 PressPool ufficio stampa digitale

SICUREZZA DEI SISTEMI E LA PROTEZIONE DEI DATI

Call for Paper   Case History

e-SecurityLab   e-Security Best Practice

Invito a sottomettere i propri progetti e le proprie soluzioni migliori per la

SICUREZZA DEI SISTEMI E LA PROTEZIONE DEI DATI 

   
 
 

Scadenza per la sottomissione di proposte:
18 dicembre 2009

Data e Sede manifestazione:
Milano, 28 Gennaio 2010

Una vetrina prestigiosa per i migliori progetti italiani

Il 28 Gennaio 2010, si terrà a Milano la decima edizione del Convegno Nazionale e-SecurityLab, sulle soluzioni ed i servizi per la sicurezza dei dati, delle applicazioni e degli accessi della aziende.
La manifestazione, organizzata da BCI Italia e AIPSI (Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica), si baserà sulle Best Practice presentate dagli utenti, inerenti loro progetti, esperienze d’uso di particolari tecnologie – proprietarie o di tipo Open Source – realizzazione di innovative soluzioni per la propria Impresa.

La partecipazione al convegno, sia in qualità di Speaker sia di uditore, per le aziende utenti sarà gratuita.

Le proposte dovranno pervenire a BCI Italia entro il 18 dicembre 2009 e saranno accettate in base ai loro contenuti, in coerenza con le tematiche della manifestazione, e a parità di interesse, in funzione dell’ordine cronologico di arrivo.

Le presentazioni degli utenti dovranno essere inerenti esperienze e progetti nell’ambito delle seguenti aree:

  1. Risk Management, Definizione Priorità, Rispetto Normative: i modi migliori scelti dalle aziende nell’approccio trasversale della gestione dei rischi e della sicurezza. Tematiche preferenziali riguarderanno le normative relative a Privacy, Protezione dati, Sistemi di gestione e Governance.

  2. Impostazione e gestione di infrastrutture e servizi per il controllo degli accessi, delle identità, delle Policy, con Strong Authentication e Data Loss Prevention. Tematiche preferenziali riguarderanno la difesa del patrimonio informativo aziendale da furti di informazioni, frodi e dalla nuova generazione di crimini informatici: Controllo Accessi, Token, Lettori Biometrici, Protezione Dati, Crittografia, i Sistemi di Data Loss Prevention e le piattaforme integrate di System & Service Management e di Identity & Access Management. 

  3. Unified Threat Management: Firewall di nuova generazione, Security Appliance, Suite e servizi di Fraud Management difendersi da Malware e Phishing. Tematiche preferenziali riguarderanno la difesa da attacchi rivolti a ridurre la produttività (AntiSpam, AntiVirus, Anti-Phishing, Protezione Applicazioni), il ricorso a Managed Security Services Provider, l'impiego di sistemi basati su firme elettroniche.

  4. Verso il futuro: proteggersi negli ambienti virtualizzati, di Cloud Computing e Web 2.0 con accessi Wireless ed apparecchiature di nuova generazione. Tematiche preferenziali riguarderanno l'impiego di Smart Phone e connessioni wireless per la gestione di pagamenti, applicazioni remote e posta elettronica. 

Tutte le presentazioni sottoposte dagli utenti saranno pubblicate nella sezione Forum del sito www.itware.com, mentre le migliori saranno traslate in forma di articolo e pubblicate sulla rivista Toolnews.

Comitato di selezione

La selezione delle proposte verrà fatta da un Comitato nominato da AIPSI e presieduto dal suo Presidente.

Modalità di sottomissione delle proposte

Inviare la propria proposta via mail all’indirizzo toolnews@itware.com contenente le seguenti informazioni:

  • Dati relativi allo (o agli) Speaker: Nome, Cognome, azienda di appartenenza, ruolo, recapito telefonico e indirizzo di e-Mail, fotografia in formato JPG e GIF, sintetica biografia (non oltre 1.000 caratteri).

  • Dati relativi alla Sessione/Argomento scelto (le presentazioni avranno un durata di 20 minuti): Numero che contraddistingue l’area tematica coperta (1-4), tipo di presentazione (progetto, esperienza d’uso, presentazione di soluzioni innovative), titolo presentazione, breve descrizione dell’intervento: (non oltre 1.000 caratteri più 4/5 bullets), eventuali tecnologie utilizzate (prodotti, progetti Open Source, ecc.).

Vendor, Systems Integrator e Fornitori di Servizi interessati a sponsorizzare la ConfEXPO o avervi parte attiva (Boot, Demo, Presentazioni) sono pregati di contattare BCI Italia al num. 0382304985 o di mandare una mail a toolnews@itware.com

 

ATTENZIONE IN PALIO 2 VIAGGI A LONDRA PER DUE PERSONE PER ASSISTERE A INFOSECURITY EUROPE

Tra le presentazioni selezionate ne saranno estratte a sorte due che daranno diritto a ciascun relatore di partecipare gratuitamente con un accompagnatore alla prossima edizione di InfoSecurity che si terrà a Londra dal 27 al 29 aprile 2010.

Supplemento a ITWareNews
Nel caso non gradisca ricevere piu' la Newsletter ITWareNews,
La invitiamo a mandare  un messaggio di posta elettronica con Oggetto: "Basta" all'indirizzo itwarenews@itware.com

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967