 PressPool ufficio stampa digitale

Pink Lady®, al via la terza edizione di Food Photographer of the year 2014

È online il concorso promosso da Pink Lady®, la marca di mela europea leader del mercato, aperto a candidature provenienti da ogni paese e a fotografi, dilettanti e professionisti, di ogni età, che rappresenta una celebrazione internazionale dell'arte della fotografia legata al cibo. Le immagini dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2014, premio in palio di £ 5.000 ( 5.400 €.)

 

Dopo il successo ottenuto dalla seconda edizione, che si è chiusa con un aumento delle partecipazioni del 73% rispetto alla precedente edizione e con oltre 5.500 immagini in gara provenienti da tutto il mondo, ai nastri di partenza la nuova edizione del concorso fotografico più affermato per il settore food.

Pink Lady®, protagonista europea nella produzione e commercializzazione di mele, grazie alla sua intensa colorazione e al romantico bollino a cuore, torna sul mercato italiano a novembre e per l'occasione vuole celebrare e condividere la propria passione per il cibo come via di relazione nel suo consumo quotidiano nella nostra vita.

La fotografia vincitrice della scorsa edizione è firmata da una giovane fotografa rumena, sconosciuta al pubblico, che ha vinto grazie ad un'immagine semplice e intensa, che immortala un anziano signore nel gesto di mordere una mela.

Per registrarsi al concorso, aperto a tutte le età fino al 31 gennaio 2014, è sufficiente collegarsi al sito web http://www.pinkladyfoodphotographeroftheyear.com e registrarsi nell'apposita sezione.

I fotografi possono presentare la loro candidatura in varie categorie: il cibo per strada, gli alimenti nel loro ambiente naturale, i prodotti alimentari presso il punto vendita, il ritratto di un piatto pronto a essere consumato e naturalmente una categoria riservata ai fotografi in erba. Viene proposta anche una categoria specifica, intitolata 'Apple a day', che riunirà le fotografie di mele più creative, originali e marcate da un forte senso estetico.

Tra le novità di quest'anno, le nuove categorie del concorso: Politics of Food, per fotografie di stampo giornalistico che illustrino le differenti realtà dell'alimentazione nel mondo; Food Bloggers, dedicata alle bellissime immagini che spesso compaiono sui blog; e la categoria Unearthed® Food in Film, che ospita cortometraggi sul cibo.

Una giuria di esperti, composta da giornalisti culinari, fotografi, distributori e chef, valuterà le partecipazioni. I nomi dei vincitori saranno annunciati venerdì 28 febbraio 2014 e i vincitori saranno premiati nella serata di gala del 22 aprile 2014 organizzata presso The Mall Galleries, a Londra. Lo stesso edificio presenterà al pubblico le opere migliori, in esibizione dal 24 al 27 aprile 2014.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito http://www.pinkladyfoodphotographeroftheyear.com.

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967