Cakewalk® annuncia la versione 4 di Guitar Tracks Pro™ e Guitar Tracks Pro USB per Windows

Cakewalk, riferimento mondiale nello sviluppo di potenti prodotti, facilissimi da utilizzare, nella creazione musicale e la registrazione, ha annunciato l’uscita di Guitar Tracks Pro 4 e di Guitar Tracks Pro USB.

Nuova versione e nuovo "look-and-feel", Guitar Tracks Pro 4 è dedicato ai migliori chitarristi e cantanti/compositori e costituisce la soluzione ottimale e semplice per chi vuole dotarsi di un set davvero completo

per la registrazione multi traccia: con strumenti precisi di editing per comporre esecuzioni vocali e in solo, una console di mix virtuale, un vero arsenale di effetti, e anche la possibilità di masterizzare CD e caricare la propria musica direttamente sul web.

Per maggiori informazioni e recensioni

Ufficio Stampa www.presspool.it

elisad@ediroleurope.com, Tel: +44 (0)20 8747 5936  www.presspool.it

Per informazioni tecniche

supporto@edirol.it, Tel: 02 93 77 83 44

Cakewalk

Milioni di musicisti in tutto il mondo hanno gia’ scelto Cakewalk, tra cui produttori, compositori, sound designer e ingegneri del suono vincitori di diversi Grammy® e Emmy® Awards.

Per maggiori informazioni su Cakewalk:

www.cakewalk.com

EDIROL

EDIROL, membro del gruppo Roland Corporation, è leader nello sviluppo e nella fabbricazione di prodotti per la registrazione audio e la produzione video.

EDIROL offre soluzioni per applicazioni come Audio Capture e Video Editing, Live Mixing e Visual Performance.

Cakewalk e’ leader mondiale nello sviluppo di prodotti per la creazione e la registrazione della musica. L’ampia gamma di prodotti Cakewalk spazia dalle console audio digitali, alle soluzioni integrate hardware/software ai piu’ innovativi effetti sonori virtuali fino a prodotti piu’ semplici dedicati agli amatori, e tutti si caratterizzano per le performance eccellenti e per la semplicita’ d’uso.
: Matteo Mazzieri, Supporto Tecnico,
: Elisa Duriavig, Marketing Coordinator,

L'interfaccia è stata rinnovata, ottimizzata e resa ancor più "accessibile" per semplificare la produzione musicale. Il software di registrazione, poi, è ben più di ... un software di registrazione!

Infatti Guitar Tracks Pro 4 comprende un ampli per chitarra virtuale in grado di stupire, una completa band per accompagnamento con strumenti virtuali, loop di percussioni pre-registrate da alcuni dei percussionisti di grido e un video didattico con leggendari chitarristi.

Il vero cuore di Guitar Tracks Pro 4 è un potente motore basato sulla premiata tecnologia audio e MIDI "SONAR" di Cakewalk - quindi possiamo contare su una qualità audio senza compromessi. Ed è proprio per questo che il software è disponibile anche assieme all’interfaccia audio USB UA-1G di Cakewalk nella versione Guitar Tracks Pro USB, ad aumentare ulteriormente il valore del set che comprende tutto quanto serve a registrare e produrre la nostra musica.

"Quando abbiamo iniziato a progettare la nuova versione di Guitar Tracks Pro, ci siamo subito stupiti di quanti suggerimenti ci stessero arrivando da tutte i reparti dell'azienda,"

Guitar Tracks Pro 4

Guitar Tracks Pro 4 – nuove features:

Guitar Tracks Pro 4 USB

Guitar Tracks Pro 4 USB comprende il nuovo software di registrazione Guitar Tracks Pro 4 e la interfaccia audio USB di Cakewalk UA-1G.

"Fresca", nuova e "modaiola", l'interfaccia portatile UA-1G è anche facile da utilizzare e consente di registrare ed effettuare playback di audio in alta qualità sul nostro computer.

La UA-1G è stata creata con un occhio di riguardo verso i chitarristi e comprende un jack speciale da ¼" ottimizzato - appunto - per la chitarra elettrica e per ottenere la migliore registrazione possibile dal "duetto" chitarra e computer.

L'interfaccia audio USB Cakewalk UA-1G, oltre a quanto detto, prevede:

Ingresso e uscita audio Stereo a 24-bit/96kHz

Eccellente qualità sonora grazie a convertitori A/D e D/A high-end

Ampi controlli di livello d'ingresso per regolazioni fini in registrazione

Ingresso per microfono a condensatore, ingressi e uscite RCA e ottiche S/PDIF, uscita cuffia

Alimentazione via USB, perfetta per la registrazione in esterni col nostro laptop— non serve un alimentatore esterno.

Interfaccia intuitiva per registrare, editare e missare in modo semlice e veloce sessioni multitraccia.

Possibilità di registrare e riprodurre fino a 64 tracce Instrument-perfetto per arrangiamenti e backing tracks.

Track Templates e Tutorial Help che ti supportano nella registrazione.

Studio Instruments con basso, batteria, electric piano, e una sezione archi—la tua band virtuale a portata di mano. Usa i preset disponibili in diversi stili, oppure crea le tue parti con suoni di alta qualità.

Usa Native Instruments Guitar Rig 3 LE virtual amplifier per avere a portata di mano una libreria di distorsioni per chitarra editabili per le tue song tutto nel tuo home studio.

Finestra di Console per il missaggio, intuitiva e di facile utilizzo per qualunque utente.

Possibilità di ottenere suoni fantastici con una suite di effetti professionali: Classic Phaser, Modfilter, Chorus/Flanger, Tempo Delay, Bit Decimator, Studioverb, HF Exciter, Compressor/Gate, Para-Q, ed altri ancora.

Ottieni un miglior suono radiofonico dal tuo mix finale grazie a Boost 11 Peak Limiter.

Cakewalk Publisher ti permette di creare music player personalizzati e playlist da condividere online.

CD Burner per masterizzare le tracce finite e i mix su CD.

Supporta Windows Vista

Perfeziona la tua tecnica con una raccolta di video illustrativi per chitarristi, con artisti come Steve Morse, Dave Mustaine, Jimmy Herring, Paul Gilbert, Joe Bonamassa, e altri ancora.

Campioni aggiuntivi e loop che variano da rock, blues, country, e bluegrass di Smart Loops™, Digital Sound Factory™ e Groove Monkee™. Oltre 2GB di contenuti aggiuntivi.

Include una sessione dimostrativa di Dave MartoneDave Martone, uno dei migliori chitarrist idel Nord America, con Daniel Adair, batterista dei Nickleback.

e Guitar Tracks Pro USB sono disponibili ad un prezzo consigliato di €99.00 e €149.99 rispettivamente.
ha commentato Michael Hoover, Vice Presidente Esecutivo di Cakewalk. "Il fatto è che 3 su 4 dipendenti di Cakewalk suonano la chitarra, quindi era naturale che quasi tutti in azienda avessero un interesse personale a fare di Guitar Tracks Pro il miglior software possibile."