 PressPool ufficio stampa digitale

Genelec ad AES '18 Milano

"In giro" ad AES Milano incontriamo Midiware, distributore storico di moltissimi marchi audio di grande prestigio, come Genelec.

Questo costruttore finlandese di super apprezzati diffusori monitor di riferimento propone -tra i molti- la serie di monitor compatti coassiali SAM (8331,8341,8351).
Gli altoparlanti tradizionali prevedono i driver in posizioni a una certa distanza l'uno dagli altri e ciò genera incongruenze nella risposta in frequenza, una "colorazione" fuori asse che costringe l'ascoltatore a sedersi in una zona specifica, in teoria senza muovere la testa.


Un monitor sullo stile della sorgente puntiforme è stato per lungo tempo considerato il massimo del design nei diffusori.
Tuttavia, se non progettata in modo appropriato, la sorgente puntiforme presenta degli svantaggi.
Per esempio, una gamma di frequenze limitate, bassa SPL, dispersione irregolare o discontinuità che causano distorsione, solo per citarne alcuni.
Genelec ha pensato e realizzato i diffusori "SAM The Ones" in configurazione monitor a sorgente puntiforme a 3 vie senza compromessi.
Non solo agevolano il processo decisionale nella produzione audio e mirano a renderlo più veloce e più coerente, ma allungano anche i tempi di ascolto rispetto a un diffusore tradizionale, poiché l'imaging innaturale, un fattore principale che influisce direttamente sull'affaticamento dell'ascoltatore, è ridotto al minimo.
La dispersione angolare è controllata su una gamma di frequenze insolitamente ampia, grazie alla presenza di una grande guida d'onda integrata e al design nascosto del doppio woofer.
Dato che il bilanciamento spettrale cambia a seconda del posizionamento in ambiente dei diffusori, questi monitor devono essere calibrati dopo il posizionamento.
Per fare ciò, basta collegare un Mac o un PC con l'applicazione GLM di Genelec a uno di questi monitor SAM avanzati.
GLM contiene un algoritmo dedicato, costruito su decenni di dati, che facilita il vero ascolto di riferimento in condizioni precedentemente intollerabili.
Per tutte le applicazioni che richiedono imaging di precisione, risposta in frequenza estesa, distanza di ascolto di breve o media durata o lunghe ore di lavoro senza affaticamento, questi monitor a tre vie compatti costituiscono una scelta di classe.

 

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967