 PressPool ufficio stampa digitale

IBC 2019 News da Masstech a XYTECK

Masstech propone un'applicazione intelligente di archiviazione, flusso di lavoro e gestione del ciclo di vita per le risorse video.

La piattaforma modulare Kumulate consente agli utenti di creare un ecosistema di archiviazione degli asset che include gestione delle risorse, orchestrazione del flusso di lavoro e transcodifica. Può essere distribuito su cloud pubblico, cloud privato, disco o nastro locale per creare flussi di lavoro che automatizzano l'immissione dei media, la transcodifica, il packaging e la consegna.

 

Matrox Video ha annunciato che la sua scheda codec hardware M264 S4 H.264 è ora disponibile. Avendo recentemente completato il programma di verifica XAVC ufficiale di Sony, la scheda codec Matrox M264 S4 supporta fino a quattro canali 4K senza precedenti di codifica / decodifica XAVC Intra, XAVC Long o AVC-ULTRA da una singola scheda slot. Combinata con la funzionalità di deinterlacciamento e ridimensionamento integrata, la scheda Matrox M264 S4 offre un modo semplice per gestire flussi di lavoro a elevata densità computazionalmente 4: 2: 2 a 10 bit e 4: 2: 0 a 8 bit. Gli OEM di Broadcast possono ora offrire eccezionali prestazioni di codifica / decodifica utilizzando soluzioni standard basate su PC per abilitare piattaforme multicanale, come sistemi di replay istantaneo 4K, sistemi channel-in-a-box, server di video e ingest, sistemi di trasmissione grafica, multiviewer e sistemi di transcodifica ad alta densità.

MediaKind è stato selezionato dalla rete televisiva brasiliana RecordTV per consentire la consegna di oltre 1.000 ore di programmazione dei 18 Giochi Panamericani attraverso i suoi servizi di streaming Play Plus, il portale di notizie R7 e i canali di Record News e RecordTV. I Giochi si sono svolti a Lima, in Perù, tra il 26 luglio e l'11 agosto. Tra le sfide tecniche che RecordTV ha dovuto affrontare è stata una modifica della codifica predefinita delle immagini satellitari trasmesse fornite dal produttore host, che ha scelto di utilizzare il codec HEVC 4: 2: 2 anziché il comunemente usato MPEG-4 AVC 4: 2: 0 standard. Per ricevere questi segnali satellitari, RecordTV ha implementato i ricevitori modulari avanzati RX8200 di MediaKind.

Mobile Viewpoint ha lanciato la sua IQ X-Cam. La telecamera IP da 32 fps da 32 megapixel, in grado di catturare immagini panoramiche in 12K, è rivolta a produttori sportivi ed emittenti in esterno. Disponibile in tre configurazioni - con una, tre o quattro telecamere - IQ X-Cam è appositamente progettata per funzionare in combinazione con il software IQ Sports Producer AI della società, consentendo la produzione e la distribuzione automatiche di eventi sportivi e partite. Oggi le telecamere IP sono utilizzate da molti produttori di contenuti e OB, eliminando la necessità di cablaggi e hardware ingombranti e costosi e offrendo una maggiore flessibilità nella produzione.

Ncam Technologies ha rinnovato la sua camera bar per renderla più piccola e leggera, offrendo alle emittenti sportive e ad altri produttori di media una maggiore libertà creativa quando si fa AR in tempo reale. Mk2 è dotato della tecnologia Intel RealSense che acquisisce i dati spaziali, che vengono quindi inviati al server Ncam Reality. I miglioramenti del peso saranno particolarmente utili per l'uso portatile e stabilizzato / Steadicam e le dimensioni compatte consentiranno un rigging meglio bilanciato e opzioni di montaggio più flessibili. L'Mk2 dovrebbe essere rilasciata nel primo trimestre 2020. Tutti i clienti Ncam esistenti avranno un percorso di aggiornamento.

Shotover, il prodotto interessante per le produzioni sportive è il sistema gimbal B1. Impermeabile e con un peso inferiore a 17 kg, può essere utilizzato per posizionarlo su una moto d'acqua, un drone o un piccolo aereo o sul tetto di un'auto. La stabilizzazione è giroscopica a sei assi, quindi può avere un po 'più di libertà e puntare verso il basso senza dover riposizionare il mezzo su cui è montata. Altre caratteristiche includono la compatibilità con i supporti aeronautici approvati per elicotteri AS350, R44, R66, B206, B505 e CABRI G2; finestra frontale angolata per immagini brillanti senza riflessi; 3X SDI o opzioni video in fibra; e overlay grafico personalizzabile per feedback dell'operatore in tempo reale.

Tellyo. MediaPro ha utilizzato la piattaforma Tellyo per lo streaming, il clip e l'archiviazione di video e audio dal vivo per i suoi contenuti La Liga, GOL, OneSoccer e e-sports UBEAT nell'ultimo anno.
Con Tellyo, i contenuti della partita pre-partita della Liga sono stati trasmessi in streaming in diretta sull'account La Liga sulla piattaforma Sina Weibo, consentendo ai fan cinesi di visualizzare momenti unici dietro le quinte dei giocatori che entravano nello stadio e si scaldavano.
MediaPro fa ampio uso delle funzionalità di archiviazione di Tellyo, con alcuni dei suoi canali TV che registrano 24/7 su Tellyo. Questo accesso al DVR per i canali sportivi TV lineari consente ai produttori di coinvolgere i fan durante gli eventi dal vivo e durante i momenti interstiziali, garantendo un elevato coinvolgimento. OneSoccer accede a una registrazione di sette giorni di calcio canadese per creare pacchetti highlight e tagliare intere partite da consegnare al CMS del cliente, contribuendo ad amplificare il calcio canadese. Durante la stagione calcistica canadese del 2019, c'erano 2,8 milioni di visualizzazioni per i contenuti creati o condivisi tramite Tellyo.

V-nova Specialista di compressione video avanzata V-Nova (14.A07) presenta P +, la terza generazione del suo portafoglio di tecnologie di miglioramento della distribuzione video. Lavorando con il fornitore di tecnologia OTT Simplestream, MVMO unisce P + con la piattaforma di streaming di Simplestream per fornire contenuti di alta qualità al pubblico.

Videosys Broadcast ha presentato due nuovi prodotti.
Epsilon è un sistema di controllo della telecamera RF con trasmissione multifunzione che include un decodificatore e un ricevitore 4K integrati. Composto da moduli base e testa, è progettato per la copertura di sport in diretta HD e 4K e si dice che riduca il tempo di rig.
Epsilon funziona con il trasmettitore video digitale 4K Aeon-CC TX per fornire un sistema RF wireless 4K completo.
Il secondo nuovo prodotto, Stagebox, è per una posizione di commento ad hoc e serve per l'invio di video, audio e dati da A a B su fibra: consentirebbe a tutti i componenti audio e video (microfono, monitor, pannello talkback) di essere multiplexati su un singolo cavo in fibra SMPTE e alimentati a distanza. Ciò eviterebbe la necessità di far passare un cavo per ciascun feed.
Il sistema può gestire quattro segnali video e quattro segnali audio in ciascuna direzione.

Wildmoka ha annunciato una nuova funzionalità StoryBot sulla sua piattaforma. StoryBot crea reel in automatico per tutti gli sport ma è particolarmente focalizzato sul calcio.
I mashup vengono creati automaticamente perché la piattaforma riconosce quale scenario si desidera creare, ovvero gli obiettivi; quindi pubblicherà su più destinazioni, come social, piattaforme OTT e CMS.
La società ha anche annunciato che il nuovo MediaCentral Publisher di Avid è alimentato da Wildmoka, consentendo alle società di media di creare contenuti, aggiungere grafica e branding e pubblicare rapidamente notizie e video sportivi sui social media per aumentare il pubblico e aumentare le entrate.

Wowza Media Systems propone la sua popolare soluzione di streaming Clearcaster ora a un livello superiore con l'introduzione di Clearcaster Pro.
Più che un semplice codificatore, Clearcaster Pro sfrutta la potente infrastruttura cloud dell'azienda per garantire il comando e il controllo dell'encoder in tempo reale.
La soluzione può pubblicare verso le principali destinazioni dei social media come YouTube, Facebook e Twitter da un'unica interfaccia utente.
Wowza sta inoltre collaborando con numerosi partner per dimostrare i propri servizi.

XYTECK. La gestione delle troupe, delle risorse e della pianificazione è un compito complicato, ma una nuova interfaccia utente mostrata da Xytech può fare la differenza. È stata riprogettata per essere accessibile da qualsiasi browser e su qualsiasi dispositivo.
MediaPulse Transmission ottimizza la pianificazione dei feed, tiene traccia dei costi e dispone di strumenti di reporting finanziario.

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

  PressPool p.iva 03912510967