 PressPool ufficio stampa digitale

Artel rilascia il primo White Paper sui PTP

Artel Video Systems, fornitore a livello mondiale di soluzioni innovative per la delivery multimediale in tempo reale, ha annunciato il rilascio di un nuovo white paper, intitolato "It's About (Precision) Time," che affronta l'uso del protocollo IEEE 1588 Precision Time Protocol (PTP) per garantire tempi precisi lungo tutto il percorso di elaborazione del segnale audio AES67 e video SMPTE ST 2110.

 

Il white paper è disponibile per il download da www.artel.com/precision.

La tecnologia video e audio IP si sposta rapidamente nel dominio del networking IP, e quindi l'IEEE 1588 Precision Time Protocol diventerà essenziale per tutti gli aspetti della produzione dei media.
Questo perché consente a centinaia e persino migliaia di dispositivi di lavorare insieme in assoluta sincronizzazione per supportare tutte le relazioni temporali che sono così importanti per i segnali multimediali formattati correttamente.
Attraverso questo white paper, i lettori otterranno una migliore comprensione del PTP e dei molti modi in cui può funzionare per un impianto multimediale.

La tempistica domina ogni aspetto della trasmissione del segnale, in particolare quando si sincronizza il video con l'audio per la sincronizzazione labiale.
Con il passaggio alle reti IP per tutti gli aspetti del percorso di elaborazione del segnale, la tempistica accurata è diventata più difficile a causa della natura fondamentalmente asincrona e non deterministica delle reti basate su pacchetti.
PTP risolve questo problema ed è ora richiesto dagli standard dei media di oggi, tra cui SMPTE ST 2110 per la produzione di video IP e AES67 per l'audio IP.
Se utilizzato correttamente, PTP è in grado di sincronizzare i clock dei dispositivi con una precisione di nanosecondi su una rete di grandi dimensioni con centinaia di nodi. Quando questi orologi sono derivati da segnali GPS, PTP può fornire una base di tempo molto accurata e stabile per tutti i tipi di segnali all'interno di operazioni multimediali.

INFO: www.artel.com.

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967