 PressPool ufficio stampa digitale

AIMS e IP Showcase per evidenziare AV-Over-IP e JT-NM TR-1001-1

Allo scorso IBC molto interesse era concentrato agli standard aperti per applicazioni multimediali professionali in tempo reale.

Con presentazioni educative ed implementazioni nel mondo reale l'IP Showcase era un padiglione di informazione e dimostrazione che evidenziava i vantaggi di un insieme comune di standard e le specifiche IP per le applicazioni multimediali professionali in tempo reale, autenticando la crescita e lo slancio del settore per le installazioni IP basate su standard comuni.

Due aree erano nuove: l'emergere di standard aperti per l'interoperabilità AV-over-IP e l'adozione di JT-NM TR-1001-1, un insieme di specifiche e linee guida progettate per la produttività che aiutano le emittenti ad automatizzare l'installazione ed eliminare le complessità durante la distribuzione di sistemi basati su IP.

Un'area dimostrativa era dedicata all'evidenziazione delle soluzioni tecnologiche del mondo reale per l'interoperabilità AV-over-IP basata sulla suite SMPTE ST 2110. 
Qui erano in mostra i risultati degli sforzi attuali di AIMS e gli ultimi progressi nella definizione di un approccio verso standard aperti per la migrazione del settore AV professionale ai media IP.

Il messaggio chiave passato ai partecipanti era che “SMPTE ST 2110 e le tecnologie correlate sono standard aperti reali e comprovati che guidano la massima innovazione e coprono una vasta gamma di funzionalità che i professionisti AV necessitano.” é stata inoltre dimostrato che è possibile creare una vera interoperabilità in un ambiente multivendor AV-over-IP utilizzando apparecchiature che gli utenti finali possono acquistare già oggi.

Sempre sotto i riflettori, JT-NM Tested offrirà ai visitatori uno sguardo diretto ai venditori che hanno implementato la nuova specifica JT-NM TR-1001-1. Sponsorizzato da JT-NM e amministrato da EBU e IRT - due importanti organi tecnici europei - il programma JT-NM Tested conduce test di terze parti su apparecchiature compatibili con IP da una serie di fornitori, i cui risultati sono pubblicati in un catalogo disponibile online e presso IP Showcase.

Il numero di organizzazioni che partecipano al programma JT-NM Tested per TR-1001-1 ne dimostra la rapida adozione da parte dei produttori. 
Sebbene JT-NM Tested non sia un programma di certificazione, fornisce un'istantanea puntuale nel tempo di quanto le apparecchiature del fornitore in esame si allinei alle nozioni chiave degli standard SMPTE e delle specifiche JT-NM, fornendo a potenziali acquirenti e utenti un riferimento iniziale nella valutazione e nella qualifica delle apparecchiature e dei processi.

La Future Zone era un'area dimostrativa incentrata sugli ultimi progressi negli standard per le operazioni di trasmissione basate su IP. 
Sfruttando gli standard di base promossi dalla tabella di marcia AIMS - SMTPE ST 2110, AES67 e il nuovo JT-NM TR-1001-1 - le dimostrazioni di Future Zone hanno indicato tre tecnologie che aggiungono funzionalità di livello superiore agli standard sottostanti il trasporto, la connessione e il routing dei segnali IP: AMWA NMOS IS-07 Event and Tally, NMOS IS-08 Audio Channel Mapping e AMWA BCP-002 Grouping e BCP-003 NMOS API Security: Communications.

Nell'IP Showcase Theatre, i distributori e le emittenti leader del settore hanno offerto un vasto programma di presentazioni didattiche, discussioni di panel e case study sul mondo reale di video e audio IP per produzione e trasmissione. 
I mostra vi era anche una serie di prodotti basati su IP che sfruttano gli standard, oltre a numerosi esempi di implementazioni nel mondo reale da strutture di tutto il mondo.

IP Showcase è sponsorizzato da un consorzio di partner del settore tra cui Audio Engineering Society (AES), Alliance for IP Media Solutions (AIMS), Advanced Media Workflow Association (AMWA), European Broadcasting Union (EBU), Society of Motion Picture and Television Engineers® (SMPTE®) e il Video Services Forum (VSF).

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

  PressPool p.iva 03912510967