 PressPool ufficio stampa digitale

News da IBC, Videon per lo streaming

All'IBC2019, #Videon ha presentato il suo pluripremiato codificatore per egde computing #EdgeCaster. è il primo codificatore di #streaming #CMAF HTTP del settore che include output a velocità multi-bitrate come supporto alle soluzioni di streaming a latenza ultra bassa per applicazioni #broadcast, #AV professionali e prosumer, a un prezzo molto interessante.

 

L' Encoder EdgeCaster a latenza ultra bassa di Videon è all'avanguardia per l'edge computing. EdgeCaster abilita segnali codificati 4K HEVC e H.264 come parte di un flusso di lavoro HLS, DASH e CMAF, creando contemporaneamente sei diverse versioni di output codificate. Eseguendo queste funzioni tradizionalmente svolte nel cloud, EdgeCaster consente una latenza più veloce della trasmissione, riducendo anche i costi di streaming.

La chiave per la gestione da parte di EdgeCaster di costose funzioni cloud onerose per tempo di calcolo come la transcodifica, il riconfezionamento dei formati, la creazione di velocità di bit multiple e altri processi ad alta intensità computazionale è coperta da proprietà intellettuale di Videon. Questa tecnologia è stata sviluppata utilizzando la tecnologia Qualcomm. Con la potenza di elaborazione del chip SnapDragon, EdgeCaster esegue lo streaming a risoluzioni fino a 4K a 30 FPS utilizzando la compressione H.264 o H.265 / HEVC.

EdgeCaster può anche trasmettere fino a sei stream contemporaneamente, con più velocità e risoluzioni in bit, utilizzando HLS o DASH in blocchi e offre comunque la flessibilità necessaria per sfruttare l'alimentazione su rete Ethernet (PoE).

Come partner AWS #Elemental Technology, EdgeCaster di Videon si interfaccia direttamente con #MediaStore e #Cloudfront, consentendo meno di 3 secondi di latenza, in scala, su connessioni Internet pubbliche utilizzando applicazioni standard compatibili con HTTP per la riproduzione.

Di conseguenza, gli utenti EdgeCaster possono facilmente avviare e potenziare i servizi, inclusi servizi interattivi in tempo reale e altre applicazioni sensibili al ritardo.

 

Oltre allo streaming basato su HTTP, EdgeCaster può supportare contemporaneamente due formati aggiuntivi a bassa latenza.

Il supporto di Videon per SRT sia in codifica che in decodifica consente agli utenti di eseguire lo streaming da un edificio all'altro o attraverso i campus ottenendo una latenza inferiore a mezzo secondo.

Il robusto set di funzionalità di EdgeCaster garantisce la massima flessibilità promuovendo tre opzioni a bassa latenza che vanno dal “mondiale” in tre secondi, un secondo “interattivo” e meno di un secondo per uno streaming “punto-punto”, senza precedenti.

Www.videon-central.com

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

  PressPool p.iva 03912510967