 PressPool ufficio stampa digitale

adscribe verso la pubblicità interattiva

AdScribe aiuta a gestire la pubblicità interattiva di prossima generazione della Svizzera HbbTV

AdScribe, una filiale di Zenterio, ha annunciato che sta veicolando la pubblicità di prossima generazione per gli spettatori televisivi su dispositivi HbbTV compatibili.
Grazie ad AdScribe, Admeira, la più grande società di marketing in Svizzera, ha lanciato un beta test con campagne pubblicitarie interattive sui canali televisivi pubblici forniti da un importante operatore televisivo svizzero, offrendo agli spettatori la possibilità di interagire direttamente con le pubblicità, guardare i video, entrare nelle competizioni e altro ancora. Le campagne sono state create utilizzando AdScribe Engage.

 

Questo progetto segna le prime campagne pubblicitarie interattive gestite da Admeira, trasformando le esperienze degli spettatori televisivi e dando agli inserzionisti una connessione bidirezionale con il loro pubblico di destinazione.
Sfruttando la vasta esperienza di AdScribe nella progettazione e nella distribuzione di tecnologie e campagne simili in tutto il mondo, Admeira intende presentare le funzionalità degli annunci interattivi come parte di un'offerta di prodotti broadcast.

Le prime due campagne presentano una grande catena di supermercati e un produttore di automobili tedesco. Gli spettatori televisivi hanno accesso a informazioni aggiuntive sul club di cucina della catena di supermercati, tra cui la possibilità di visualizzare o guardare una ricetta e di ordinare un campione gratuito di una rivista. L'altro annuncio permette loro di prenotare direttamente un test drive dell'ultimo modello di automobile.

Sviluppati in AdScribe Engage, i siti pubblicitari vengono lanciati da una grafica sincronizzata su punti precisi di riferimento e sono disponibili in francese, tedesco e italiano.
Engage è una piattaforma completa a più livelli che consente agli operatori della piattaforma TV e alle emittenti di creare e gestire un'attività di pubblicità e promozioni interattive utilizzando l'interfaccia TV già utilizzata dagli spettatori di ogni giorno.
Con Engage, gli operatori e le emittenti possono promuovere i propri contenuti e servizi o generare entrate grazie a inserzioni di terze parti. Engage supporta un'ampia varietà di formati di annunci da banner statici, fino ad applicazioni completamente interattive con video incorporati.
Inoltre, lo strumento di creazione di AdScribe Engage Studio consente agli operatori di costruire e distribuire le campagne molto più velocemente e con una libertà creativa maggiore rispetto agli approcci tradizionali. L'inserzionista riceve rapporti dettagliati su tutte le interazioni e tutti i dati delle scelte effettuate dagli spettatori.
I dati di visione possono essere automaticamente inseriti nel database degli abbonati dell'operatore pay-TV, rendendo il processo semplice ed efficace.

AdScribe Audience: www.adscribe.tv

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967