 PressPool ufficio stampa digitale

Promax e i seminari educativi per agevolare il passaggio al 4K e oltre

La ProMAX con oltre 20 anni di esperienza alle spalle propone servizi creativi che coinvolgono lo storage condiviso e server per gestire la produzione e il workflow in modo migliorato nel processo di creazione di contenuti dall'ingest all'archivio.

Distribuita in Italia da Media Power, ha di recente realizzato due seminari sul web di tipo educativo tesi ad aiutare i professionisti di oggi nella semplificazione del workflow.
Uno era dedicato a come editare materiali 4K e oltre, ma senza andare fuori budget. Infatti tali risoluzioni media possono stressare in modo considerevole l'infrastruttura di computer esistente. Questo può portare ai drop frame nel processo di editing. Alcuni codec e le dimensioni dei frame possono portare ad avere stream con fotogrammi di oltre 500 MB al secondo e la decompressione di certi materiali ad alta risoluzione come il R3D può mandare in sovraccarico le workstation di media potenza causando i drop frame.
La crescita nella richiesta di materiali in 4K e oltre pone quindi l'interrogativo: le nostre workstation ce la faranno a gestire le difficoltà? Il seminario si è occupato di questo problema e la ProMAX si è impegnata a dimostrare come l'editing di materiali 4K e oltre, possa essere realizzato senza dover rimpiazzare le workstation, l'infrastruttura di rete o lo storage condiviso.
Di base c'è la volontà di interpretare le esigenze di ampiezza di banda (SAN & NAS), la correlazione tra la compressione video e gli effetti sulla CPU e l'ampiezza di banda, apprendere come utilizzando un workflow basato su proxy nell'editing si possa semplificare il tutto e come impiegare le funzioni di Adobe Premiere in qualità di proxy per il montaggio. E poi ancora come editare media ad alta risoluzione, anche al di fuori sede e come la piattaforma ProMAX, assieme ad Adobe Premiere, possano collaborare grazie alle nuove caratteristiche della piattaforma stessa.

INFO: PROMAX
http://promax.com

TAG:
promax, mediapower,4K,editing,dropframe,workflow,nas,san,adobe premiere,

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967