 PressPool ufficio stampa digitale

Web - Reti

Il tour mondiale di Poker WPT si appoggia a Wazee Digital

La distribuzione e l'archiviazione del campionato mondiale di poker WPT fanno affidamento sul Wazee Digital Core per la gestione di tutti gli asset digitali e la distribuzione verso i broadcaster nazionali e internazionali.

Leggi tutto...

Ateme aggiorna l'headend di Proximus, in Belgio, con Titan

Proximus, una delle più grandi telco in Belgio, aggiorna la sua infrastruttura headend basata su Ateme con la soluzione tutta software Titan.

Leggi tutto...

Platinum alla BBC

I nuovi studi di BBC Studioworks a Ovest di Londra scelgono i router Platinum IP3 di Imagine Communication.

Sono stati scelti perché considerati molto affidabili e pronti per l'IP, l'HDR e il 4K. I router Platinum di Imagine Communication IP3 sono centrali nella nuova infrastruttura del centro televisivo britannico BBC Studioworks.
Sono tre grandi ambienti di ripresa e suite di post produzione in un centro televisivo misto, appunto, di produzione e di post.

Leggi tutto...

"Fare rete" con la Conferenza Internazionale FTTH a Febbraio

[Gennaio 2017 diritti riservati, in uscita su Millecanali.it] Nei giorni dal 14 al 16 Febbraio 2017 si terrà, a Marsiglia, la FTTH Conference (Fibre to the home), a supporto delle sviluppo FTTH nelle aree rurali (ma certo non solo).

Questo è il luogo deputato a tutti coloro che sono interessati, a livello mondiale, direttamente e indirettamente allo sviluppo della fibra ottica broadband.

Leggi tutto...

Concessione senza diritto d'uso per radiomicrofoni e Rai Way...

Per chi fa uso di radiomicrofoni e similari, il Ministero delle Telecomunicazioni, concede una autorizzazione temporanea per i grandi eventi, o annuale per i broadcaster, e senza assegnazione di frequenza. Si tratta di una licenza di operare agli apparati in radiofrequenza a debole o bassa potenza minori o uguali a 50 mW.

Gli operatori che devono lavorare in un evento possono utilizzare qualsiasi tipo di frequenza da 174 a 223 MHz e da 470 a 790 MHz, pagando una tassa di 50 euro da 1 a 5 microfoni, poco più cara per un numero superiore di microfoni e senza una preventiva pianificazione.

Leggi tutto...

Best performance: le tematiche fondamentali dello streaming



Akamai, maggiorenne da poco, ci rivela i suoi segreti da 18enne

Uno dei settori dove è davvero impossibile improvvisarsi è lo streaming sul web dei contenuti di qualsiasi natura, soprattutto quando in oggetto c'è il video e dove si intende monetizzare il servizio.
Abbiamo discusso alcuni concetti legati al mondo broadcast con Marco Giusti di Akamai, sicuramente uno dei player di riferimento in questo servizio, cercando di cogliere alcuni segreti e capire come sono affrontati i problemi.
Quindi, per chi sta pensando di offrire un servizio di live streaming da affiancare al proprio canale tv -o meno- e vuole comunque evitarsi una trafila di errori costosi (per tempo e denaro), le note che seguono sono una specie di "uomo avvisato".

Leggi tutto...

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967