Importante Invito AES: gestione del workflow cinematografico sonoro

aescinemaAudio Engineering Society  Sezione Italiana, Gruppo Tematico per la Cinematografia
Con la collaborazione di:
ATIC Associazione tecnica Italiana per la Cinematografia e la Televisione
Dipartimento INFOCOM facoltà di Ingegneria di Roma
e con l'approvazione di:
Associazione Italiana Tecnici del Suono
Society of Motion Picture and Television Engineering

e con il patrocinio dell' ANICA
ha redatto con il contributo di 50 esperti impiegati nel settore, il primo documento Italiano per la gestione del workflow cinematografico sonoro per il passaggio dalla produzione all'edizione del prodotto cinematografico.

Questo importante documento permetterà alla nostra cinematografia di sedere al tavolo internazionale per le normative cinematografiche sonore per il suggerimento di standard dell' AES.
E' stato redatto in 12 mesi di intenso lavoro con la convocazione di tre tavoli di discussione.
Affronta tutte le problematiche relative agli standard di livello, formati, gestione tracce ed altro, ed è anche occasione per far incontrare per la prima volta in una sede idonea tutti i professionisti del settore audio per la cinematografia dai fonici di presa diretta ai fonici di mix, montatori del suono, rumoristi, assistenti montatori e tecnici di stabilimenti.

Dobbiamo quindi essere tutti presenti il giorno:

SABATO 19 GENNAIO 2008 alle ore 9,30 presso la sala cinema dell'ANICA in Viale Regina Margherita 286 con termine alle 12,30.

Vi invitiamo alla massima diffusione tra gli addetti ai lavori e soprattutto ad essere assolutamente presenti in quanto formeremo un registro di tecnici del suono competenti nella cinematografia. Tale censimento ci
permetterà di diffondere le nuove normative e le iniziative proposte dalle varie associazioni.
E' un'occasione unica in cui è possibile elevare il livello e la visibilità della cinematografia sonora nazionale e per ridurre la distanza che separa i vari anelli della produzione sonora cinematografica.

SI PREGA DI NON MANCARE AES Italia GTC - AITS - ATIC

AES Italia GTC - AITS - ATIC