 PressPool ufficio stampa digitale

Le piattaforme Quantum a nastro per la conservazione di dati ad alta densità a lungo termine

Quantum propone New Scalar i3, Scalar i6 e StorNext AEL6 nuove soluzioni di storage dati ad alta intensità e a lungo termine basati su caratteri quali grandi prestazioni, affidabilità, scalabilità e facilità di gestione.

 

Annunciate da Quantum Corp. nuove piattaforme di memorizzazione dati a nastro, Scalar® con tre prodotti distinti: Scalar i3, Scalar i6 e StorNext AEL6. Sono librerie a nastro definite "intelligenti" che consentono la gestione massiva di dati digitali in file e con scalabilità pressoché infinita.
Sono indicati alla preservazione e protezione a lungo termine di dati importanti, così da garantire il futuro dei contenuti media su vari formati, proprio come si usa oggi.
Alcune stime indicano che entro il 2020 saranno necessari più di 60 esabyte di storage a livello mondiale.
Ecco, quindi, queste librerie a nastro ad alta densità che consentono anche di diminuire il consumo di energia e la ventilazione di raffreddamento.
La loro flessibilità consente di storare più contenuti per un arco di tempo più lungo. Inoltre prevedono: diagnosi proattiva iLayer™ che opera prima di eventuali problematiche, nessuna necessità di applicazioni server esterne, controllo integrità dati secondo policy, spostamento dati sospetti a rischio, e in generale ottimo rapporto quantità-dati/costo.
E poi anche un'interfaccia HTTP, setup automatico, task di configurazione e gestione via servizi web, interfaccia locale intuitiva, interazione coi dispositivi mobili.
Scalar i3 supporta fino a 3PB in 12U; Scalar i6 arriva a 12PB in un solo rack, StorNext AEL6 combina la libreria Scalar i6 con il software di gestione dati StorNext®.

INFO: www.quantum.com

TAG:
storage, memorizzazione, Scalar i3, Scalar i6 e StorNext AEL6, quantum, ilayer,librerie a nastro, dati digitali,

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967