 PressPool ufficio stampa digitale

AxelTech e i processori Falcon 6 e 7

AxelTech lancia sul mercato una nuova linea di processori audio per impiego radiofonico che prosegue nella tradizione di qualità, affidabilità ed economicità. 

Mantenendo il nome storico di questi prodotti, Falcon, la casa madre vuole segnare con questa nuova piattaforma una netta rottura con la generazione precedente e offre una tecnologia all'avanguardia. I nuovi processori Falcon 6 e Falcon 7 combinano facilità d'uso, prestazioni e qualità del suono d'alto livello.

Grazie a un design hardware di alta qualità e algoritmi software attuali, producono un suono dettagliato e cristallino su qualsiasi sistema di altoparlanti, preservando sempre la firma audio originale.

 

Una sezione di elaborazione dedicata aumenta la presenza della voce offrendo un effetto sonoro morbido e setoso. Le voci sono sempre in cima al mix rendendo i testi comodamente udibili. Ogni strumento e cantante guadagna il dominio del proprio spazio.

 

Il suono prodotto, a pieno impatto e alla massima densità di volume, preserva dettagli audio, identità e atmosfera originali.

Il palco "Bass Enhancer" dedicato offre il “punch” tipico della batteria forte ed efficace per un'emozione musicale elevata.

 

FALCON offre piena connettività con I / O audio analogico e digitale (tramite connettori XLR), 2 uscite MPX indipendenti, USB, GPI e porte seriali. Il circuito di bypass hardware è incluso per garantire la presenza audio e la continuità dei programmi.

La serie FALCON ha alcune funzionalità extra integrate.

La porta LAN e il Web Server integrato consentono di controllare il processore e ottimizzare l'audio da qualsiasi luogo. Il generatore stereo digitale incorporato assicura un segnale MPX estremamente preciso. Il Clipper composito, parte del circuito del generatore stereo, garantisce il massimo livello di modulazione, secondo le regole tecniche di tutto il mondo. Ciò consente a ciascuna stazione radio di creare la propria forma sonora unica.

 

L'encoder RDS incorporato esegue un'elaborazione digitale completa, in conformità con RDS 2.0 (UECP SPB490) e fornisce 2 set di dati con una vasta gamma di servizi statici, tra cui Radio Text. La registrazione del segnale di uscita è una funzione nativa e fornisce molte informazioni sui parametri dei segnali. Le informazioni memorizzate e l'intervallo di tempo possono essere personalizzati e dipendono dalle dimensioni di archiviazione della scheda SD o dell'unità flash USB.

 

Le funzioni di elaborazione audio sono tutte completamente personalizzabili: controllo di compressione a 5 bande, azionamento e soglia regolabili, ACG a doppia banda, equalizzazione a 3 bande (bassa, media e alta frequenza) e controllo della luminosità. Il controllo di fase dei suoni mono consente di dare alla voce umana una forma del suono più naturale e piacevole. Il limitatore finale migliora la presenza del suono.

40 memorie consentono di richiamare le preimpostazioni di fabbrica o di salvarne una nuova da ripristinare in base alle esigenze del cliente.

I processori FALCON sono dotati di un alimentatore universale 90-260 V CA, funzionante a 50 o 60 Hz, pronto per essere utilizzato in tutti i paesi del mondo. A causa del basso consumo energetico (max 15 W), FALCON può essere considerato un'apparecchiatura “verde”.

Il design robusto FALCON trova sostanza nell'ampio uso di acciaio e alluminio. Gli apparecchi FALCON sono immuni ai forti campi elettromagnetici e sono adatti per essere installati in ambienti estremi.

 

Un generatore di segnale di test digitale dedicato può inviare a tutte le uscite fisiche (analogiche, digitali e MPX) un campione di segnale con frequenza e ampiezza variabili, che aiuta a calibrare l'intero sistema audio.

 

FALCON X7 è la versione full optional mentre FALCON X6 è lo stesso modello ma senza i controlli sul pannello frontale, adatto per essere installato in remoto ogni volta che è necessario gestire in distanza l'apparato tramite l'interfaccia WEB.

 

Sono dotati di potenti DPS, architettura a 5 bande, AGC a doppia banda, equalizzatore a 3 bande, potenziatore stereo, rilevatore vocale e 5 limitatori. Il controllo completo e accurato di ogni parametro audio consente di modellare perfettamente l'audio per trasmettere un suono unico e personalizzato.

 

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

  PressPool p.iva 03912510967