 PressPool ufficio stampa digitale

GlobeCast apre un Teleporto a Roma

All'interno del Tecnopolo Tiburtino, area industriale di Roma a vocazione tecnologica, GlobeCast ha realizzato un Teleporto in grado di fornire servizi ai propri clienti italiani ed internazionali.

PARIGI — 4 settembre, 2011 — GlobeCast ha annunciato l'apertura di un nuovo Teleporto e centro tecnico-operativo a Roma. Novità importante nel panorama italiano delle infrastrutture tecniche per il mondo broadcast, il nuovo Teleporto fornirà servizi di content management e di distribuzione via satellite e mediante reti in fibra ottica con uno sguardo particolare al crescente mercato del Digitale Terrestre (in particolare per i broadcaster regionali e locali) e del DTH, oltre a servizi di contribuzione, trasmissione e ricezione di tipo occasionale e ad applicazioni operative (corporate).

GlobeCast ha scelto di realizzare questa struttura per venire incontro alle richieste dei clienti di disporre di un provider di servizi di trasmissione 'end-to-end', in grado di coprire tutta la catena della gestione dei contenuti, mediante servizi di play-out, storage, transcoding, fino al trasporto degli stessi mediante reti satellitari ed in fibra ottica.

Con sede nella nuova area del Tecnopolo Tiburtino, il Teleporto è dotato di impianti di alimentazione primari e di back-up oltre a sistemi di condizionamento ridondati. La struttura è inoltre collegata alla rete internazionale in fibra ottica di GlobeCast mediante circuiti in fibra configurati con instradamenti completamente diversificati ed ospita uno dei due PoP GlobeCast di Roma. Il Teleporto dispone di una master control room operativa 24 ore su 7 giorni con personale tecnico specializzato nei servizi satellitari e in fibra ottica.

La nuova struttura GlobeCast dispone di connettività diretta con i principali broadcaster e Content Provider italiani tra cui RAI, Mediaset, Sky Italia, Gruppo l'Espresso, RTL 102.5, Telepace, Supertennis e FOX.

Sono già disponibili servizi di uplink, downlink e turnaround sia in banda Ku che, su richiesta, in banda C. GlobeCast Italia è inoltre in grado di fornire servizi che includono il trasporto di segnali via fibra ottica; servizi di piattaforma MCPC; servizi di uplink mobile mediante stazioni SNG e fly-aways; servizi di Playout di canali e di Content Management; servizi di monitoria e controllo; servizi di disaster recovery e di back-up della infrastruttura di trasmissione e/o della ricezione esistenti.

Il Tecnopolo Tiburtino si trova vicino ai principali operatori del mondo satellitare, dell'elettronica e delle industrie aerospaziali. L'area è dotata di connettività in fibra ottica, sistemi di allarme ed è collegata alle principali autostrade italiane.

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967