Lancio europeo ad IBC, Amsterdam, del nuovo mixer video EDIROL LVS-800

EDIROL by Roland allo Stand 7:K30

Il Roland Systems Group lancia ufficialmente un nuovo e interessante prodotto siglato LVS-800:

Si tratta di un potente mixer per impieghi video a otto canali marchiato EDIROL

Già molto noti sul mercato, i prodotti del Roland Systems Group comprendono altri apprezzati strumenti dedicati alle aree video, ossia i mixer video EDIROL modelli V-4, V-8 e V-440HD.

L'IBC 2009, punto di incontro europeo dei professionisti che si dedicano alla produzione di contenuti video, non a caso è stato scelto come piattaforma di lancio mondiale del nuovissimo LVS-800 – visto il suo posizionamento di mercato: un mixer a otto canali in definizione standard per tutte le aree video - e quindi anche il broadcast.

L'EDIROL LVS-800 si rivela subito ideale per qualsiasi presentazione o evento dal vivo in cui vengano impiegate telecamere e altre sorgenti video affiancate da computer e destinate a visualizzazione su schermi multipli giganti.

Ma le sue destinazioni sono davvero molteplici e il mercato non mancherà di rispondere applicandolo in svariati ambiti di utilizzo, come già successo per i modelli precedenti.

Ecco alcune caratteristiche in breve del LVS-800:

Mixer video a otto canali con due ingressi per computer utili a mixare in modo perfetto immagini in arrivo da differenti sorgenti.

DSK (Down Stream Keyer) che consente la sovrimpressione di titoli e inserti di grafica.

Uscite Program e A/B mix separate per applicazioni multi-schermo.

Superficie di controllo con preset facilmente richiamabili per un recall istantaneo dei setup preferiti.

Porte RS-232, MIDI e Tally per varie opzioni di connettività e di controllo.

Chroma key digitale interno, luminance key, PinP ed altri effetti di transizioni professionali per compositing straordinari.

Il nuovo mixer video LVS-800 nasce proprio per dare una spinta in più alle video presentazioni live in area corporate, educational, ed eventi dal vivo, ma anche in luoghi di culto, convegnistica e installazioni in location sportive.

Altre informazioni sul prodotto sono disponibili su www.rolandsg.co.uk e www.ediroleurope.com

Per altre informazioni e test contattare Elisa Duriavig, Marketing Coordinator, elisad@edirol.co.uk tel: +44(0) 20 8747 5936

Per informazioni tecniche contattare Phil Palmer, Product Support Manager, philp@edirol.co.uk tel: +44 20 8747 5932

Informazioni su EDIROL

EDIROL, membro del gruppo Roland Corporation, è riferimento mondiale nello sviluppo e la creazione di prodotti per la registrazione audio e video. EDIROL offre soluzioni per applicazioni in ambito cattura audio e registrazione sul campo, editing video, mixing dal vivo e visual performance.

Informazioni sul Roland Systems Group

Il Roland Systems Group realizza una combinazione unica di servizi vendita, supporto e marketing per la RSS in area audio ed EDIROL per i prodotti video di Roland. Le attività si concentrano sulle esigenze precise dei professionisti come gli installatori, i contractor, le agenzie di noleggio e gli architetti. Tra i prodotti più apprezzati a livello mondiale sono il premiato S-4000, il Digital Snake da 40 canali di RSS e il V-440HD mixer video ad alta definizione multi-formato di EDIROL. In Europa, il Roland Systems Group opera tramite le sussidiarie Roland ed Edirol Europe.

Per altre info:

Per maggiori informazioni e recensioni: Elisa Duriavig, Marketing Coordinator, elisad@ediroleurope.com , Tel: +44 (0)20 8747 5936

Per informazioni tecniche: Matteo Mazzieri, Supporto Tecnico, supporto@ediroleurope.com Tel: 848.001.044

Ufficio Stampa: www.presspool.it