 PressPool ufficio stampa digitale

Banister Lake, grafica per le elezioni

Bannister Lake introduce importanti miglioramenti al suo modulo elettorale Chameleon in occasione del ciclo elettorale 2020.

Le nuove funzionalità consentono alle organizzazioni multimediali di qualsiasi dimensione, su qualsiasi piattaforma, di coprire con competenza le elezioni utilizzando dati e grafica in tempo reale.

 

Chameleon è un software di Bannister Lake per la gestione e aggregazione di dati che da ora include ulteriori funzionalità specifiche per le elezioni. 

I nuovi miglioramenti consentiranno alle emittenti, a gruppi di stazioni, ai servizi di notizie in streaming e alle società di media online di lanciare una copertura elettorale completa con supporto editoriale, dati e grafica. 

I sofisticati sistemi elettorali sono stati storicamente realizzati su misura dai dipartimenti di notizie di rete e sono fuori portata per molte società di media. 

La soluzione elettorale Chameleon di Bannister Lake offre a tutti la possibilità di coprire professionalmente le elezioni e di ingerire elezioni automatizzate in AP o dati del quartier generale o inserire manualmente i risultati.

 

Il nuovo modulo offre funzionalità di monitoraggio e filtri per la corsa elettorale personalizzabili, consentendo ai produttori di concentrarsi su specifiche aree di interesse. I team editoriali possono utilizzare Chameleon per seguire le gare in base a candidati voluti secondo diversi criteri, stellati, ravvicinati, per geografia o altri criteri. 
I produttori possono anche creare collezioni pre-costruite di gare per renderle prontamente disponibili per la trasmissione. Come sistema basato sul Web, Chameleon può supportare un numero illimitato di utenti, consentendo ai produttori e ai team di reporting di avere accesso ai risultati e alle funzionalità da qualsiasi luogo.

 

All'interno del modulo elettorale, i produttori possono creare rapidamente playlist grafiche popolate con risultati in tempo reale in base alle gare che stanno seguendo e mostrarle immediatamente. Chameleon consente inoltre ai team di produzione di aggiungere headshot per i candidati, personalizzare l'interfaccia utente per lo zero-in su corse o gruppi di corse specifiche e passare ai risultati manuali in caso di interruzione dei feed di dati.

 

Oltre a gestire la grafica per la trasmissione, i produttori elettorali possono sfruttare l'API di Chameleon per distribuire i dati dei risultati a una vasta gamma di motori grafici tra cui NDI, SDI e HTML 5. 

Sottoinsiemi di dati possono essere distribuiti strategicamente su touchscreen sul set, sistemi di realtà aumentata, widget Web o applicazioni mobili. 

Questa importante funzionalità consente ai clienti di estendere la copertura elettorale ai social media, ai siti Web e alle applicazioni interattive.

 

INFO: www.bannisterlake.com

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

  PressPool p.iva 03912510967