 PressPool ufficio stampa digitale

amplia la gamma HDV professionale

Sony lancia il camcorder HVR-V1E E' caratterizzato dalla capacità di scansione progressiva (25p) e dalla piena risoluzione HDV

Grazie al supporto dei formati HDV, DVCAM e DV in registrazione e in riproduzione, il camcorder Sony HVR-V1E offre agli utenti professionali la libertà di scegliere il formato più adatto per la loro produzione

IBC Amsterdam, 7 settembre 2006 – Sony annuncia l'introduzione del nuovo camcorder HVR-V1E nella sua ampia gamma di prodotti HDV professionali, che include l'HVR-Z1E, prodotto di punta del line-up, e il più compatto e leggero HVR-A1E.

“I nostri prodotti HDV professionali hanno avuto un'ottima accoglienza sul mercato; entro la fine di settembre toccheremo le 91.000 unità vendute in tutto il mondo da gennaio 2005” dichiara Stuart Reed, Product Marketing Manager di Sony Europe. “L'HVR-V1E è l'ultimo camcorder di questa gamma di prodotti in continua espansione e, grazie alla funzione di scansione progressiva, offre ai produttori cinematografici con budget limitati una scelta più ampia per la realizzazione delle produzioni.”

Una telecamera sofisticata
L'HVR-V1E incorpora una tecnologia di imaging basata su tre sensori CMOS ClearVid. In combinazione con il processore EIP (Enhanced Imaging Processor™) di Sony, questi sensori offrono l'elevata sensibilità, il basso livello di rumore e l'ampia gamma dinamica necessari per ottenere immagini di alta qualità. Il sensore CMOS ClearVid elimina lo smear delle immagini e aumenta di circa 4 volte la velocità di scansione, rendendo possibile la funzione “Smooth Slow Rec”.

L'ottica Carl Zeiss Vario-Sonnar T*, caratterizzata dalla lente ED (Extra-low Dispersion) e dallo zoom ottico 20x con teleobiettivo F2.8, assicura una maggiore sensibilità alla luce e la possibilità di acquisire immagini molto lontane, per la massima versatilità. La funzione Digital Extender permette di estendere la distanza focale del teleobiettivo di circa 1,5 volte, fino a un massimo di 1100 mm nella conversione a 35 mm.


Funzioni di scansione progressiva con piena risoluzione HDV
Oltre alla qualità delle immagini, resa possibile dal sistema a “3 sensori CMOS ClearVid” nei video HDV 1080/50i, l'HVR-V1E supporta la funzione di scansione progressiva 25p. Questa funzione è ideale per realizzare produzioni di qualità cinematografica e rappresenta una buona soluzione anche quando si opera con budget limitati. A differenza delle immagini “apparentemente progressive” interpolate dalle telecamere a scansione interlacciata, il sistema a “3 sensori CMOS ClearVid” dell'HVR-V1E acquisisce le immagini in modalità progressiva nativa, mantenendo la piena risoluzione HDV. Inoltre, il materiale ripreso con la funzione di scansione progressiva può essere riprodotto su qualunque camcorder e VTR professionale Sony HDV e può essere modificato con i principali sistemi di editing non lineare attualmente in commercio, inclusi i sistemi Sony, Adobe, Apple, Avid e Canopus.

La qualità cinematografica delle immagini è ulteriormente accentuata dalle funzioni Cinematone Gamma™ e Cinematone Colour™, nonché da altre sofisticate funzionalità come il Last Scene Review.

Unità opzionale di registrazione su disco rigido per un flusso di lavoro più versatile
Per migliorare ulteriormente l'acquisizione HDV, verrà introdotta la nuova unità opzionale per la registrazione su disco rigido HVR-DR60. L'HVR-DR60 può registrare i flussi HDV/DVCAM/DV dagli attuali camcorder Sony HDV e DVCAM attraverso una connessione i.LINK, permettendo di effettuare una registrazione simultanea su nastro e disco rigido di durata elevata e di caricare il materiale più rapidamente nei sistemi di editing non lineari. La combinazione tra HVR-DR60 e HVR-V1E, oltre ai vantaggi comuni agli altri camcorder Sony, offre la possibilità di effettuare registrazioni senza nastro, il controllo di stato istantaneo sui pannelli dell'HVR-V1E e un facile collegamento.

Funzioni professionali
L'HVR-V1E dispone di un'ampia scelta di funzioni professionali avanzate, che includono:
Una funzione di programmazione del timecode
Un collegamento TC per sincronizzare i timecode di più telecamere
Due ingressi per microfono XLR per la registrazione indipendente del suono
Una funzione Camera Profile che permette di regolare le impostazioni di più telecamere per gli impieghi multicamera.

Compatto e robusto
Le dimensioni e il peso dell'HVR-V1E sono analoghi a quelli del DSR-PD170, e con la batteria NP-F970 l'autonomia è di circa otto ore. Inoltre, le cassette mini DV possono contenere fino a 63 minuti di registrazione continua in modalità HDV utilizzando nastri Sony DigitalMaster.

Altre funzioni dell'HVR-V1E
Le funzioni aggiuntive dell'HVR-V1E includono uno schermo di visualizzazione Clear Photo LCD plus da 3.5”, un'uscita HDMI e una capacità di 1,2 M per l'acquisizione di immagini fisse.

Accessori opzionali per HVR-V1E
Per espandere le funzioni dell'HVR-V1E, alla fine dell'anno e in primavera verranno lanciati nuovi accessori, tra cui:

HVL-LBP - Luce video a batteria con LED
Con batteria infoLITHIUM della serie “L” (NP-F970)
VCL-HG0862K - Ottica di conversione wide esclusiva per HVR-V1E
Aggancio a baionetta per una maggiore facilità di collegamento
LCS-G1BP - Borsa da trasporto morbida
Compatibile con i modelli HVR-V1E, Z1E, A1E, DSR-PD170
Può contenere il camcorder con il microfono opzionale installato
SH-L35WBP - Copri LCD esclusivo per HVR-V1E
Installabile in modo rapido e semplice

Nuove possibilità creative
L'HVR-V1E, posizionato all’interno della gamma professionale come il corrispondente HDR-FX7E, destinato al mercato consumer, sarà lanciato a novembre 2006.

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967