Disponibili nei negozi le interfacce audio USB col marchio Cakewalk® by Roland

Modelli UA-4FX, UA-25EX, e UA-101. Settembre 2009
Le interfacce audio UA-4FX, UA-25EX, e UA-101 a marchio Cakewalk sono finalmente disponibili sul mercato. Sono dedicate ai musicisti che operano in ambiente Mac e PC, vantano un costo contenuto ma le elevate prestazioni permettono la cattura di audio ad alta qualità via USB.

Sono siglate UA-4FX, UA-25EX, e UA-101, progettate per collegarsi in modo veloce e semplice e per catturare audio di qualità in abbinamento a personal computer Mac e PC, e costituiscono l'ultima aggiunta alla sempre crescente linea di prodotti hardware per la creazione musicale realizzati da Cakewalk.

Tutte e tre le interfacce USB nascono dalla collaborazione congiunta con Roland e garantiscono ottime funzionalità, affidabilità, e audio ad alta qualità che per tradizione sono sinonimo di progetto ed ingegnerizzazione Roland.

Massimo Barbini, Direttore Generale di Edirol Europe - che distribuisce i prodotti Cakewalk in Europa - commentando la disponibilità nei negozi di questi prodotti a marchio Cakewalk, ha dichiarato: “Anche in questo caso abbiamo dimostrato che gli sforzi congiunti di tutto il gruppo Roland (di cui sia Edirol che Cakewalk fanno parte) danno risultati di prim'ordine, soluzioni hardware potenti, per niente costose e dedicate ai mercati consumer e pro-audio; proseguiremo su questa strada seguendo le esigenze e proponendo solo il meglio per i nostri clienti."

Cakewalk UA-25EX

Di livello professionale, la UA-25EX è molto ricca di ottime caratteristiche, robusta, prevede 2x2 I/O per Mac e PC. Perfetta nel project studio o anche nelle soluzioni mobili “on the road” gestisce audio di alta qualità in ambito registrazione e produzione musicale.

A grandi linee: Cakewalk UA-25EX

• Alimentazione via bus USB, non richiede alimentazione di rete AC— quindi perfetta per impieghi in mobilità

• registrazione a 24-bit/96 kHz

• due jack Neutrik XLR/TRS combo che accettano connessioni XLR o da ¼” in ingresso

• preamplificatori microfonici di classe professionale con alimentazione +48V phantom

• un ingresso ad alta impedenza (Hi-Z) per la registrazione di strumenti come la chitarra elettrica e il basso

• compressore/limiter interno

• Ingressi e uscite ottiche

• Ingressi e uscite MIDI con tecnologia proprietaria Fast Processing (FPT)

• Uscita cuffia

• Funzione Direct-box per impieghi live senza rumore

• Gestione della terra (Ground Lift) – elimina ronzii

• Driver a bassa latenza per Mac o PC (WDM, Core Audio, ASIO 2.0)

• Monitoring diretto a latenza zero

• Pacchetto Cakewalk Production Plus: SONAR LE e Dimension LE (Windows)

Cakewalk UA-4FX

Un'interfaccia audio USB portatile la UA-4FX compatta e a 24-bit/96 kHz USB che comprende genuina tecnologia Roland COSM®, emulazione preampli ed effetti d'alta qualità. La UA-4FX è ottima nella registrazione in esterno, dispone di effetti interni e un grande sound in un package molto compatto che la rende perfetta per chitarristi, cantautori, cantanti e tastieristi in movimento.

A grandi linee: Cakewalk UA-4FX

• Alimentata via USB, non è richiesta rete AC, ottima per impieghi in movimento

• registrazione a 24-bit/96 kHz

• simulatore di preamplificatore microfonico a valvole Roland COSM®

• 14 effetti interni, compresi Chorus, Delay, Reverb, Enhancer, compressore/limitatore Multi-banda e altro

• ingresso XLR con alimentazione Phantom

• un ingresso da ¼” ad alta impedenza (Hi-Z) per la registrazione di strumenti come la chitarra elettrica e il basso

• I/O ottici SPDIF per il miglior suono possibile nei collegamenti con apparati digitali

• ingresso 1/8" Electret

• meter stereo a 5 segmenti LED per il mixing e il controllo dei livelli

• ingressi/uscite MIDI per registrazione, playback, controllo, e sequencing

• Driver a bassa latenza per registrazione multi traccia su Mac e PC: Core Audio (Mac OS X) / WDM (Windows) / ASIO 2.0 (Windows)

• supporto per Vista sia a 32 sia a 64-bit

• trasmissione MIDI veloce e stabile impiega FPT con driver proprietario

• comprende la suite di produzione Cakewalk Production Plus Pack: SONAR LE e Dimension LE (Windows)

Cakewalk UA-101

La Cakewalk UA-101 è un'interfaccia USB ad alta velocità 10x10 per Mac e PC che realizza processing audio di qualità fino a 24-bit/192 kHz. Ricca di caratteristiche utili comprende molteplici ingressi e uscite, preampli microfonici di qualità professionale con alimentazione phantom power a +48V, limiter analogico interno, latenza zero nel direct monitoring, e molto ancora, tutto alloggiato in un solido contenitore metallico da mezzo rack.

A grandi linee la UA- 101 comprende:

Registrazione e monitor di 6 canali simultanei a 24-bit/192kHz o di tutti e 10 i canali e a 24-bit/96 kHz

un'ampia varietà di connessioni d'alta qualità in ingresso e uscita per apparati esterni e strumenti:

• doppi connettori Neutrik XLR-TRS combo in ingresso con opzione Hi-Z per chitarra e basso elettrico

• ingressi bilanciati (6) 1/4" TRS

• uscite bilanciate (10) 1/4" TRS

• I/O su S/PDIF Ottiche con indicatore di Digital Sync

• uscita cuffia

• I/O MIDI

• ottima componentistica analogica perfettamente integrata e processing interno a 40-bit per alta qualità sonora

• due preampli microfonici professionali con controllo indipendente della sensibilità e alimentazione a +48V phantom

• limiter analogico di fabbrica con indicazione per prevenire il clipping