 PressPool ufficio stampa digitale

PostProduzione & Grafica

Evolversi e innovare: nasce il Mosaico Interattivo SKY Sport24 HD

Sky Italia, Lunedì 4 Aprile 2016, ha lanciato il mosaico interattivo di Sky Sport24 HD. Dedicato interamente all'informazione sportiva in Italia e guidato da Fabio Caressa, Sky Sport24 HD è il canale sportivo preferito da oltre 6 milioni gli spettatori unici al mese e circa 2 milioni ogni giorno che si sintonizzano e seguono gli aggiornamenti dal mondo dello sport.

Leggi tutto...

Linguaggio multi target e pianificazione crossmediale.

Letizia, Olimpio e Teo, la "Famiglia Lete" già nota sui nostri schermi, ora cambia vita e fonda un'emittente televisiva, "Lete Channel".

La nuova campagna pubblicitaria "seriale", comprende una serie di nuove storie e i primi tre soggetti sono già stati consegnati.
Emiliano Cerfeda, executive producer di Frame by Frame, ha seguito direttamente processo creativo e realizzazione:
"Siamo specializzati in post produzione e siamo da anni associati a UNAPOST, l'Unione Nazionale delle Aziende di Post Produzione per garantire al cliente il massimo livello di affidabilità e qualità. Anche questo lavoro va in questa direzione ed è parte di un progetto più ampio che contempla il rinnovamento di un format portato avanti negli ultimi anni. Si è cercato di attualizzare diversi aspetti di interazione, di animazione, e siamo partiti da uno studio approfondito, assieme all'agenzia Mosquito Roma guidata da Vincenzo Vigo, e assieme al cliente. Per ora sono state realizzate storie su format televisivi classici, uno sulla musica e il Talent show, in cui il bambino si esibisce e i genitori fanno i giudici: un'altra su alcuni caratteri del prodotto come la qualità e il sodio contenuto; un collegamento giornalistico in studio tenta di mandare in onda il sodio, ma il sodio non c'è e l'intervistatore gira nello studio vuoto.

Leggi tutto...

FRAME BY FRAME MANY NOVELTIES 2015/2016

Cloud rendering, Digital Cinema delivery and Neflix

2015 was a very important year for the Roman post production Frame by Frame, company associated with UNAPOST, National Union of Post Production Companies. Lorenzo Foschi, founding partner along with David Luchetti, tells us: "We continue to be slightly disadvantaged because of our geographical position, in fact, the Roman area has not enjoyed in recent years of great turmoil with regards to advertising. However we kept trying to diversify our offer entering as post-production professionals in the film market.

Leggi tutto...

Frame by Frame parecchie novità a partire dal 2015

Cloud rendering, Digital Cinema delivery e Netflix

Il 2015 è stato un anno molto importante per l'azienda di post produzione romana Frame by Frame, associata ad UNAPOST, Unione Nazionale delle Aziende di Post Produzione. Lorenzo Foschi, socio fondatore insieme a Davide Luchetti, ci dice: "Continuiamo ad essere leggermente svantaggiati a causa della nostra posizione geografica, infatti la piazza romana certo non ha goduto negli ultimi anni di grande fermento per quanto riguarda la pubblicità. Tuttavia abbiamo tenuto duro cercando anche di diversificare l'offerta entrando come operatori di postproduzione nel mercato del cinema.

Leggi tutto...

SEX & Eucation

Educazione sessuale con Unapost e Vipiemme
Inizia con l'animazione di una banana che cade e, visto il titolo, "Sex and Education", l'argomento si preannuncia interessante, anche perché gli americani hanno una percezione molto differente da quella europea nella sfera della sessualità.

Leggi tutto...

Unaspost interview: Michele Pinna Vipiemme


"The ability to handle complicated problems with modest budgets."

Vipiemme is a Milan company on the market for 24 years, born from the effort of three partners, Michele Pinna, CEO, David d'Angelico responsible for any segment of editing and post production and a third capital shareholder. In the beginning the company was dedicated almost exclusively to corporate documentaries with analogic electronic devices footage shot, and then adapted to a rapidly changing digital market. Today, the work is mainly dedicated to advertising, though being a small size company, they can treat customers in a more comprehensive way.

Leggi tutto...

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

  PressPool p.iva 03912510967