 PressPool ufficio stampa digitale

Attenzione importante invito: 5 Aprile, Acquapendente

Un seminario di un giorno, full immersion Audio video per la fascia alta del mercato

Percorsi Audio e Percorsi Video propongono un importante evento in partnership con Avid Italia sul workflow audio-video nella produzione AV

L'evento è dedicato alle aziende e a coloro che vogliono ottimizzare il flusso di lavoro AV, dalla produzione al prodotto finito. 

Una giornata intera di spiegazione su tutti i prodotti Avid, oggi sicuramente tra gli standard di mercato, sull'integrazione con il sistema di storaggio condiviso ISIS, sull’interscambio tra le sessioni e i vari formati, e sul remoting con le differenti superfici di controllo.

 

Il seminario del 5 aprile prevede una collaborazione tra la nota scuola per i corsi Audio e Video, “Percorsi Audio” e “Percorsi Video” con Avid Italia e sotto la guida dei docenti Fausto Demetrio e Senio Corbini per Percorsi Audio e Giuseppe Angilello sales account di Avid.

La sede è quella consueta della scuola di Acquapendente, dove vengono realizzati ciclicamente tutto l'anno corsi didattici riconosciuti sia da Apple sia da Avid in qualità di centro didattico certificato da entrambi i brand.

Qui saranno predisposti diversi sistemi ProTools e Media Composer, interconnessi tramite ISIS e sarà realizzata una dimostrazione su tutti prodotti Avid.

Si partirà da Sibelius, quindi per la composizione musicale, con procedure di import ed export tra Protools e Sibelius.

Tutto l'audio sarà registrato all'interno di Isis così da poter essere già condiviso sullo stesso server con i media di Media Composer.

Poi passerà in una fase successiva al montaggio video diretto su Media Composer e immediata integrazione con l'audio di Protools.

Qui saranno replicate le medesime procedure che si usano -oggi- nella realtà del lavoro in studio, coi tipici e molti “salti” da un sistema all'altro durante le produzioni.

Tutto sarà controllato da Icon per quanto riguarda Pro Tools e da sistemi Artist per quanto riguarda Media Composer.

Il seminario sarà di forte interesse sicuramente da parte di tutte le aziende di medie e grandi dimensioni che già operano con una impostazione di ottimo livello professionale. Infatti i sistemi coinvolti sono d'alto livello, hanno un costo adeguato proprio perché garantiscono risposte corrette nei workflow più complessi.

Tali corsi danno, ovviamente, il benvenuto anche a operatori che intendevano comprendere come si svolge un flusso di lavoro ai massimi livelli, anche se il target più direttamente coinvolto è sicuramente la fascia alta del mercato.

Tutti gli apparati saranno installati Avid Italia il 4 aprile e Percorsi Audio/Video metterà a disposizione -nella propria sede- HDX con Icon e Sibelius, mentre Avid fornirà tutta la parte video.

Nel corso dell'incontro sarà descritto in dettaglio anche il protocollo “Satellite” che consente di lavorare in link tra diverse macchine audio e una macchina video tutte co-presenti nella stessa sede di lavoro. Si tratta di un protocollo proprietario che a differenza del classico Machine Control, Positional Reference e Clock permette tra le varie, anche di lavorare in loop, di mantenere le selezioni e di operare in tempo reale con più macchine, agganciandole e sganciandole secondo esigenze, sia in locale sia sulla macchina master, consente di filtrare la trasmissione/ricezione anche dei Solo Mute, in un panorama sicuramente molto interessante.

Il costo è del tutto gratuito se escludiamo i € 15 che sono interamente devoluti al pranzo!

 

http://www.percorsivideo.com/news/5-percorsi-video-news/61-5-aprile-2013-workflow-professionale-tra-sistemi-audio-video

http://www.percorsiaudio.com/news/390-5-aprile-2013-workflow-professionale-tra-sistemi-audio-video.html

 

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967