 PressPool ufficio stampa digitale

Intervista a Bhavesh Vaghela, CMO, Paywizard

Fornitore internazionale di servizi Pay-Tv

Millecanali: Chi è Paywizard?

Bhavesh Vaghela: Paywizard è lo specialista nella gestione per la pay-tv che aiuta le aziende televisive di tutto il mondo a gestire e monetizzare i servizi verso i propri abbonati. Partiamo da una vasta conoscenza del mercato della pay-tv e consentiamo ai clienti di far crescere il loro business televisivo tradizionale e multi schermo, aumentando l'acquisizione e la conservazione degli abbonati anche con tecniche di up-selling e cross-selling.

 

Da più di 17 anni siamo al centro dell'evoluzione della TV globale, passando dall'analogico al digitale, presenti su canali gratuiti sul singolo canale a pagamento e fino alla TV multi schermo.

 

Millecanali: Perché c'è necessità di una gestione proattiva degli abbonati?

Bhavesh Vaghela: I consumatori di oggi devono essere in grado di guardare la TV che vogliono, dove e quando vogliono. Queste complesse esigenze hanno reso gli spettatori molto più sensibili a fattori quali il valore dei contenuti, i prezzi della sottoscrizione e la qualità del servizio - e tutti questi fattori possono essere monitorati e corretti con una gestione intelligente degli abbonati. Un approccio proattivo alla gestione degli abbonati assicura entrate prevedibili, grazie ad una maggiore visibilità dei comportamenti dei clienti.

 

Millecanali: Quale tecnologia offrite?

Bhavesh Vaghela: Offriamo due soluzioni: Paywizard Agile e Paywizard AgileXtra.

La nostra soluzione Agile è una soluzione top quality per la gestione degli abbonati, progettata appositamente per consentire ai fornitori di video on demand (VOD) di gestire e supportare i propri abbonati su multi schermo e senza sforzo. È ottimizzata per il video over-the-top e tende a migliorare i ricavi aumentando l'acquisizione di nuovi clienti e riducendo il tasso di abbandono; questo attraverso un sistema di gestione delle offerte e della scontistica completamente pre-configurato. La soluzione si integra facilmente con piattaforme di video online a livello mondiale e fornitori di sistemi di pagamento internazionali.

 

AgileXtra è una soluzione di gestione degli abbonamenti migliorata specificamente per gli operatori di pay-TV nata per incrementare le entrate e la redditività del loro servizio pay tv TV Ovunque. Nel mercato competitivo della pay-tv di oggi è fondamentale che gli operatori facciano tutto il possibile per mantenere la fedeltà del cliente. AgileXtra consente agli operatori di fare questo grazie alla sua suite di marketing integrato che avvia rapidamente campagne mirate ad attirare nuovi abbonati, aumenta il valore “lifetime” del cliente e l'ARPU e gestisce in modo proattivo l'indice di fedeltà degli abbonati (analizzando i dati di abbandono, Ndr). Consente agli operatori di comprendere meglio i loro abbonati e di creare pacchetti e servizi personalizzati. Inoltre, riduce i costi operativi sfruttando il cloud e può essere perfettamente integrato con i principali sistemi di accesso condizionato.

 

Millecanali: Quali servizi offrite?

Bhavesh Vaghela: Abbiamo quattro pacchetti di supporto servizio - pianificazione, implementazione, esecuzione e supporto - che gli operatori possono scegliere. Sono progettati per soddisfare le esigenze degli operatori e guidarli attraverso le sfide della gestione degli abbonati multi schermo. Dal semplice consiglio per la progettazione a l'implementazione di un progetto completo, possiamo fornire tecniche di amplificazione dei guadagni che migliorano continuamente i servizi dei nostri clienti.

 

1. Pianificazione

Siamo concentrati sul raggiungimento degli obiettivi e a fornire la soluzione di gestione degli abbonati che nostri clienti hanno bisogno. Questo pacchetto include:

  • creazione del percorso utente per dimostrare la visione del progetto

  • un studio per abbinare le esigenze di business e di funzionalità al nostro prodotto

  • ricezione di una visione d'insieme personalizzata, progetto e piano dettagliato

 

2. Implementazione

 

I progetti televisivi a pagamento sono complessi e mettiamo a disposizione un project manager dedicato per gestire l'attuazione del periodo di lancio. Questo pacchetto include:

 

  • impianto completo di integrazione, configurazione e testing

  • gestione della migrazione dei dati per seguire la visione del cliente

e le informazioni di fatturazione

  • formazione in loco per amministratori e utenti

 

3. Messa in atto

 

Forniamo consulenza sulle migliori prassi e sul miglioramento delle strategie al fine aiutare i nostri clienti nei gestire i ricavi e aumentare la redditività per tutto il ciclo di vita completo del cliente. Ciò comprende:

  • accesso alle migliori tecniche di pianificazione, monitor e proposta su larga scala di eventi ad alto impatto

  • una guida per le campagne mirate di pubblico e di acquisizione per aumentare il valore “lifetime” e per ridurre il tasso di abbandono

  • una visita in loco e una proposta personalizzata ricca di suggerimenti e tecniche per il successo

 

4. Supporto

Siamo in grado di aiutare a gestire contatti con i clienti multi-canale, combinando le più recenti tecnologie e prassi moderne e in modo efficace. Aiutiamo i nostri clienti a superare le aspettative del cliente e massimizzare la sua soddisfazione attraverso chiamate, SMS, web chat e social media.

 

Millecanali: Chi sono i vostri clienti?

 

Bhavesh Vaghela: Noi lavoriamo con i principali operatori di pay-tv, che gestiscono più di $ 400 milioni di ricavi con una base clienti globale. I nostri clienti vanno da nomi familiari come la NBCUniversal e BT Sport, a servizi più di nicchia come JSTVi un servizio SVOD per gli espatriati giapponesi in Europa da NHK Cosmomedia Europe.

 

Altri clienti europei notevoli sono Setanta Sports, una emittente televisiva internazionale dello sport per cui gestiamo servizi verso gli abbonati e Discovery Network Europe dove gestiamo il servizio clienti con operazioni di call center. NetRange, fornitore tedesco di soluzioni e portali per le TV connesse, di recente è diventato uno dei più nuovi clienti di Paywizard, nel 2015.

 

Millecanali: Perché un servizio di TV scegliere Paywizard?

 

Bhavesh Vaghela: In questo momento stiamo vedendo una concorrenza nel settore TV più che mai. Molti nuovi player stanno arrivando sul mercato per soddisfare i crescenti appetiti dei consumatori verso l'intrattenimento, e fornitori di servizi e gli operatori OTT in particolare lottano per soddisfare le esigenze dei clienti pay-tv. Per mantenere la lealtà degli abbonati, gli operatori hanno bisogno di migliori approfondimenti sulle preferenze ed i comportamenti dei loro clienti, ed è lì che Paywizard entra in gioco. Paywizard è impegnata ad aiutare gli operatori di pay-tv a comprendere i diversi profili dei loro abbonati e l'utilizzo di queste preziose informazioni consente di intuire come impattare ogni fase del processo - dalla firma su nuove offerte, ai metodi di pagamento, ai modelli di abbonamento.

 

A tal fine, abbiamo rilasciato un nuovo documento di ricerca nel mese di gennaio per aiutare gli operatori ad adattarsi a questo nuovo campo di battaglia della TV. La relazione prende in esame le abitudini di visione della tv di 5960 consumatori in 6 paesi chiave di tutto il mondo - in particolare quando si tratta di visione della TV OTT - e offre una guida su come gli operatori possono migliorare la loro gestione dei processi nell'intero ciclo di vita dell'abbonamento. Il rapporto completo 'La lotta è accesa: Vincere la battaglia Pay della OTT” è disponibile qui: www.paywizard.com/takeaction.

 

Millecanali: Cosa che distingue Paywizard?

Bhavesh Vaghela: Il nostro approccio è diretto a raggiungere una crescita profittevole. Con la nostra suite di marketing, ad esempio, gli operatori possono fare in modo che tutte le loro campagne per attirare, trattenere e rinforzare i clienti esistenti siano correttamente mirate. Raggiungendo le persone giuste con i messaggi giusti, ci saranno effetti positivi sui dati chiave quali il valore vitale dei clienti e ARPU (ricavi medi per unità), riducendo il tasso di abbandono e aumentando la soddisfazione dei clienti.”

 

commenti alle foto

 

FOTO 1 Bhavesh Vaghela

Siamo veramente esperti in pay-tv. Paywizard ha un profondo patrimonio di competenza nel mercato della pay-tv, ed è stata alla guida della rivoluzione nella televisione digitale per 17 anni. Siamo quindi nella posizione ideale per comprendere le sfide e i risvolti del settore per aiutare i player della pay-tv e creare nuove opportunità di guadagno in un mondo multi schermo.”

 

FOTO 2 THE FIGHT IS ON

Servizi su misura.

La strategia di business di Paywizard è anche fondata sul fatto che tutti i servizi hanno esigenze diverse, che richiedono diversi livelli e tipi di supporto - questo potrebbe partire anche da semplici consigli per completare la progettazione e la distribuzione. Dopo aver consegnato oltre 100 implementazioni di successo di televisioni a pagamento, sono in una solida posizione per fornire le tecniche giuste per far felici i loro abbonati e in ultima analisi, aumentare i ricavi.

 

FOTO 3 Facile installazione

La piattaforma Paywizard SaaS sposa il concetto di una implementazione semplice e veloce; il che è fondamentale nella rapida evoluzione del profilo della TV di oggi. Hanno eliminato costosi e inutili fronzoli e si sono concentrati sullo sviluppo su misura di una piattaforma pronta per il mercato che è pre-integrata ed è un riferimento nell'accesso condizionato, la distribuzione video e le l'integrazione delle forme di pagamento.

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967