 PressPool ufficio stampa digitale

ClassX: next evolutions at IBC 2013 booth 5.C02

World Graphics "made in Pisa"

L'IBC 2013 si preannuncia anche quest'anno un incredibile punto di ritrovo per le eccellenze di tutto il panorama video broadcast, al centro di un cambiamento senza precedenti che coinvolge programmi innovativi on demand e/o multischermo accompagnati da nuove forme di distribuzione multi piattaforma digitale tramite protocollo IP.

ClassX, nota azienda pisana, riferimento -da oltre 20 anni- a livello italiano e internazionale per la creazione e l'emissione di grafica avanzata, in occasione dell'IBC mostra le proprie ultimissime soluzioni nate dalla volontà di ottimizzare la produzione e messa in onda di contenuti grafici dinamici di alto livello, nelle aree broadcast, tv via cavo, e multiscreen.
Tutta l'interazione grafica avviene mediante template grafici animati 2D/3D facilmente collegabili a sorgenti di dati esterne con audio/video in tempo reale.

Le soluzioni scalabili e modulabili di ClassX permettono ai broadcaster di preparare e poi trasmettere in onda in modo efficiente, dinamico e integrato contenuti di grafica avanzata in SD e HD per personalizzare qualsiasi programma e/o canale tv.

In mostra - dunque - presso il booth 5.C02 le ultime novità firmate ClassX che spaziano da un'inedita suite di software specializzati per lo sport, alla messa in onda di grafica broadcast 3D/HD sincronizzata con 4 ingressi live video simultanei completamente indipendenti e personalizzabili in posizione e dimensione.

La suite Sports Graphics, sviluppata sulle esigenze dei broadcaster sportivi più famosi come RAI, nasce come strumento specialistico per la gestione di moltissime discipline sportive, come il calcio, il basket, il ciclismo, la pallavolo, il tennis, l'hockey, il rugby, la boxe, il biliardo, la pallanuoto.
É composta da due moduli principali: uno per la creazione dei contenuti grafici e l'altro per la gestione e messa in onda delle informazioni relative al match sportivo.
Continua inoltre la partnership con NewTek, grazie alla piena integrazione della nuova versione del protocollo di comunicazione iVGA che consente la trasmissione di una sorgente audio/video su una rete LAN/WiFi da un dispositivo fisso/mobile al TriCaster di NewTek.

I software CG adibiti alla creazione e messa in onda di grafica all'attivo sono ben cinque, accompagnati da numerosi add on tra i quali troviamo il SocialServer, un potente gestore di messaggi provenienti da Facebook o Twitter, ed il Picture in Picture Manager, un avanzato mixer virtuale.
CoralCG è il software di eccellenza per la creazione di titolazione 3D multi-layering in tempo reale; potente e semplice grazie ad un interfaccia basata su drag&drop integra funzionalità avanzate come multi-light, import di modelli, shader, movimenti di camera, texture animate, e altro ancora.
CastaliaCG è il software adibito alla creazione di titolazione grafica live con motore completamente vettoriale per la massima definizione dei titoli, dotato di Timeline MultiKeyFrame. Gestisce testi, oggetti 3D, importa immagini e video su cui applicare attributi grafici, effetti di ogni genere e movimenti su percorso.
LiveBoard è il modulo di playout dei contenuti grafici ed audio/video. Coniuga semplicità di utilizzo e grande flessibilità grazie a un'interfaccia intelligente basata su drag&drop e tab.
Tra i moduli aggiuntivi di ClassX, annoveriamo quelli di maggior successo come il SocialServer e SocialPlayer che permettono di gestire e visualizzare in tempo reale, con facilità e immediatezza, i messaggi in arrivo da Facebook o Twitter.
Il nuovissimo dispositivo Picture in Picture, basato su schede DeckLink, consente di acquisire fino a quattro video live SD/HD simultaneamente, applicare Picture in Picture o effetti DVE, ed ottenere un output di eccezionale qualità con grafica broadcast 3D SD/HD, sincronismo AV garantito al frame, con tempi di latenza irrisori.
Gli effetti DVE sono completamente remotabili via script o tramite PiP Manager.
Quest'ultimo grazie a un'interfaccia mixer-friendly semplice da usare, consente di gestire la messa in onda delle sorgenti live video tramite la selezione di uno tra gli 8 preset completamente programmabili e personalizzabili.
Giovanni Pallesi Chief Executive Officer di ClassX sottolinea: "L'IBC 2013 è l'occasione per mostrare come sia ancora possibile migliorare l'efficienza operativa, effettuare risparmi di scala e realizzare una grafica dinamica con qualità video straordinaria in tutti gli ambienti Broadcast.
Michele Puccini, anch'egli Chief Executive Officer ribadisce: "Non a caso ad IBC 2013 mostriamo all'industria televisiva le nuove grafiche 3D SD/HD specializzate per lo sport e per tutti quei contesti dove la parola d'ordine è "realtime" - come TG o Talk show. Siamo convinti che il comparto broadcast apprezzerà moltissimo il nostro lavoro."

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967