ClassX

ClassX è una azienda italiana con sede vicino a Pisa che sviluppa da oltre 20 anni innovative soluzioni software di grafica 2D/3D per i settori broadcast e post-produzione video.

Il vasto catalogo include prodotti che spaziano dalla creazione di template grafici animati collegati a sorgenti di dati esterne, fino alla messa in onda di grafica con audio/video 2D/3D in tempo reale.

ClassX srl

Via Francesca, 368/I I-56020 Santa Maria a Monte (PI)
Tel.(+39)-0587-705153 Fax.(+39)-0587-705153

WEB

Press contacts Italy and abroad: Roberto Landini PressPool

Evolversi e innovare: nasce il Mosaico Interattivo SKY Sport24 HD

Sky Italia, Lunedì 4 Aprile 2016, ha lanciato il mosaico interattivo di Sky Sport24 HD. Dedicato interamente all'informazione sportiva in Italia e guidato da Fabio Caressa, Sky Sport24 HD è il canale sportivo preferito da oltre 6 milioni gli spettatori unici al mese e circa 2 milioni ogni giorno che si sintonizzano e seguono gli aggiornamenti dal mondo dello sport.

I software di grafica professionale sviluppati dall'Italianissima ClassX sono intensamente impiegati in tutti i programmi televisivi, dove la parola chiave è "realtime".

"Attualmente il canale Repubblica TV utilizza quattro postazioni ClassX per la messa in onda, proponendo contenuti informativi audio/video in rotazione continua; postazioni grafiche utilizzate anche per arricchire gli interventi live da studio con ospiti o eventi in diretta.

The professional graphic softwares developed by Italian company ClassX are intensively used in all television programs, where the key word is "realtime".

"Currently, the TV channel "Repubblica TV" uses four ClassX stations for the airing, offering AV informative content in continuous rotation; these are graphic workstations also used to enrich the interventions shot live in studio with guests or in live events.