 PressPool ufficio stampa digitale

“The Future's So Bright, I Gotta Wear Shades”: prime impressioni dal NAMM 2009

Febbraio '09   Decollo da una costa all'alta di FaitalPRO: il futuro è decisamente a colori. 
“Abbiamo iniziato subito col botto” dice Flavio Naggi, Overseas Sales manager di FaitalPRO, senza cercare eufemismi e

alludendo al successo della propria presenza aziendale alla recente fiera del sound professionale ad Anaheim in California, “ e facendo eco al brano dei Timbuk3 del 1986 siamo contenti di poter dire: “The future's so bright I gotta wear shades” (“il futuro è così brillante che dovrò mettere occhiali da sole”).”

Questo perché fin dal primo giorno - cosa piuttosto inusuale per il NAMM Show – lo stand FaitalPRO è stato letteralmente gremito di pubblico, non certo di curiosi.

Si tratta del quarto anno di presenza a questa importante fiera internazionale e il secondo in questo stand strategicamente posizionato in una delle hall principali.

Flavio Naggi riprende: “Fin da subito la sensazione è stata molto gratificante dato che molti professionisti che ci conoscevano sono venuti qui proprio al fine di visitare noi – approfittiamo per ringraziare - e non per “fare un giro in fiera e già che c'erano passare anche dal nostro stand”.

Questo significa che il nostro marketing sta funzionando, che i prodotti ci sono, che fanno parlare di sé e il mercato dà ottimi segni di aver ricevuto il nostro messaggio di “Qualità, Flessibilità, Innovazione”.

FaitalPRO, sempre al NAMM '09, ha colto l'opportunità di instaurare nuovi contatti, alcuni anche molto importanti, e consolidare una nuova distribuzione nell'America Orientale che farà da fulcro per il Sud America.

Tra i molti motivi di soddisfazione, l'accordo con un nuovo distributore con sede Trinidad e Tobago - Triple R Electronics - che curerà la distribuzione sui Caraibi e farà da ponte per le molte attività commerciali di quella zona.

La fiera è stata anche l'occasione di re-incontrare il recente distributore messicano Sprym che malgrado la “nomina” recente – a maggio 2008 - ha già prodotto risultati eccellenti dovuti soprattutto alla presenza locale di FaitalPRO, dato che è stato creato un magazzino a Puebla a solo un'ora, un'ora e mezza, da Città del Messico.

E' questa una strategia precisa di FaitalPRO che è stata ripresa seguendo uno schema operativo già attutato vicino a New York per servire gli Stati Uniti e a Hong Kong per coprire tempestivamente il mercato asiatico, ossia poter disporre di un magazzino locale sempre rifornito dei modelli più richiesti da cui servire direttamente e in tempi brevissimi i territori adiacenti.

“Abbiamo ridotto a un minimo davvero contenuto i tempi di attesa dei prodotti;” conferma Flavio Naggi, “in altre parole volevamo essere - e ci siamo riusciti - più vicini ai clienti. Inoltre proprio i clienti si sono subito accorti della facilità di reperimento e della disponibilità dei modelli che chiedono, con la qualità che serve, dell'ampiezza e della varietà delle gamme di prodotto sempre disponibili a magazzino.”

La concorrenza non ha quasi mai magazzini localizzati e, quando li ha, spesso li gestisce con una scarse energie, con prodotti proposti in modo discontinuo. Spesso i clienti si devono accontentare di un modello diverso da quello richiesto.

FaitalPRO, invece, può vantare un'ottima disponibilità in locale di tutti gli altoparlanti che servono e anche la qualità è quella il mercato richiede.

Ancora al NAMM 2009, due clienti, precisamente C-Pro e Bill Jenkins, erano presenti nella sound room di FaitalPRO con alcuni modelli dei propri diffusori che ovviamente racchiudevano “motori” FaitalPRO. Ciò ha permesso a tutti i visitatori di sentire e provare dal vero e di persona come suonano gli altoparlanti FaitalPRO in diffusori finiti ed esistenti, di costruttori e marchi già presenti e apprezzati sul mercato.

Un NAMM Show da ricordare, questo, anche perché è stato l'esordio dal vero del nuovo “super-woofer”, modello 18XL1500, presentato come disponibile - e non come prototipo - entro la metà del febbraio 2009, quindi pronto alla produzione in serie.

Flavio Naggi, orgogliosamente sottolinea: “Evidentemente il nuovo sub 18XL1500 era un prodotto che il mercato stava aspettando – ancora una volta una promessa mantenuta - visto il grande successo riscosso e il notevole interesse sollevato: moltissimi hanno richiesto campionature “prima possibile” e hanno dimostrato di avere già dei progetti in cantiere che fanno uso di questo modello. Hanno impiegato i dati teorici presentati sul sito FaitalPRO.com, e stanno quindi attendendo con impazienza la spedizione dei primi campioni.”

Sempre al californiano Namm, il costruttore Forge ha presentato un ottimo stand in cui a corollario dei propri amplificatori valvolari per basso e chitarra elettrica ha inserito diversi altoparlanti FaitalPRO nei propri cabinet. Il risultato è un diffusore “ad alta fedeltà” che si basa non più su un mono altoparlante ma su diversi driver per un vero diffusore multi vie. Forge anche per questo motivo è stata nominata “il miglior marchio presente al NAMM 2009”.

 

... continua.


Faital S.p.A. Via B. Buozzi 12 - 20097 - S. Donato Milanese - Italy - Tel.: +39 02 527703.1 - Fax: +39 02 5231130

Faital USA Inc. 220 West Parkway - Unit 13 - Pompton Plains NJ 07444 - U.S.A. - Phone: +1.973.835.2211 - Fax: +1.973.835.5055

http://www.faitalpro.com/
EMAIL Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Press contacts Italy and Abroad Roberto Landini Presspool.it

 

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967