 PressPool ufficio stampa digitale

EDSLAN STRINGE UNA NUOVA PARTNERSHIP CON SONY

EDSlan distribuirà le nuove tecnologie per la videosorveglianza in rete di Sony


Vimercate, 19 febbraio 2007 – EDSlan, azienda leader in Italia nella distribuzione di soluzioni in ambito Cabling, Networking, Lan Telephony e IP Security, è costantemente alla ricerca di nuove tecnologie che offrano al cliente un reale valore aggiunto. La recente partnership con un’azienda leader come Sony è nata dalla volontà di completare l’offerta IP Security con soluzioni per la videosorveglianza in rete di ultima generazione.
La divisione Professional Solutions Europe (PSE) di Sony Italia è fra i fornitori principali di sistemi per la comunicazione globale e per lo storage ottico e magnetico. Recentemente ha lanciato una nuova linea di videocamere intelligenti, con funzioni e prestazioni elevate, in grado di soddisfare le più esigenti applicazioni di monitoraggio IP.
L’obiettivo della partnership Sony-EDSlan è la diffusione dell’innovativa tecnologia Sony, che offre nuove potenzialità di utilizzo per gli utenti grazie alle funzioni intelligenti delle nuove Network camere.
“Per il canale prettamente informatico, offriamo una nuova opportunità di business che sfrutta le potenzialità offerte dalla convergenza tecnologica e dalle prestazioni delle reti” ha dichiarato Fabio Andreoni, Business Manager Visual Communication di Sony Italia. “La collaborazione con EDSlan ci consente di consolidare la nostra presenza sul canale Networking, operando con un partner in grado di integrare l'offerta con gli apparati di infrastruttura. La tecnologia di Network Video Monitoring Sony per la videosorveglianza IP è in grado di offrire nuovi servizi e nuove funzionalità ai sistemi di sorveglianza, contribuendo ad aumentare la sicurezza degli ambienti. La diffusione dei nostri sistemi ed il crescente numero di partner e utenti sta premiando la scelta di Sony di investire in questo mercato e di operare con un line-up di prodotti e soluzioni complete che va dalle Network Camere, agli apparati di storage (i nuovi Network Recorder della serie NSR) agli applicativi di supervisione e di controllo (Sony Real Shot Manager)."
“La nuova sfida è quella di offrire al cliente sistemi di monitoraggio sempre più funzionali e intelligenti” ha dichiarato Barbara Pedrazzani, Managing Director di EDSlan. “Crediamo che la sicurezza debba garantire livelli di efficienza avanzati per permettere vantaggi effettivi quali il controllo da remoto e

l’ottimizzazione delle infrastrutture tecnologiche, al fine di rendere più performanti le attività di monitoraggio e accelerare i tempi di reazione. Per questo siamo sempre alla ricerca di aziende in grado di offrire soluzioni tecnologiche all’avanguardia. In quest’ottica è nata la recente partnership con Sony che ci permetterà di completare la nostra offerta in ambito IP Security con soluzioni di ultima generazione”.
Per maggiori informazioni: www.edslan.com.


Informazioni su EDSlan S.p.a.

Fondata nel 1988 dall'attuale management, EDSlan è leader italiano nella distribuzione di prodotti per il Cabling, Networking, Sicurezza e Lan Telephony con un giro d'affari di oltre 48 milioni di Euro, più di cento collaboratori, otto punti operativi sull'intero territorio nazionale, tremila metri quadrati di magazzini ed oltre cinque milioni di Euro di valore. Nell'offerta di EDSlan rientrano numerosi marchi di prestigio mondiale tra i quali: 3M, Alterna Jdsu, ADC Krone, Alcatel-Lucent, Allied Telesis, ATP, AudioCodes, Belden, Daetwyler, Fluke Networks, Fujikura, Funkwerk Artem, Funkwerk Bintec, Funkwerk Elmeg, GN Netcom, Jabra, Liebert Emerson Network Power, Minicom, MRV Communications, Netasq, Panduit, Patton, Plantronics, Prysmian, Raytalk Industries, RIT Technologies, Selea, Sony e altri ancora.
EDSlan ha la sede principale a Vimercate (Milano) e filiali in tutta Italia che assicurano l'assistenza tecnico-commerciale dell'organizzazione e una rete di distribuzione attive praticamente ovunque. Lo dimostrano i tempi di consegna garantiti: da 24 a 36 ore per trasferire la merce dal magazzino al richiedente.

Informazioni su Sony

Sony produce apparecchiature audio, video, di Information & Communication Technology per il mercato consumer, per le aziende e i professionisti. L'attività di Sony nei settori della musica, dei film, dei videogiochi e del commercio online colloca la società in una posizione ideale per essere una delle aziende leader del 21° secolo. Sony Corporation ha chiuso l'anno fiscale con termine il 31 marzo 2006 con un fatturato annuale consolidato pari a 54,96 miliardi di Euro (7.475 miliardi di Yen) e con un numero di dipendenti a livello mondiale pari a circa 158.500.
In Europa, il fatturato annuale consolidato per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2006 è stato di 12,61 miliardi di Euro (1.715 miliardi di yen), calcolato sulla base di un tasso di cambio medio per lo stesso periodo di 1 euro = 136 yen. Sony Europe, che ha sede centrale presso il Sony Center am Potsdamer Platz di Berlino, è responsabile del business elettronico dell'azienda e ha registrato un fatturato annuale consolidato di 8,22 miliardi di Euro per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2006.
La divisione Professional Solutions Europe (PSE) è fra i fornitori principali di sistemi per la comunicazione globale e per lo storage ottico e magnetico. Le aree di mercato a cui Sony Business Europe rivolge le proprie soluzioni, servizi e supporto comprendono, fra gli altri, il settore Medicale, Media, Retail, dei Trasporti e applicazioni per luoghi pubblici. La componentistica, tra cui sensori e

moduli per telecamere, display, batterie e semiconduttori, è dedicata a OEM e system integrator.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.sonybiz.net. Per informazioni relative a Sony Italia e Sony Europa, visitare i siti:http://www.sony.it e http://www.sony-europe.com.

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967