 PressPool ufficio stampa digitale

ChyronHego e Fresh AR/VR

Lanciata ufficialmente circa un anno fa al Nab 2019, Fresh è la versione versione "fresca" della grafica AR e Virtual Set per notizie, meteo e sport di ChyronHego.

Al momento del lancio era stata presentata come la prima soluzione AR / VS del settore che mantiene la grafica all'interno della scena Unreal Engine4 di Epic Games, rendendo più veloce e facile per i produttori raccontare una storia migliore.

 

Il rendering grafico avviene all'interno di Unreal Engine 4 (UE4) di Epic Games con il software di realtà aumentata (AR) e il set virtuale (VS) di ChyronHego. 

Fresh nasce per rendere le notizie, le previsioni del tempo e lo sport più reali che mai perché la grafica AR, testo e titoli, sono completamente integrati nella scena di Unreal.

 

Con ChyronHego Fresh, i produttori di notizie, meteo e sport non devono più lottare con più tipi di motori di rendering e set di strumenti, il che può portare a vari gradi di qualità. Fresh offre una soluzione grafica completa che è completamente integrata nella scena di Unreal. ChyronHego spiega che in tal senso i produttori sono in grado di raccontare una storia migliore e affascinare gli spettatori attraverso una grafica AR di alta qualità che ha un ordine di grandezza migliore rispetto alla grafica creata con i motori di rendering tradizionali. 
Sono anche in grado di farlo più velocemente e più facilmente, dal momento che Fresh può essere utilizzato come parte integrante della carrellata. 
Fresh include una solida libreria con oggetti grafici 3D, incluso il testo, che è completamente integrata nell'ambiente UE4.

Questa funzione consente ai produttori di aggiungere titoli accattivanti e altri elementi 3D in modo rapido e semplice senza doverli renderizzare per il motore di gioco. 
La libreria integrata distingue Fresh dagli altri sistemi di grafica di trasmissione AR che richiedono che gli elementi di trasmissione vengano creati in un motore di rendering grafico tradizionale e quindi aggiunti come un livello separato alla scena Unreal.

Questo requisito non solo aggiunge più tempo e complessità al processo ma la grafica risultante manca di realismo e "look" del motore in gioco. Con Fresh, tuttavia, la grafica viene renderizzata come parte della scena UE4 e presenta lo stesso aspetto fotorealistico e iperrealistico degli altri elementi della scena.

 

Attraverso una perfetta integrazione con CAMIO di ChyronHego, Fresh consente un flusso di lavoro unico, guidato da MOS, che incorpora automaticamente qualsiasi elemento AR / VS nel familiare ambiente di notizie della stazione. Questa integrazione rende ancora più facile per i produttori raccontare una storia migliore perché la grafica AR fa parte della cronaca delle notizie insieme a tutti gli altri elementi grafici e tutte le altre parti della gamma televisiva.

 

Fresh offre un'altra funzionalità unica e potente per la trasmissione di grafica AR, ossia funzionalità di anteprima, offrendo ai produttori la possibilità di verificare l'accuratezza della grafica prima che vengano trasmessi. 
In questo modo, le emittenti sono in grado di evitare costosi errori in onda (ad esempio, risultati elettorali errati) che possono avere conseguenze su larga scala, come la perdita di entrate e la ridotta credibilità.

 

Con le funzionalità di parallasse dello schermo integrate in Fresh, lo sfondo del set virtuale si sposta e cambia realisticamente in coordinamento con il movimento della telecamera per aggiungere realismo al set.

Fresh può anche combinare feed live all'interno della scena UE4, dando ai produttori la possibilità di raccontare una notizia ancora migliore e più avvincente con una combinazione di grafica AR altamente sofisticata e feed live o clip.

 

Inoltre, Fresh offre un'esclusiva funzione di ritardo zero che, se utilizzata con le soluzioni teste robotiche con tracciamento di ChyronHego, elimina la necessità di apparecchiature aggiuntive e complesse elaborazioni audio per compensare il ritardo tra elementi AR / VS e altri contenuti.

 

INFO: https://chyronhego.com/

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

  PressPool p.iva 03912510967