 PressPool ufficio stampa digitale

Un artigiano audio svizzero a Città del Capo

Andrew Richardson di FaitalPRO intervista Christian Buchmuller di CB-Audio, Sud Africa.

 

A.R.: "Ci può descrivere la sua azienda, la gamma di attività e i suoi clienti di riferimento?”

C.B.: "Ho sempre amato la musica, e costruito il mio primo diffusore acustico nel 1984 quando avevo 16 anni, su un progetto esistente.

Nel 1998 mi sono trasferito dalla Svizzera al Sudafrica, a Cape Town, dove ho iniziato a noleggiare alcuni sistemi acustici a club e discoteche.

Nel 2000 ho costruito il mio primo sistema acustico per il noleggio audio, e poi, con un partner, abbiamo dato vita a una piccola azienda chiamata “S&B sound”. In seguito ho iniziato a lavorare da solo col brand CB-Audio creando un service audio di qualità per tutti i clienti, nuovi o esistenti.

Dal 2016 ho dedicato un impegno ancora maggiore alla ricerca e lo sviluppo, con l'obiettivo di inseguire una qualità ancora maggiore per tutti i clienti. 
Per loro sono diventato un consulente e un riferimento audio completo. 

I miei sistemi attivi o passivi si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente esistente e suonano sempre molto bene.

Poi, nel 2018 è arrivato il mio anno migliore e CB-Audio è stata finalmente pronta per il lancio ufficiale. 

I cabinet grezzi dei miei diffusori sono realizzati da un falegname svizzero, mentre l'assemblaggio finale viene fatto qui in Sud Africa.

Fin dall'inizio i miei impianti sono stati usati localmente per molti eventi di rave e di musica trans qui in Sud Africa.

Anche attualmente vengono utilizzati soprattutto in applicazioni mobili come feste, anche all'esterno, eventi musicali in genere con DJ e, quasi sempre, noleggio di sistemi completi.

Ho appena installato l'impianto audio in un club che è aperto dal marzo 2019, quindi mi interesso anche di installazioni audio fisse."

 

A.R.: "La sua filosofia è -dunque- molto orientata al cliente."

C.B: "Sì. Credo di poter dare ai clienti la migliore soluzione possibile per le ogni esigenza. Quindi, considero prioritaria la progettazione e la personalizzazione per ciascun cliente.

Ogni mio sistema deve adattarsi perfettamente a un determinato ambiente e la sezione dei bassi viene spesso installata in un angolo, o sotto a una scala o in posizione su misura.

Il suono è la mia passione e per questo voglio offrire ai clienti un servizio eccellente durante l'intero processo di progettazione, installazione, vendita o noleggio; e senza dimenticare il servizio post-vendita.

Il mercato audio qui in Sud Africa è molto competitivo e anche la lotta contro i prodotti cinesi - che costano poco ma sicuramente sono di bassa qualità - è faticosa.

Convincere i clienti che la qualità e l'affidabilità sono l'unica scelta possibile è un processo lento e costante.

Sono determinato ad offrire a DJ e musicisti il miglior sistema audio che il loro denaro possa acquistare, che sia affidabile e di alta qualità, basato sui migliori componenti.”

 

A.R: “In che modo i recenti cambiamenti nella nostra economia hanno influenzato il suo business?”

C.B: "Da quando ho iniziato a utilizzare i driver FaitalPRO posso realizzare sistemi audio di alta qualità che non temono la concorrenza. E visto che il Sud Africa è un luogo costoso per costruire i miei diffusori, controllo i costi solo sui cabinet ma mi servo solo di altoparlanti di alta qualità e, come risultato, vendo sistemi top class e unici."

 

A.R: "Da quanto tempo impiega gli altoparlanti FaitalPRO?"

C.B .: "Ho visto per la prima volta i driver FaitalPRO al Frankfurt Music Messe e immediatamente li ho impiegati nel 2010 con il marchio S&B, in qualità di sistemi audio personalizzati e nel noleggio di sistemi.

Da allora ho sempre usato i driver italiani per creare casse acustiche configurate come sorgenti puntiformi, “piccole” e compatte perché, finora, ho sonorizzato eventi fino 2000 persone o meno.

Mi succede piuttosto spesso che dopo un noleggio di un mio sistema, il cliente sia così impressionato dal suono che me ne commissiona una versione simile per acquistarla e installarla nel suo locale.

I miei clienti sono sempre molto soddisfatti e tra i più famosi posso citare l'impianto di diffusione Red Bull nel 2011, con un sistema progettato e costruito per il tour di Music Academy World a Cape Town."

 

A.R.: "Perché ha scelto FaitalPRO e quali prodotti sono trainanti nel suo business?"

C.B .: "All'inizio, ho utilizzato anche driver di altri produttori con risultati ragionevoli, ma mi sono presto reso conto che così non potevo salire ancora di qualità. Quindi ho iniziato a utilizzare il medio FaitalPRO 6FE200 che mi ha molto impressionato e anche ora continuo a utilizzarlo su più sistemi.

Poi man mano ho deciso di adottare molti altri modelli della gamma FaitalPRO."

 

A.R.: "Quali sono i commenti suoi e dei suoi clienti da quanto ha adottato i componenti FaitalPRO?"

C.B .: "Adoro quel suono, è come un HiFi potente che regala ai clienti un audio di alta qualità e che crea negli ascoltatori la sensazione di aver partecipato a una grande festa.

In altre parole, questi diffusori offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo e un'eccellente qualità del suono.

Questi prodotti garantiscono anche alta affidabilità e non hanno mai deluso me o i miei clienti.
Credo nella qualità e non nella quantità. La gamma di FaitalPRO risponde proprio a tutto ciò."

 

A.R: "Quali sono i suoi migliori prodotti o best seller?"

C.B .: "Il 18" sub 18HP1060 per le basse e il subwoofer R218S caricato con due 18HP1060 da 8 Ohm è di gran lunga il mio più venduto. 

È seguito dal mid / high M406 caricato con quattro 6FE200 4 Ohm e HF108R.

La serie FE200 mi ha sempre garantito la migliore riproduzione vocale. 

Ecco perché ho scelto il taglio di crossover a 5kHz. 
Spesso i miei clienti sono più impressionati dal “piccolo” R115S da 15" caricato con il 15HP1060 al neodimio da 8 Ohm. 
Ottengo sempre un basso controllato, potente, profondo e preciso che è semplicemente incredibile. Mi piace moltissimo!”

###

 

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

  PressPool p.iva 03912510967