Attenzione, importante invito: doppia open house ARET

La produzione TV in un workflow integrato, le soluzioni file based e in the Cloud.

La produzione Audio ai massimi livelli a disposizione dei budget medi.

Aret Video and Audio Engineering Srl annuncia un appuntamento importante da fissare in agenda, precisamente 10 e 11 Giugno a Milano, e 17-18 Giugno a Roma.

Location di Milano 10 e 11 Giugno

h 9,30-18,00

HOTEL STUDIOS
Viale Europa 56

20093 Cologno Monzese-Milano

Sala Cinecittà

....

Location di Roma 17-18 Giugno

h 9,30-18,00

Hotel Clodio

Via di Santa Lucia, 10

Sala Beatrice

Si tratta di una open house in cui verranno dimostrate tutte le novità a livello tecnologico dei prestigiosi marchi distribuiti, i nuovi prodotti e le soluzioni più interessanti per i mercati broadcast, video service, e post produzione.

"Questo evento diviene un'opportunità perfetta per chiunque sia interessato alle nuove tecnologie di produzione tv, che consentirà di vedere e provare quello che Aret ha da offrire di trainante in questi settori, per porre domande e soddisfare dubbi e curiosità;" ha dichiarato Alessandro Asti, Vice Presidente. "L'open house è un'ottima occasione "concentrata" per esplorare le opzioni che i nuovi orizzonti della produzione televisiva impongono oggi per essere competitivi, offrendo numerosi vantaggi in termini di interoperabilità e di conseguente risparmio dei costi di produzione."

Nella open house sono disponibili percorsi di fruizione e dimostrativi sulle varie direttrici della produzione tv basata sull'integrazione massima tra tutti gli elementi di produzione live (Robotica, Mixer, Character Generator, Video Server, Modulars, Matrici) e sui workflow file based, con dimostrazione di soluzioni file based in the cloud.

Ross Video

Uno dei momenti centrali in queste open house è la presentazione della infrastruttura di produzione basata su apparati Ross Video completamente integrati sotto una Dashboard che permette in modo facile ed intuitivo di generare macro e di creare pannelli 'custom' tramite i quali gestire tutto il workflow di produzione.

Tra gli apparati integrati sotto questo controllo gratuito ricordiamo la Robotica, i Mixer, la Character Generator ed il suo Virtual Studio, tutti i Modulars openGear®, le Matrici, il Master Control e molte terze parti che sono in quotidiano aumento.

Vale la pena di vedere e provare come la produzione possa diventare semplice, immediata, meno costosa e gestibile anche con operatori meno esperti.

In demo troviamo proprio l'integrazione tra il nuovo mixer video Carbonite di Ross che ora può lavorare nel formato 3G e fino a 2,5 Mix Effect, un server, Blackstorm, la character generator Expression e i modular esterni al mixer; ora tutto funziona come macro gestibile via Dashboard.

Si tratta di un'integrazione esemplificativa di un workflow di produzione molto snello, innovativo e importante.

Il workflow integra la robotica, il virtual studio e permette di operare sulla Dashboard di tipo touch screen da cui configurare diverse macro operative; quindi possiamo controllare tutto il sistema da uno schermo unico.

Non solo, utilizzando l'integrazione tra Character Generator e Multiviewer del Mixer possiamo creare un panello di produzione touch screen dove 'clicchiamo' sulle immagini per operare il mixer, per fare partire le clip, per generare effetti....

In pratica, grazie alla Dashboard è possibile gestire tutti prodotti coinvolti nella produzione televisiva e la tecnica diventa sempre più trasparente in favore dell'operatività.

La dashboard, inoltre, integra sempre di più apparati di terze parti secondo una filosofia 'tutta Ross' di totale apertura verso il mondo.

Sempre di Ross, anche il nuovo mixer Acuity dedicato alle fasce più alte di mercato, con due configurazioni frame (4 o 8 RU) fino a 8 ME, su formati di produzione SD, HD, 3G o 4K.

Calrec

Proseguendo il giro è possibile assistere alla presentazione del nuovo mixer audio di Calrec denominato "Summa" che si annuncia come rivoluzionario.

Siamo infatti al lancio italiano in anteprima dopo il Nab Show 2014 del nuovo mixer audio Calrec Summa che va a interessare la fascia media di mercato.

Summa contempla tutte le caratteristiche di ridondanza e di affidabilità tipiche di Calrec, unite a una nuova superficie di tipo tattile e assolutamente intuitiva.

E' equipaggiato con 130 o 180 DSP e incorpora una matrice router 4096 x 4096 ridondata e "networkabile" con tutti i mixer della famiglia Calrec.

Cobham

E poi le radio-camere di Cobham, riproposte in tutte le configurazioni e anche col nuovo micro trasmettitore ideale per le produzioni sportive, in accoppiata con le micro camere di tipo "action".

VSN

Presente in open house anche VSN che propone, con vent'anni di esperienza, soluzioni integrate e complete: oltre 50 software proprietari per la produzione tv con workflow non lineare, ingest, MAM, la produzione in the cloud e la distribuzione di contenuti multi piattaforma.

Piattaforme software modulari e scalabili sono sviluppate su architetture aperte, per la massima personalizzazione del lavoro, in ambienti operativi remoti e distribuiti, in grado di integrare tecnologie di terze parti.

Tutti questi prodotti -e altri ancora presenti in open house -come Kroma, Wohler, Vinten, Multidyne- si inseriscono in una politica e una vision più generale da parte di Aret che propone al mercato un continuum di marchi e apparati particolarmente aggressivi dal punto di vista del costo, però in un'ottica di assoluta eccellenza rispetto alla qualità.

Informazioni su Aret Video and Audio Engineering

Aret è provider internazionale di strutture broadcast con oltre 40 anni di esperienza e oltre 400 OB-Van realizzati e venduti nel mondo.

Propone servizi e sistemi integrati video e audio per le aree broadcast, satellite, produzione, post produzione e mobile Tv, con soluzioni su misura.

Aret, inoltre, distribuisce in esclusiva in Italia otre 20 rinomati marchi nel mondo broadcast.

Dr. Eng. Alessandro Asti

ARET Video and Audio Engineering