 PressPool ufficio stampa digitale

Diverse novità da Cartoni

Cartoni, sicuro riferimento italiano nel settore dei supporti per telecamere premium per l'industria broadcast, cinematografica e pro-video, ha, di recente, lanciato diverse novità.
L'ultima versione della gamma di treppiedi Cartoni è la RED LOCK.


Progettato per gli operatori di telecamere in movimento, il treppiede RED LOCK è costruito in alluminio a due stadi, leggero ed estremamente robusto, permette di ottenere inquadrature estremamente alte ed estremamente basse, riducendo la necessità di portarsi anche treppiedi di dimensioni più piccole.
Cartoni lo propone come molto stabile, "sorprendentemente conveniente", e comunica che è stato progettato tenendo conto della velocità operativa e della facilità d'uso per gli operatori che sanno che ogni secondo conta. Può gestire configurazioni da 75 mm e 100 mm semplicemente cambiando l'anello interno.
Il nuovo MAXIMA 5.0 è la risposta definitiva per la cinematografia digitale con carichi pesanti.
Dotato del contrappeso brevettato da Cartoni, il MAXIMA 5.0 gestisce carichi utili da zero a 50 kg, con un "bilanciamento perfetto" nell'intervallo di inclinazione di 180 °. Il sistema brevettato di trascinamento fluido continuo consente una rotazione quasi libera fino a una resistenza estremamente costante per la massima versatilità e riprese in diagonale perfette.
La grande piastra per videocamera scorrevole è compatibile con ARRI, Sony e O'Connor. La testa è dotata di una barra di scorrimento telescopica e una barra di scorrimento anteriore corta.
Al recente IBC, ha debuttato il nuovo Sport 200, un treppiedi progettato specificamente per soddisfare le rigorose esigenze della produzione sportiva e di trasmissioni esterne (OB).
Cartoni lo definisce "un punto di svolta", dotato di un profilo in alluminio estremamente innovativo e di una struttura angolare che conferisce una robustezza che semplicemente non si può ottenere dai tubi standard per treppiede. Tale rigidità consente estrema precisione nei movimenti di macchina nel tracciamento di giocatori o oggetti in movimento.
Creato con duralluminio utilizzato nell'industria aeronautica, offre un'eccezionale rigidità torsionale con macchine fino a 200 kg, in tutte le possibili configurazioni di telecamere /obiettivi di grandi dimensioni.
Pesa solo 10,5 kg ed è progettato per resistere anche alle condizioni meteorologiche più rigide, pioggia, polvere, umidità e temperature estreme.
Master 25 è una testa fluida robusta ma leggera, progettata per supportare le più recenti camere complete di obiettivi lunghi, mirini, prompt e barre di controllo panoramica controlli panoramica per la produzione in studio nonché applicazioni OB / ENG / EFP, con una capacità di carico utile fino a 30 kg.
Questa testa può tracciare con precisione oggetti che si muovono lentamente e creare panoramiche a schiaffo in un attimo.
INFO: www.cartoni.com

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

  PressPool p.iva 03912510967