I diffurosi acustici a marchio Cakewalk da oggi disponibili sul mercato

Micro monitor stereo MA-7A MA-15D: destinazione Home & Project Studio, Pro-audio e Surround.   Settembre 2009 — Cakewalk, importante produttore di prodotti per la creazione musicale e la registrazione, potenti e semplici da utilizzare, da oggi vanta nel proprio catalogo un'apprezzata linea di diffusori monitor stereo amplificati - fino a ieri marchiati “Edirol” e peraltro già disponibili nei negozi musicali.

Per la precisione sono commercializzati col marchio “Cakewalk by Roland” e siglati MA-7A i micro monitor stereo e MA-15D micro monitor stereo digitali in grado di realizzare un'ottima diffusone acustica del suono di alta qualità.

Entrambi i modelli sono perfetti nell'impiego in molte configurazioni, dallo studio di home recording, al laboratorio didattico di musica, alla sonorizzazione in genere, o anche nel nostro salotto anche per il surround.

I dettagli dei micro monitor stereo MA-7A

I micro monitor MA-7A sono diffusori acustici perfetti nella creazione di musica in ambiente domestico, in un home studio o in un project studio e garantiscono un'esperienza d'ascolto d'alta qualità senza pesare sul budget. Anche nel mondo della didattica possono risultare egualmente perfetti per la facilità d'impiego, il grande suono e il costo contenuto.

Sono venduti in coppia amplificata con finale interno da 7 watt per canale

• cabinet in vero legno

• ogni diffusore monta un woofer full-range da 90 mm (3-9/16"), con cabinet a bass reflex

• enfatizzazione sui bassi mediante DSP: applicazione di principi di psicoacustica al fine di riprodurre frequenze basse altrimenti impossibili su diffusori di queste dimensioni

• ingressi linea frontali e posteriori da 1/8", oltre a ingressi RCA (L/R), permettono di collegare due differenti sorgenti, come un computer e un lettore MP3 allo stesso tempo
  • jack cuffia da 1/8"
  • controlli separati di volume, bassi e alti
  • uscita per collegare un subwoofer aggiuntivo per estendere oltre le basse frequenze
  • schermati magneticamente per impiego a fianco di monitor e altri apparati, senza che si creino interferenze
  • disponibili con finiture naturali in nero e blu

Dettagli dei micro monitor stereo digitali 2 vie, MA-15D

Sempre marchiati ex novo da “Cakewalk by Roland” sono oggi disponibili anche i nuovi MA-15, micro monitor stereo digitali.

Sono ideali per diversi impieghi in area consumer e in area professionale, perfetti in configurazioni professionali come monitor “studio reference”, così come secondo set di monitor da impiegare in configurazioni surround professionali e domestiche.

• Venduti in coppia, sono diffusori acustici in qualità monitor, amplificati, con 15 watt-per-canale di potenza

• cabinet in vero legno

• woofer 100 mm (4") e tweeter da 50 mm (2"), in configurazione 2 vie caricate a bass reflex
  • ottima riproduzione sonora, a 24-bit/192 kHz, con ingressi otici e coassiali S/PDIF
  • 2 ingressi analogici: jack linea da 1/8" e RCA (L/R)

• controlli indipendenti di bassi, alti e di volume 1 & 2

• jack cuffia da 1/4"

• schermati magneticamente per impiego a fianco di monitor e altri apparati senza che si creino interferenze

• disponibili con finiture naturali in nero e blu

Massimo Barbini, Direttore Generale di Edirol Europe commentando il “ri-lancio” dei micro monitor Cakewalk by Roland – di cui Edirol distribuisce i prodotti in Europa - ha dichiarato:“Questi ottimi diffusori monitor sottolineano lo sforzo continuo dell’intero gruppo Roland mirato ad offrire ai mercati pro-audio e consumer delle soluzioni musicali hardware d'alta qualità. Sin dal lancio dei prodotti SONAR V-Studio e delle prime interfacce audio e MIDI by Cakewalk, il pubblico ha dato chiari segni di apprezzamento così da incoraggiarci lungo questa strada: infatti proseguiremo in questo impegno e lanceremo altri interessanti nuovi prodotti per i nostri clienti."

Ulteriori info sui monitor MA-7A e MA-15D su http://www.cakewalk.com/Products/monitors.asp.

Per altre info:

Per maggiori informazioni e recensioni: Elisa Duriavig, Marketing Coordinator, elisad@ediroleurope.com , Tel: +44 (0)20 8747 5936

Per informazioni tecniche: Matteo Mazzieri, Supporto Tecnico, supporto@ediroleurope.com Tel: 848.001.044

Ufficio Stampa: www.presspool.it