 PressPool ufficio stampa digitale

"Everywhere Live", è l'innovativo impianto di uplink su satellite targato Sematron Italia.

Sematron Italia Srl, mantenendo una forte continuità con la sua identità storica che le ha consentito di posizionarsi come riferimento nel campo della componentistica e delle comunicazioni satellitari, cresce e si trasforma, valorizzando la passione per il broadcast in ogni sua soluzione.

Il rinnovato vigore dell'azienda passa anche per il nuovo sistema mobile di connessione IP su satellite, "Everywhere Live". L''apparato è usato anche da FIGC e da Tiscali.


Ad introdurre le caratteristiche e i risultati ottenuti in pochi mesi dall'esclusivo sistema ideato e confezionato dall'azienda romana è Mario Ciro Rizzo, CEO di Sematron Italia: "Everywhere Live è un apparato portatile di connettività satellitare ip per l'accesso a alla rete e la fruizione dei suoi molteplici servizi. Facilità e velocità nell'utilizzo, compattezza ed estrema trasportabilità, affidabilità ed elevate prestazioni sono i suoi punti di forza più importanti"

In dettaglio
Everywhere Live è un sistema portatile di connettività satellitare che permette l'accesso ad internet ad alta velocità, con un segnale operativo ovunque e in qualsiasi condizione atmosferica. I concetti di partenza sono l'affidabilità e le grandi prestazioni che si applicano a innumerevoli esigenze d'uso. Inoltre il sistema è costituito da un apparato estremamente versatile, dalle dimensioni compatte, molto facile da utilizzare e da trasportare. EveryWhere Live è disponibile in diverse configurazioni, proposte con grande attenzione al costo, che rispondono a diversi utilizzi dai più semplici a quelli professionali più severi ed esigenti. Everywhere Live è l'ultima proposta dalla Sematron Italia S.r.l., azienda di grande esperienza nel settore del broadcast e delle comunicazioni satellitari.
Le caratteristiche a prima vista sono di evidente semplicità nell'impiego anche per i non addetti ai lavori, dato che non prevede l'impiego di particolari software o hardware. La leggerezza e le dimensioni contenute lo rendono maneggevole e trasportabile con un peso di meno di 10 kg.
Altro punto vincente è la sua velocità di impiego, infatti si monta in meno di 10 minuti e garantisce una velocità di connessione superiore alle convenzionali ADSL terrestri.
In pratica possiamo parlare di grande versatilità dato che prevede totale integrazione su network IP, ed è adatto in molteplici utilizzi oltre che configurabile in diverse soluzioni.
Altri due punti da non sottovalutare sono l'economicità e la dimensione ecologica, infatti permette connettività di altissimo profilo a costi limitati, anche per usi occasionali (no contratti), mediante un uso limitato del personale. E per di più è ecologico visto che si parla di massimo rispetto dell'ambiente e della salute dato che non necessita dell'installazione di ponti radio o ulteriori infrastrutture a radiofrequenza.

EVERYWHERE LIVE - LE APPLICAZIONI
Come detto sopra, il sistema EveryWhere Live permette nel giro di pochi minuti di attivare una connessione satellitare IP per l'accesso alla rete e la fruizione dei suoi molteplici servizi. Grazie all'affidabilità e alle elevate prestazioni garantite dalle connessioni satellitari su Internet, oltre alle opportunità più convenzionali verso l'utilizzo della rete, EveryWhere Live trova il suo posizionamento principale nel segmento delle applicazioni di newsgathering e live broadcast, quindi nelle notizie e nello sport proponendosi come alternativa preziosa ai tradizionali e più costosi sistemi up-link SNG.
Una panoramica delle possibili applicazioni di EveryWhere Live coinvolge diversi fronti, come Internet, Broadcasting Radio-Tv, Web Streaming, Videosorveglianza, Videocomunicazione, Fonia (voIP), Scambio Dati Gestionali, VPN, Telemedicina, Videoconferenze, Monitoraggio reti e dispositivi, Digital Media Streaming, Backup & Disaster recovery, Posta elettronica, FTP.
Il ventaglio di soggetti pubblici e privati ai quali si rivolge è altrettanto vasto: privati, Emittenti Tv, Service Audiovisivi, Troupe ENG e EFP per emittenti televisive italiane e straniere, Impianti Sportivi, Tribune Stampa, Aree Comunicazione Eventi, Esercizi commerciali, Strutture turistiche ed Alberghiere, Hotel e pensioni,, Municipalità, Rifugi di Montagna, Impianti sciistici, Centri e mezzi di soccorso, e chissà quant'altro.
Questa soluzione di connettività risponde alla necessità di comunicare ovunque, in modo altamente performante e solo per il tempo richiesto. La durata della fornitura e la tipologia di traffico possono essere modulate in funzione delle reali necessità e dei carichi di utilizzo, con un conseguente risparmio dal punto di vista economico. L'operatività in tutto il territorio europeo garantisce il collegamento ad internet in tutte le zone non coperte dai tradizionali canali di accesso alla rete web.

EVERYWHERE LIVE - IL FUNZIONAMENTO
Un'antenna, un trasmettitore e un modem, fanno la magia e per tutte le esigenze live broadcast può essere implementato da un encoder video IP e da un decoder video IP nella parte ricevente. I componenti che costituiscono il sistema EveryWhere Live sono semplici da montare da parte di chiunque; l'attivazione del collegamento satellitare richiede pochi minuti dal momento in cui si è raggiunto il luogo di destinazione e permette di raggiungere velocità e prestazioni superiori ai normali collegamenti ADSL: fino a 20 Mbps in download e 8 Mbps in upload per uso privato e professionale, 40Mbps in download e 10 Mbps in upload per connessioni dedicate, anche con l'opzione banda garantita per collegamenti prioritari e sicuri con pacchetti studiati ad hoc.
Tramite la connettività satellitare IP bi-direzionale, EveryWhere Live trasmette e riceve dati attraverso il nuovissimo satellite Ka-Sat di Eutelsat a 9°Est garantendo un segnale internet performante e indipendente.

EVERYWHERE LIVE - LE CONFIGURAZIONI
Il Sistema è disponibile in tre soluzioni, configurabili e integrabili per ogni esigenza e necessità: FIXED, FLY AWAY, MOBILE SNG.

INTERVISTA a Mario Ciro Rizzo, CEO di Sematron
SEMATRON ITALIA E IL SUCCESSO DI "EVERYWHERE LIVE"

Millecanali: "Come si posiziona "Everywhere Live" nel segmento broadcast?"
Mario Ciro Rizzo: "Le applicazioni di Everywhere Live trovano naturale collocazione nel newsgathering e nel live broadcast. La competizione su mercati sempre più ampi e variabili impone alle aziende condizioni e soluzioni convergenti capaci di migliorare i propri servizi con maggiore efficienza e minor costo, e in quest'ottica Everywhere Live si propone soprattutto come alternativa preziosa ai tradizionali e più costosi sistemi up-link SNG"

Millecanali: "Chi sono i vostri clienti e quali sono le prospettive di sviluppo?"
"Everywhere Live è un prodotto completo e in continua evoluzione. Le soluzioni fisso, fly-away o mobile SNG sono configurabili in diverse soluzioni per ogni esigenza di costo. Nonostante sia sul mercato da pochi mesi, con questo apparato Sematron oggi serve in modo continuativo clienti del calibro di Tiscali S.p.a. e FIGC. In particolare, con il Settore Giovanile della Federazione Italiana Giuoco Calcio, attraverso Everywhere Live distribuiamo le dirette streaming dei Campionati Nazionali Giovanili Professionistici sul sito federale figc.it, sui portali istituzionali dei Club di Serie A e B e sulle più importanti testate sportive nazionali gazzetta.it, corrieredellosport.it e tuttosport.com. L'alta qualità dei servizi di produzione e contribuzione ci ha permesso di registrare numeri rilevanti sul versante degli ascolti, con performances medie di circa 100 mila utenti totali e picchi di 6.000 utenti unici in contemporanea raggiunti per ogni gara"

Millecanali: ""C'è anche il sistema di connettività satellitare "Everywhere Live" dietro il successo dei più seguiti e prestigiosi appuntamenti sportivi nazionali degli ultimi due anni. Grazie alle prestazioni e alla versatilità garantite dall'innovativo sistema portatile ideato da Sematron Italia, le soluzioni di trasmissione e produzione della nota azienda romana hanno accompagnato e accompagnano tuttora eventi e attività di numerose federazioni sportive italiane. Tra le più importanti manifestazioni a carattere nazionale, nelle ultime due stagioni sportive "Everywhere Live" è stato utilizzato dal Settore Giovanile della FIGC-Federazione Italiana Giuoco Calcio per la trasmissione in diretta di tutte le gare dei Campionati Giovanili di Serie A per le categorie Allievi e Giovanissimi Professionisti, registrando un 'audience complessiva stagionale di quasi un milione di utenti unici. Dopo aver trasmesso in diretta lo scorso Settembre le finali del blasonato torneo internazionale di tennis "Nike Junior Tour", altra competizione giovanile riservata ai migliori talenti emergenti del tennis mondiale, il sistema Everywhere Live è stato recentemente protagonista nell'undicesima edizione degli "Italian International" di Badminton, tra i dieci tornei di badminton più importanti al mondo che determinano il ranking internazionale degli atleti e il loro conseguente accesso ai prossimi Giochi Olimpici di Rio De Janeiro. Ma non è tutto. "Everywhere Live" è infatti utilizzato in ambito dei massimi campionati nazionali della FIN – Federazione Italiana Nuoto, più precisamente nella pallanuoto, con le trasmissioni delle gare di Regular Season e Playoff di storici Club di vertice quali AS Roma e Vis Nova, nonché nella Serie A nazionale di pallamano, anche la storica sezione della SS Lazio Handball figura tra le squadre che trasmettono i propri match di campionato con l'esclusivo sistema targato Sematron Italia."

commento immagine
Everywhere Live è Broadcaster Ufficiale per TISCALI S.p.a. e per il Settore Giovanile della FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Commento all'immagine
EVERYWHERE LIVE - SPECIFICHE TECNICHE
Kit e Componenti: Parabola Bidirezionale diametro 75 cm, peso: 9 Kg
puntamento: KA-SAT: 9° Est principale, possibilità multifeed per segnale TV
frequenze utilizzate in banda KA:Rx 19.7 - 20.2 GHzTx 29.5 - 30.0 GHz
polarizzazione: circolare.
Modem, dimensioni: 23x23x3,8 cm, peso: 0,6 Kg, porte d'ingresso: cavo Rx/Tx coassiale (non in dotazione), interfaccia LAN: 10/100/1000 Mbps, Supporto Stativo Treppiedi (soluzione "Fly Away"), dimensioni: 25x25x120 cm
peso: 8 Kg, copertura waterproof inclusa.

=== In un box===
EVERYWHERE LIVE - SERVIZI AGGIUNTIVI
Everywhere Live è anche un una preziosa piattaforma di servizi con un team di assoluti professionisti nel campo del Broadcast. Streaming, produzioni e post-produzioni audiovisive trasmesse anche in alta definizione in diretta tv o live su internet, anche su mobile grazie al delivery del contenuto per smartphone e tablet. Grazie alle numerose troupe specializzate, alla dotazione dei mezzi e delle tecnologie più avanzate e all'affiancamento di un comparto creativo e giornalistico di indiscusso valore, è possibile trasmettere qualunque tipo di evento, dal grande festival internazionale passando per eventi sportivi di spicco, fino al meeting aziendale.
===Fine box====

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967