 PressPool ufficio stampa digitale

Broadpeak e la distribuzione di contenuti su reti 5G

Partecipando alla standardizzazione 5G, Broadpeak mira a garantire la migliore esperienza utente sulle reti wireless Next-Gen

Broadpeak, fornitore di tecnologie di content delivery network (CDN) e soluzioni di streaming video per fornitori di contenuti e operatori di pay-TV in tutto il mondo, ha annunciato di partecipare attivamente a due progetti supportati da la Commissione Europea che definisce gli standard 5G.


All'interno di questo panorama, Broadpeak sta sviluppando soluzioni e strumenti per ottimizzare l'allocazione della gestione delle risorse per le reti mobili, utilizzando multicast o unicast in base alla popolarità del contenuto. Guidando l'innovazione tecnologica nell'area della distribuzione del contenuto su reti 5G, Broadpeak consente ai provider di contenuti di offrire la migliore esperienza utente rispetto alle reti wireless next-gen.

Broadpeak sta anche contribuendo a definire il ruolo che il satellite può svolgere nella fornitura di contenuti 5G come parte del consorzio "Satellite and Terrestrial Network for 5G" (SaT5G).
L'obiettivo del progetto SaT5G è fornire un'integrazione fluida ed economicamente sostenibile del satellite nelle reti 5G per garantire l'accesso onnipresente al 5G.
Il progetto guida anche la standardizzazione, principalmente in 3GPP ed ETSI, contribuendo alla definizione del sistema 5G e all'integrazione delle comunicazioni satellitari.
Il secondo progetto riguarda la convergenza e la continuità del servizio tra reti fisse e mobili. L'obiettivo principale di Broadpeak con 5G-Xcast è di guidare l'adattamento della sua soluzione CDN, che attualmente consente il caching dei contenuti su reti fisse e sfrutta le capacità multicast di reti ADSL, via cavo e satellitari per la rete mobile 5G.
In definitiva, Broadpeak spera di scoprire le migliori posizioni all'interno di una rete mobile per memorizzare i contenuti, determinare quali metriche dovrebbero attivare il caching dei contenuti o l'allocazione delle risorse multicast nella backbone e backhaul ed esaminare come le richieste di streaming possano essere reindirizzate alla cache più pertinente per la location.

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967