 PressPool ufficio stampa digitale

Ravescreen®, speciale schermo per retroproiezione

Il Politecnico di Milano sceglie lo schermo per retroproiezione  Ravescreen® per il suo Vipar Lab, Virtual Prototyping & Augmented Reality affiancando dispositivi attualissimi per la visualizzazione 3D e stereoscopica di ambienti virtuali Ravescreen®, lo speciale schermo per retroproiezione ideato e prodotto da Communication Products, è da oggi parte integrante di un insieme di dispositivi attualissimi per la visualizzazione 3D e stereoscopica di ambienti virtuali messa a punto dal Politecnico di Milano. In dotazione al Vipar Lab (Virtual Prototyping & Augmented Reality) del Dipartimento di Meccanica, si affianca a un'area per l'interazione immersiva, coperta da tracciamento acustico di dispositivi indossati dall'utente (casco, manipolatori, guanti) e a sistemi di Head Mounted Display full immersion, e per visione augmented, dotati di sistemi di tracciamento ibrido.
Il laboratorio e' dotato di risolse di calcolo e programmi per la modellazione, visualizzazione fotorealistica, simulazione ed animazione in tempo reale di ambienti virtuali per lo sviluppo e sperimentazione di applicazioni da utilizzarsi in attivita' di ricerca.
Ravescreen® e i dispositivi ad esso collegati sono utilizzati nel contesto di progetti di ricerca universitari e industriali nazionali ed europei.

I  Laboratori sperimentali del Dipartimento di Meccanica, con più di mezzo secolo di attività alle spalle, hanno accumulato negli anni know-how, attrezzature e personale tecnico tali da farne un punto di eccellenza nei settori nei quali opera.
La loro mission è di rispondere nel modo migliore alle esigenze dei più avanzati progetti di ricerca di base di ampio respiro, italiani ed europei, nonché alle richieste della ricerca applicata, della risoluzione di problemi, delle prove e della caratterizzazione e verifica sperimentale dei prodotti di industrie di ogni dimensione.
Ravescreen® -Tecnologia e Design

Elemento d'arredo e ricercato oggetto high tech, Ravescreen® (www.ravescreen.it) è uno schermo vetrato ad alto guadagno per la retroproiezione video, che esalta l'immagine anche alla luce del giorno.

Lo schermo per retroproiezione Ravescreen® nasce dagli studi del Reparto Ricerca e Sviluppo di Communication Products (www.communicationproducts.it) società chiavarese specializzata in strategie integrate di comunicazione, in collaborazione con Nuova Systema (www.nuovasystema.com), leader in soluzioni architettoniche vetrate.

La rivoluzionaria tecnologia applicata esalta il contrasto e amplifica la luminosità, con il sorprendente risultato che le immagini risultano visibili e nitide anche in condizioni di elevata luce ambientale.  Il suo segreto sta nella particolarità del vetro impiegato.
Basta un videoproiettore orientato nella sua direzione per trasformare infatti Ravescreen® da elegante oggetto di arredo in sofisticato schermo in cristallo dalle immagini ultra brillanti.
Lo schermo  ha un angolo di visione fino a 180º, così l'immagine risulta sempre visibile.

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967