 PressPool ufficio stampa digitale

Sonnet e Archiware coi cavi Thunderblolt 3

Disponibili in lunghezze fino a 50 metri, i cavi ottici Thunderbolt 3 di Corning offrono agli utenti la possibilità di collegare due dispositivi Thunderbolt 3 fino a 25 volte la distanza massima consentita utilizzando cavi in rame (2 metri), senza perdita di prestazioni.

 

Sonnet Technologies e Archiware GmbH si sono associate allo scorso IBC2019 per dimostrare un sistema di backup e archiviazione nella gestione delle risorse multimediali basato su Mac che utilizza hardware Sonnet e software Archiware.

Un computer Mac mini® con software Archiware in esecuzione nello stand Sonnet è stato controllato dallo stand Archiware con oltre 50 metri di cavo Thunderbolt ™ 3 Corning, al momento non ancora rilasciato.

 

Il computer nello stand Sonnet era il mini server Thunderbolt 3 Edition xMac™, un sistema di espansione della scheda da Thunderbolt 3 a PCIe® / 1U rackmount che monta in modo sicuro un Mac mini all'interno e consente all'utente di collegare e sfruttare la potenza di due schede di acquisizione video professionale, DSP audio, 10 Gigabit Ethernet o altre schede PCIe ad alte prestazioni.

Il computer ha eseguito la suite software P5 di Archiware, con P5 Backup e P5 Archive.

P5 Archive, con le sue funzionalità simil MAM per la gestione delle risorse multimediali, consente agli utenti di gestire migrazioni offline, dati su disco, nastro LTO o archiviazione nel cloud.

P5 Backup e 5 Synchronize offrono backup su nastro su disco e cloud e replica per il failover.

Il personale di Archiware ha controllato il sistema dal proprio stand con tastiera, mouse e display collegati a un dock Sonnet Echo ™ 11 Thunderbolt 3.

 

I cavi Optical Thunderbolt 3 sono ideali per l'uso in situazioni in cui un computer deve essere separato da altre apparecchiature senza perdita di funzionalità o velocità di trasferimento dei dati.

Un esempio è quando un computer e altre periferiche devono essere posizionati in remoto in una sala apparecchiature protetta, con il cavo che si dirige verso un desktop con un dock Thunderbolt 3 che supporta un display, mouse, tastiera e altre periferiche.

Un altro esempio potrebbe essere un flusso di lavoro di produzione audio che richiede un ambiente operativo particolarmente silenzioso. Il cavo Thunderbolt ottico più lungo consente ai dispositivi con ventole di essere posizionati in un'altra stanza e fuori portata.

 

I cavi Thunderbolt 3 ottici sono sorprendentemente sottili, leggeri e resistenti, con prestazioni equivalenti ai cavi Thunderbolt 3 in rame (40 Gbps).

 

INFO: https://www.sonnettech.com

https://p5.archiware.com

 

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

  PressPool p.iva 03912510967