 PressPool ufficio stampa digitale

Hitachi Data Systems presenta Hitachi Dynamic Replicator

Il nuovo applicativo è una soluzione di data recovery scalabile e a costi vantaggiosi.  Milano, 17 novembre 2009 - Hitachi Data Systems, società del gruppo Hitachi, Ltd. (NYSE: HIT) ed unico fornitore di Services Oriented Storage Solutions, amplia la propria offerta di software per la replica e protezione dei dati introducendo Hitachi Dynamic Replicator.

La soluzione nasce dalla collaborazione con InMage Systems - tra i principali vendor di soluzioni per il recovery di applicazioni business in ambienti eterogenei - e soddisfa le esigenze operative ed economiche dei clienti offrendo uno strumento di disaster recovery semplice e a costi vantaggiosi, adatto per ambienti storage multivendor.

 

“Il disaster recovery è un punto critico per le imprese di ogni dimensione che devono impegnarsi costantemente nel migliorare la sicurezza dei dati. L’azienda di medie dimensioni ha a che fare con una sempre più rapida crescita dei dati da archiviare e conservare. Per questo motivo, necessita di una soluzione semplice e a costi vantaggiosi per la protezione e la replica, senza dimenticare il recupero efficace”, afferma Giuseppe Fortunato, Business Consultant Principal di Hitachi Data Systems. “L’innovativa tecnologia hybrid recovery di Hitachi Dynamic Replicator si traduce in efficacia immediata per il cliente: si adatta ad ogni tipo di storage e di server fornendo soluzioni di recovery specifiche per ogni ambiente applicativo. Inoltre, il design versatile aiuta a preservare gli investimenti pregressi, permettendo agli utenti di avvalersi dei vantaggi del disk-based recovery e garantendo la libertà di acquistare ed impiegare nuovi prodotti nel futuro”.

 

“Grazie all’alto grado di integrazione, all’ottimizzazione del network e alla gestione automatizzata, Hitachi Dynamic Replicator offre concrete opportunità e potenzialità di recovery. La flessibilità del software e l’implementazione semplice permettono di migliorare tempistiche e obiettivi di recovery in ambienti storage eterogenei utilizzando al meglio gli hardware e i software già esistenti”, afferma Steve Scully, research manager di Enterprise Storage Systems.

 

I vantaggi

Per l’azienda di medie dimensioni che si trova a dover affrontare problemi di business continuity in ambienti eterogenei, la soluzione ideale è Hitachi Dynamic Replicator, poichè utilizza i benefici della data protection basata su disco e assicura recovery sia remote che locali. Hitachi Dynamic Replicator migliora l’efficienza operativa e la flessibilità della gamma Adaptable Modular Storage 2000 e di Hitachi Storage Reclamation Service, fornendo ai clienti soluzioni semplificate per eccezionali performance di replica in ambienti eterogenei.

 

Hitachi Dynamic Replicator apporta un alto grado di integrazione, ottimizzazione del network e gestione automatizzata fornendo un efficace recovery e vantaggi concreti. Unendo tali potenzialità con le funzionalità chiave di replica dei più comuni sistemi di storage esistenti, Hitachi Data Systems offre alle imprese soluzioni di replica complete e ad un prezzo estremamente competitivo.

 

 

 

 

 

 

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende

 

Hitachi Data Systems

Hitachi Data Systems sviluppa le Service Oriented Storage Solutions, un insieme di soluzioni che - sfruttando appieno le tecnologie di virtualizzazione - permettono di creare ambienti di storage eterogenei, gestibili centralmente e dimensionati in funzione dei requisiti di business. Parte integrante di Hitachi Storage Solutions Group, Hitachi Data Systems ha più di 4.100 dipendenti e fornisce piattaforme di storage, software di gestione storage e servizi di consulenza attraverso canali diretti e indiretti in oltre 170 Paesi e regioni. Tra i clienti figura quasi il 60% delle prime 100 aziende di Fortune 500. Per ulteriori informazioni: www.hds.com

 

Hitachi Ltd.

Hitachi Ltd. (NYSE: HIT / TSE: 6501), società con sede a Tokyo, Giappone, è uno dei maggiori gruppi mondiali presenti nel comparto elettronico, con circa 400.000 dipendenti nel mondo e un fatturato consolidato che nell'esercizio 2008 (terminato il 31 marzo 2009) ha registrato un fatturato consolidato di 10.000 miliardi di yen (pari a 102 miliardi di dollari). La società produce e commercializza un'ampia gamma di sistemi, prodotti e servizi in numerose aree come informatica, elettronica, energia, industria, prodotti consumer, materiali e servizi finanziari. Per ulteriori informazioni:www.hitachi.com

 

Per ulteriori informazioni stampa:

Paola Sipione

Hitachi Data Systems

Via T. Gulli, 39

20147 Milano MI

Tel +39 02 4030921

Fax +39 02 40309280

www.hds.com/it

paola.sipione@hds.com

Daria Bonzani

Grandangolo

Via G. Favretto 13

20146 Milano MI

Tel +39 02 4771 8627

Fax +39 02 4771 8932

www.grandangolo.it

dbonzani@grandangolo.it

 

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967