Appuntamento “on-board” sul trailer demo di Aret Audio & Video Engineering

La produzione Broadcast su mezzi mobili fuoriclasse

ad IBC 2014 - OE103

“Ogni mezzo mobile OB-Van creato dalla Aret Video & Audio Engineering vanta, rispetto a qualsiasi altra realizzazione di pari categoria sul mercato, migliaia di piccoli e grandi dettagli che fanno davvero la differenza.”

Alessandro Asti, Vice Presidente di Aret, così sottolinea la propria presenza presso il più grande appuntamento europeo del settore broadcast, ossia IBC 2014.

“Quest'anno portiamo -in area OE103- il nostro trailer demo a doppia espansione, di 14 metri, adatto per produzioni televisive importanti, fino a 24 telecamere e anche oltre.

Siamo, infatti, presenti con il nostro trailer dimostrativo, per almeno due finalità, a livello esemplificativo per illustrare - simbolicamente - le nostre concrete capacità e al tempo stesso l'OB-Van diviene punto di incontro per clienti e conoscenti, in una cornice ideale di tipo “full immersion broadcast”.

Il trailer, che è allestito con una serie di apparati esemplificativi scelti dal bouquet di marchi in distribuzione proprio da Aret, diviene in tal senso un eccezionale luogo di incontro e una fucina per lo scambio di idee verso i progetti futuri.

In altre parole, il mezzo nasce prima di tutto proprio per suggerire ed esemplificare le capacità tecnico-realizzative broadcast in termini di ob-van, per evidenziare i preziosi dettagli costruttivi che sottolineano un ciclo di miglioramento che è continuo.

Questo sottolinea come ogni release di OB-Van della Aret sia un passo avanti rispetto a quella precedente e rappresenti un punto di riferimento del grande bagaglio di esperienza allo stato dell'arte di Aret oggi.

Dopo oltre 400 mezzi mobili realizzati e venduti nel mondo -e quindi dopo test continui, costanti e in situazioni reali nella produzione televisiva quotidiana, portati avanti per 40 anni- la Aret conosce perfettamente le esigenze di ogni produzione.

Così ogni singolo dettaglio diviene una soluzione su misura che costruisce un concept più generale di costruzione unico, sempre nuovo e assolutamente pensato ad hoc in tema di OB-Van.

Ogni mezzo mobile della Aret è in grado di massimizzare i parametri più importanti in questo ambito: prima di tutto l'affidabilità, la personalizzazione, l'isolamento acustico e termico, la facilità e l'assoluta sicurezza con cui il mezzo muta assetto da condizioni di circolazione a condizioni operative.

Questo avviene in tempi molto brevi in modo assolutamente automatico, assistito da una serie di controlli di sicurezza che evitano potenziali danni.

Altra garanzia importante è l'assoluta accessibilità a tutti i rack tecnici e a tutto il cablaggio.

Il trailer demo è allestito per una grande produzione, con audio top quality separato, comprende la possibilità di effettuare una seconda produzione contemporanea, prevede una zona piuttosto ampia per i controlli camera, gli slow motion e dispone di una sala apparati completamente separata.

On board il trailer prevede apparati broadcast di primissima classe, tutti scelti nell'ampio carnet di marchi prestigiosi distribuiti in Italia proprio da Aret.

Tra questi i mixer video di produzione Carbonite e Acuity di Ross Video, le radio camere della Cobham, l'intercom di Kroma Telecom, le interfacce in fibra per i camcorder della MultyDyne, il controllo di loudness di TC Electronic, i diffusori monitor di Dynaudio, il mixer audio di Calrec, le telecamere di Grass Valley, una camera per iper slow motion di I-Movix.

Il trailer OB-Van, in questo senso, diviene anche una postazione esemplare dove illustrare le grandi potenzialità di questi apparati.

In più, dato che il nome Aret non rappresenta certo solo OB-Van di altissima classe ma un bagaglio culturale enorme di integrazione negli studi tv, nelle master control room, nella produzione e post produzione, in ambito broadcast, il trailer è sicuramente il luogo adatto per assistere a presentazioni su misura ed esprimere le proprie esigenze attuali e future, in un proficuo scambio di idee, per un'esperienza di sicuro arricchimento tecnico e operativo.

Non da ultimo, ad IBC la Aret ufficializza anche l'annuncio che Paolo Pettini è diventato il riferimento commerciale per le aree centro e sud Italia.

Marchi Distribuiti da ARET presenti ad IBC 2014

ARET all' IBC 2014, Stand OE103

Per registrarvi gratuitamente usate il nostro free code 6154

E'difficile elencare in sintesi tutte le novità dei marchi rappresentati. Trovate di seguito qualche accenno relativo alle novità più importanti.

In ogni caso potete rispondere a questa e-mail per prendere un appuntamento, oppure...

visitare il nostro OB Van all'ingresso della fiera OE103 dove riceverete le informazioni di vostro interesse e potrete essere semplicemente indirizzati o accompagnati agli stand delle nostre rappresentate.

Potete inoltre contattare i nostri commerciali Italia ad Amsterdam:

Alessandro Asti Mob +393357514375

Paolo Pettini Mob +393460111611

Rossvideo Hall 9 B-08; 9 C-10; 9 C-23

Da non perdere in Rossvideo è l'evoluzione continua dell'azienda canadese che offre un workflow completamente integrato dei suoi prodotti (Mixer, Matrici, Grafica, Servers, Glue, Virtual Studio, Robotica, Automazione della produzione, MCR) offrendo innovazione ed affidabilità a prezzi competitivi.

La nuova Dashboard offre il controllo integrato di tutti gli apparati, con la possibilità di creare pannelli touchscreen 'custom' per semplificare le produzioni.

Segnaliamo il nuovo Mixer Acuity (fino a 8 ME), i mixer Carbonite 1, 1,5 e 2,5ME, anche nella variante con tutti i format converter agli ingressi, oppure Multimedia, o con matrice 144 integrata.

Calrec Hall 8 C-58

Grandi novità in Calrec, vale sicuramente una visita allo stand dove troverete la nuova console 'SUMMA' dedicata a budget contenuti che non vogliono rinunciare all'eccellenza di questi prodotti.

Inoltre Calrec presenta 'Soccer Sidekick': un tool di Auto Mixing dedicato al Calcio che permette di creare il mix desiderato tracciando la posizione della palla su un I Pad, con un dito.

Multidyne Hall 10 D-46

Multidyne presenta in anteprima l'ultima evoluzione della famiglia Silverback (camera Remote in Fibra), il Silverback 4K.

All'ampio line up dei prodotti si aggiunge anche il BullDog, che integra tutte le funzionalità del Silverback con in piu' 8 segnali HD bidirezionali.

Ulteriore novità è il ProGo, che porta la camera GoPro su fibra ottica

Kroma Telecom Hall 8 C-55

Kroma Telecom, recentemente acquistata da AEQ, presenta Conexia, il nuovo intercom di alta gamma fino a 1024 crosspoints sviluppato con AEQ.

L'intercom garantisce una qualità audio broadcast, insieme alla flessibilità dei controlli Kroma ed è dotato di una ampia varietà di schede in /out.

I monitor Serie 4000 rappresentano la nuova gamma 'Entry Level', dal prezzo interessante.

I-Movix Hall 11 E-43

Potrete vedere all'opera sia la Vvs HD (2600Fps 1080i) che la X10 (real time 10x) allo stand di I-Movix ed anche all'OB Van di ARET.

Viente presentata la nuovissima X-10 UHD, real time Hyper slow motion in 4K!

Grande novità è D-Flicker, il de flickering real time per Hyper slow motion!

VSN Hall 7 C-21

VSN presenta alcuni nuovi tool di produzione e la semplicità ed immediatezza dei propri cloud based services.

Cobham Hall 1 F-41

Cobham, presenta la sua tecnologia di wireless links basata su tecnologia MESH e Nano TX, un trasmettitore HD grande come una scatola di fiammiferi, ideale per tutte le applicazioni 'bodyworn'.

Dr. Eng. Alessandro Asti

ARET video and audio engineering

Via Papa Giovanni XXIII, 30

I-20080 Zibido S. Giacomo (MI) ITALY