Cakewalk annuncia l’uscita di SONAR 8.5

– l'unica DAW al mondo a 64-bit reali oggi ulteriormente migliorata e ottimizzata per la produzione musicale. Settembre 2009.
SONAR 8 oggi diviene SONAR 8.5. L'ultimo aggiornamento contiene delle feature esclusive che consentono una creatività ancora maggiore e nuove tecnologie per un controllo totale dei processi. E dietro a tutto ciò c'è la grande qualità audio di SONAR a 64-bit reali, in grado di realizzare un sound che non ha eguali.

Ecco dunque le novità della nuova versione SONAR 8.5.

Nuovi strumenti di creazione e di arrangiamento, un nuovo strumento per le percussioni carico di kit stellari e pattern, migliorata la quantizzazione audio, nuovi effetti plug-in multi livello per il cantato, le percussioni e altro ancora, si combinano per fare di SONAR la DAW più completa e professionale, capace di rispondere al meglio in qualsiasi produzione musicale.

Nuove feature e migliorie sul workflow

Testato con Windows 7 – già pronto e raccomandato per l'impiego.

Migliorie a livello di ottimizzazione del motore e di stabilità nella registrazione audio – anche nel looping.

Lo Step Sequencer 2.0 garantisce la massima potenza disponibile in una DAW oggi.

Il Session Drummer 3 consente di creare veloci e facili tracce di percussioni con pattern e kit di suoni a stella kits creati dai massimi performer in questo settore.

Il Matrix View permette arrangiamenti audio e MIDI non lineari, semplici e flessibili, di tipo cell-based, completi di trigger dal vivo.

L'AudioSnap 2.0 per la quantizzazione audio con tecnologia time-shift dotata di nuovo look e migliorie che investono tutti i controlli centrali. Miglioramenti sul workflow e nel rendering offline.

Arpeggiatore integrato su ogni traccia. Trigger live o da materiali registrati con un controllo completo su tutti i parametri di arp. Comprende centinaia di preset.

Il Media Browser ora supporta molteplici formati, così da poter accedere a tutti i tuoi loop, i groove, e gli schemi MIDI.

Il PX-64 Percussion Strip con processore di segnale a sette livelli progettato specificamente per impieghi con le percussioni e la batteria.

Il VX-64 Vocal Strip con processore a sette livelli ottimizzato per dar forma e sostanza alle tracce cantate.

La tecnologia “eHotswap” consente di collegare e scollegare a caldo dispositivi audio e MIDI, comprese superfici di controllo, senza dover far ripartire SONAR.

Miglioriamenti anche nella compatibilità coi plug-in VST.

Supporto nativo verso REX loop implementato nella Track View, aggiornamenti al Media Browser, e nuova Matrix View.

Nuova tecnologia BitBridgeXR che permette di utilizzare plug-in a 32-bit in ambiente a 64-bit ed ora di applicare fino a 128GB di RAM.

E non è finita qui…

Prezzi e disponibilità

I software SONAR 8.5 Producer e SONAR 8.5 Studio sono disponibili in italiano, completi di manuale d'uso e guida utente in PDF. SONAR 8.5 è disponibile come download dal sito www.cakewalk.com e presso i migliori rivenditori di strumenti musicali. Può inoltre essere ordinato on-line dal sito www.ediroleurope.com .

Prezzi raccomandati in Europa, per SONAR 8.5 Producer e SONAR 8.5 Studio sono €499 e €299 IVA inclusa.

Gli utenti registrati di SONAR 8 Producer possono aggiornarsi via download a SONAR 8.5 Producer al costo di €99, mentre gli utenti registrati di SONAR 8 Studio possono aggiornarsi a SONAR 8.5 Studio per €79, direttamente da www.cakewalk.com.

In alternativa i clienti registrati possono acquistare la versione upgrade in scatola di SONAR 8.5 Producer a €119 e di SONAR 8 Studio a €99 sempre da www.cakewalk.com, www.ediroleurope.com o presso i migliori rivenditori di strumenti musicali.

Tutti i clienti di SONAR V-Studio 700 e quelli che hanno acquistato SONAR o aggiornato a SONAR 8 dopo il primo di Luglio 2009 hanno diritto a un download gratuito alla nuova versione 8.5.

Sono Inoltre possibili altri percorsi di aggiornamento:

www.cakewalk.com

www.ediroleurope.com

o presso il vostro rivenditore di fiducia

Per informazioni di marketing/recensioni: Elisa Duriavig, Marketing Coordinator, elisad@ediroleurope.com, Tel: +44 (0)20 8747 5936

Per informazioni tecniche: Matteo Mazzieri, Supporto Tecnico, supporto@ediroleurope.com, Tel: 848.001.044

Ufficio Stampa: www.presspool.it

Cakewalk
Cakewalk e’ leader mondiale nello sviluppo di prodotti per la creazione e la registrazione della musica. L’ampia gamma di prodotti Cakewalk spazia dalle console audio digitali, alle soluzioni integrate hardware/software ai piu’ innovativi effetti sonori virtuali fino a prodotti piu’ semplici dedicati agli amatori, e tutti si caratterizzano per le performance eccellenti e per la semplicita’ d’uso.

Milioni di musicisti in tutto il mondo hanno gia’ scelto Cakewalk, tra cui produttori, compositori, sound designer e ingegneri del suono vincitori di diversi Grammy® e Emmy® Awards.

Per maggiori informazioni su Cakewalk: www.cakewalk.com

EDIROL

EDIROL, membro del gruppo Roland Corporation, è leader nello sviluppo e nella fabbricazione di prodotti per la registrazione audio e la produzione video.

EDIROL offre soluzioni per applicazioni come Audio Capture e Video Editing, Live Mixing e Visual Performance. www.ediroleurope.com