 PressPool ufficio stampa digitale

Hitachi Data Systems stabilisce nuovi standard

nello storage midrange con una nuova piattaforma NAS ricca di funzionalità.  La nuova Hitachi NAS fornisce il consolidamento più elevato del settore e un file tiering intelligente integrato nel sistema.  

- Hitachi Data Systems, società del gruppo Hitachi, Ltd. (NYSE: HIT) e unico fornitore di Services Oriented Storage Solutions, annuncia oggi la nuova piattaforma Hitachi Network Attached Storage (NAS) powered by BlueArc, disponibile in due differenti soluzioni che stabiliscono ulteriori traguardi nello storage midrange per quanto riguarda le prestazioni, la scalabilità, il consolidamento e la gestione. I nuovi Hitachi NAS 3080 e 3090 offrono la più elevata capacità integrata e nativa di File Tiering intelligente disponibile oggi nell’ambito midrange, e comprendono numerose funzionalità concepite specificamente per incrementare la produttività e semplificare la gestione dello storage. Con questa nuova piattaforma NAS, le aziende utenti possono ottenere un risparmio fino al 30% nei costi totali di possesso e di esercizio (TCO) rispetto ad altre soluzioni della stessa fascia ad oggi disponibili.

 

Ampliando ulteriormente la nostra gamma NAS, oggi offriamo alle aziende nuove soluzioni storage midrange unificate e con connettività multiprotocollo, per aiutare i clienti ad avere maggior controllo sui propri dati e di conseguenza sulla gestione della propria organizzazione”, sottolinea Francesco Michea, Country Manager di Hitachi Data Systems Italia. “Le soluzioni storage di Hitachi Data Systems sono caratterizzate da un’unica piattaforma integrata che unisce il software di gestione dello storage, le funzionalità di content archiving e le soluzioni di data discovery, così da ridurre al minimo la complessità gestionale e abbassare sia i costi di investimento che quelli operativi. I nuovi modelli NAS sono particolarmente indicati per quelle aziende che hanno l’esigenza di proteggere e condividere per lungo tempo grandi quantità di dati fra molti utenti”.

 

Le aziende si trovano alle prese con la crescita esponenziale dei dati non strutturati, a fronte di budget IT limitati. Per gestire tale esigenza esse spesso consolidano i file server con soluzioni NAS che difettano di prestazioni e scalabilità, dando luogo alla proliferazione dei NAS. La nuova piattaforma Hitachi NAS si situa al vertice del settore con 100K IOPS per nodo e una capacità che arriva fino a 2 petabyte, permettendo livelli di consolidamento più elevati anche in ambito midrange. Non sono poche le aziende che prevedono di spostare i dati a minore frequenza di accesso su dispositivi storage meno costosi, anche se sono restii a farlo in assenza di strumenti di gestione integrati che automatizzino il processo. I nuovi modelli della piattaforma Hitachi NAS offrono capacità nativa di Tiering intelligente e sono strettamente integrate con la Hitachi Data Discovery Suite per consentire agli utenti di spostare i dati in maniera automatica tra i diversi tier Fiber Channel, SAS, SATA o di tipo archive, basandosi su policy prestabilite, e di cercare i contenuti nei silos storage, utilizzando i risultati delle ricerche per effettuare lo spostamento dei dati.

 

Grazie alle prestazioni elevate, alla scalabilità e alle funzionalità di gestione, la piattaforma Hitachi NAS offre ai clienti una base flessibile per acquisire maggiori vantaggi operativi a minori costi. Inoltre, questa soluzione costituisce un ottimo strumento per i clienti dotati di ambienti storage misti, in quanto si può avere una gestione comune tra la piattaforma Hitachi NAS e le tecnologie Hitachi SAN tramite un'unica interfaccia, senza che vi sia bisogno di strati gestionali aggiuntivi.

 

Le caratteristiche della nuova piattaforma Hitachi SAN

Le soluzioni Hitachi SAN 3080 e 3090 offrono prestazioni di alto livello a un prezzo di fascia midrange, in modo da avere una flessibilità di tipo “pay-as-you-grow” e una gestione semplificata delle risorse storage. Con questa soluzione midrange, i clienti hanno oggi a disposizione un ricco insieme di caratteristiche e funzionalità senza che vi sia complessità, incluso il nativo File Tiering integrato, che permette ai clienti di migrare automaticamente tra i media storage di costo elevato e quelli di costo inferiore, per semplificare la gestione e bilanciare le prestazioni con l’utilizzo dello storage.

 

Il modello Hitachi NAS 3080 arriva a 1 petabyte di capacità, mentre Hitachi NAS 3090 arriva a 2 petabyte e supporta 256 terabyte di file system, decisamente superiore ai 16 terabyte di file system previsti dalla maggior parte delle altre offerte NAS disponibili oggi sul mercato.

 

La piattaforma Hitachi NAS è composta da sistemi storage e Hitachi Storage Command Suite, offrendo una console unica per la gestione degli ambienti NAS e SAN unificati. Analogamente, la soluzione Hitachi NAS è interamente integrata con gli ambienti applicativi commerciali come Microsoft Exchange, SQL Server, SharePoint e Oracle quando sono utilizzati negli ambienti VMware vSphere. I gestori delle applicazioni possono utilizzare la piattaforma Hitachi NAS per le loro esigenze storage primarie (iSCSI) e secondarie in termini di backup, restore, archiving e disaster recovery.

 

Mark Peters, Senior Analyst di Enterprise Strategy Group, ha commentato: “Nonostante sia stata progettata per gli utenti midrange, l’offerta NAS 3080 e 3090 di Hitachi Data Systems dispone di funzionalità normalmente presenti nei sistemi di classe enterprise. Più in dettaglio, la facilità di gestione e le capacità native di file tiering consentono a queste nuove piattaforme di distinguersi in un mercato piuttosto affollato, sia che vengano utilizzate in maniera stand alone oppure che vengano integrate in una gerarchia virtualizzata ed eterogenea gestita con Hitachi”.

 

La nuova piattaforma Hitachi NAS è progettata specificamente per le organizzazioni che fanno uso intenso dei dati e per i più diversi settori di attività, con un occhio particolare per le applicazioni nell’ambito della sanità. Con le piattaforme uniche e integrate di Hitachi per tutti i tipi di contenuto, i fornitori di servizi sanitari possono amministrare facilmente le vaste quantità di dati che gestiscono ogni giorno con un unico pannello di gestione. La nuova Hitachi NAS accelera infatti l’accesso a tutti i tipi di dato, dalle informazioni sui pazienti alle note di fatturazione, e consolida l’ambiente IT semplificando notevolmente la gestione elettronica dei dati sui pazienti.

 

Disponibilità
La nuova piattaforma Hitachi NAS è già disponibile sia attraverso Hitachi Data Systems sia tramite i partner di canale.

 

Risorse web

 

 

Hitachi Data Systems

Hitachi Data Systems sviluppa le Service Oriented Storage Solutions, un insieme di soluzioni che - sfruttando appieno le tecnologie di virtualizzazione - permettono di creare ambienti di storage eterogenei, gestibili centralmente e dimensionati in funzione dei requisiti di business. Parte integrante di Hitachi Storage Solutions Group, Hitachi Data Systems ha più di 4.100 dipendenti e fornisce piattaforme di storage, software di gestione storage e servizi di consulenza attraverso canali diretti e indiretti in oltre 170 Paesi e regioni. Tra i clienti figura quasi il 60% delle aziende Fortune 100. Per ulteriori informazioni: www.hds.com

 

Hitachi Ltd.

Hitachi Ltd. (NYSE: HIT / TSE: 6501), società con sede a Tokyo, Giappone, è uno dei maggiori gruppi mondiali presenti nel comparto elettronico, con circa 400.000 dipendenti nel mondo e un fatturato consolidato che nell'esercizio 2008 (terminato il 31 marzo 2009) ha registrato un fatturato consolidato di 10.000 miliardi di yen (pari a 102 miliardi di dollari). La società produce e commercializza un'ampia gamma di sistemi, prodotti e servizi in numerose aree come informatica, elettronica, energia, industria, prodotti consumer, materiali e servizi finanziari. Per ulteriori informazioni:www.hitachi.com

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967