 PressPool ufficio stampa digitale

Notice
  • Lack of access rights - File '\mambots\content\multithumb\thumbs\b.150.100.16777215.0..content.multithumb.thumbs.b.150.100.16777215.0.stories.FaitalPRO.logo50th.jpg'
  • Lack of access rights - File '\mambots\content\multithumb\thumbs\b.150.100.16777215.0..content.multithumb.thumbs.b.150.100.16777215.0.stories.FaitalPRO.logo50th.jpg'

“Venite a vedere i segreti del Sistema Faital”

fait.jpgSettembre 2008.    In occasione del 50esimo compleanno FaitalPRO apre le porte. “Venite a vedere i segreti del Sistema Faital”.
Invito ufficiale per gli editori nazionali e internazionali: breve intervista con Flavio Naggi.
Sono già due le riviste internazionali che hanno deciso di fare visita a FaitalPRO dopo aver constatato che gli altoparlanti professionali di questa azienda italiana stanno venendo adottati nei migliori sistemi di diffusori dei maggiori costruttori internazionali.

FaitalPRO è la divisone - che compie due anni di vita - dedicata ai settori del sound reinforcement professionale di Faital che a sua volta festeggia il 50esimo compleanno proprio nel 2008.

E proprio in occasione del mezzo secolo di attività della casa madre, FaitalPRO invita la stampa internazionale a una visita “a cuore aperto” della propria struttura progettuale nello storico quartier generale di San Donato, alle porte di Milano, e in uno dei vari siti produttivi disseminati nel mondo, quello alle porte di Cremona.

Abbiamo chiesto a Flavio Naggi, Overseas Sales Manager di FaitalPRO di commentare l'evento.


“L'idea di fondo”, Naggi esordisce, “è che non abbiamo grandi segreti o formule magiche, ma una ricetta di successo chiara e determinata, che perseguiamo con tutte le energie. Il primo punto a favore di FaitalPRO è la capacità di progettare e produrre internamente, in serie industriale, altoparlanti ideali in qualsiasi specifica applicazione di ogni cliente che però hanno le prestazioni e tutti i pregi dei migliori prodotti artigianali. Sono dei veri concentrati di tecnologie innovative, ricerca, passione, caparbietà e volontà di creare sempre il meglio, che derivano dall'esperienza e dai prodotti della casa madre, Faital, venduti in milioni di pezzi e presenti oggi in tutti i continenti soprattutto nel settore Automotive, oltre ad aver vinto numerosissimi premi e importanti riconoscimenti internazionali per la qualità. É molto importante che chiunque abbia a che fare con noi veda concretamente cosa c'è dietro ai prodotti FaitalPRO, perché nel nostro caso si può parlare davvero di “punta dell'iceberg”.”


Presspool: “Preferite parlare di “risorse umane” piuttosto che di “personale”, ci spieghi meglio questo concetto.”


Flavio Naggi: “Abbiamo pianificato tutto a tavolino per due anni prima del lancio della divisione professionale FaitalPRO, versato molto denaro in ricerca e sviluppo e setacciato il mercato dell'audio professionale prima di esser certi che ci fosse spazio per nuovi prodotti nel sound reinforcement; volevamo firmare i migliori trasduttori - in assoluto – farli qualitativi, robusti e affidabili, in grado di sopportare alte potenze e garantire la massima affidabilità. E volevamo dimostrare di poter raggiungere la massima espressione della tecnologia italiana d'alto livello, proprio come nella auto sportive. Dovevamo quindi puntare sulla eccellenza di strutture e tecnologie e soprattutto sulle persone, su precisi “valori” e affermare una filosofia di fondo che segnasse alcune pietre miliari come:

  • la responsabilità e le competenze di ciascun “attore” dei nostri reparti,

  • la definizione in modo meticoloso delle attività che ciascuno doveva portare avanti sotto la propria responsabilità,

  • far partire e continuare ad alimentare un fitto programma di formazione e qualificazione del personale interno

  • e in ultimo analizzare tutte le attività svolte per verificare se alla fine dei processi si era aderenti o meno alle procedure e alle istruzioni del Sistema Faital.

Quindi “risorse umane” soprattutto perché tutti i collaboratori sono “portatori di valori”fin dall'inizio; valori che poi vengono sviluppati e tutti devono avere una solida consapevolezza sia teorica che applicativa dei modelli e delle tecniche che consentono di gestire tutti i processi aziendali in modo snello e con alte performance qualitative.”


Presspool: “Può indicare in emblematica sintesi due delle caratteristiche che il “Blasone FaitalPRO” dovrebbe contenere? E come ci siete arrivati?


Flavio Naggi: “La qualità e la ripetibilità dei risultati per i nostri altoparlanti sono il fine ultimo; le due cifre essenziali sono la tenuta in potenza e l'efficacia qualitativa nei sistemi dei nostri clienti. Per raggiungere questi presupposti dovevamo sensibilizzare tutti i nostri operatori allo studio e alla gestione dei flussi di materiali e alla trasmissione delle informazioni all'interno dei processi aziendali. Poi dovevamo stimolare la definizione e il lancio di progetti di miglioramento delle performance dei processi e lo abbiamo fatto mediante una costante e meticolosa presentazione e discussione degli obiettivi, tenendo attivi gli aggiornamenti.


Presspool: “Semplificando molto, potremmo forse affermare che la “ricerca dell'eccellenza” in ogni segmento dell'azienda e la sensibilità di tutti verso questo concetto di fondo siano il fattore vincente di FaitalPRO.”


Flavio Naggi: “Evidentemente miriamo a mantenere un'azienda snella, cioè in grado di partire da una chiara identificazione della nostra strategia di sviluppo, in grado di ripromettere i prodotti, i processi e l'organizzazione in modo da conseguire i propri obiettivi con la massima efficacia. La nostra passione è sempre quella, proporre serie di altoparlanti indicati a diverse potenze, per il touring, le installazioni di tutte le dimensioni e basati su soluzioni tecniche molto innovative. Per mantenere questi standard elevati da noi non c'è fine al processo di miglioramento in termini di riduzione dei tempi e dello spazio necessario alla produzione e dei costi. Solo mediante la costante analisi dei problemi e la continua ricerca delle soluzioni - e successiva trasformazione - possiamo essere certi di offrire altoparlanti che non sono mai stati così vicini alla perfezione.”


Presspool: “Ed ecco, quindi, quasi logica conseguenza, l'invito a visitare l'organizzazione produttiva di FaitalPRO e l'organizzazione delle varie aree di competenza, così da provare in prima persona la veridicità di queste affermazioni.”


Flavio Naggi: “Il nostro duplice investimento a livello di risorse umane e tecnologie è davvero impossibile da descrivere a parole, anche perché disponiamo al nostro interno di una complessa linea di validazione dei prodotti che non è seconda a nessuno ed è riconosciuta a livello internazionale. É determinante vedere di persona quale iter segue ogni componente prima di entrare in produzione. Solo una visita di persona presso il nostro headquarter e la linea di produzione riescono almeno in parte a mappare il flusso del valore che i nostri prodotti sottendono e che i nostri clienti si garantiscono. Siete ufficialmente invitati per una visita di persona e nell'occasione anche a brindare per il nostro 50esimo compleanno!”

logo50th.jpg Informazioni su FaitalPRO

FaitalPRO è la divisione professionale della Faital S.p.A., con base a S.Donato Milanese, Milano. Faital, è un gruppo multinazionale nel settore dell'audio da cinquant'anni. Certificata da standard internazionali, vanta filiali e impianti produttivi in sei nazioni. Progettazione, esperienza e innovazione applicata si sommano a processi produttivi tecnologici molto avanzati tesi a creare prodotti d'altissima qualità, senza compromessi. Ogni prodotto della linea FaitalPRO viene progettato meticolosamente e internamente in ambienti CAD e FEA e poi testato per garantirne assoluta consistenza qualitativa audio e affidabilità heavy-duty. L'impiego di NdFeB, speciali sistemi per dissipare il calore e tecnologie particolari consentono sensibili riduzioni nel peso, grande resistenza in potenza e performance di riferimento per un'affidabilità totale in tutti gli ambienti e le esigenze delle applicazioni pro-audio.

Faital S.p.A. Via B. Buozzi 12 - 20097 - S. Donato Milanese - Italy - Tel.: +39 02 527703.1 - Fax: +39 02 5231130

Faital USA Inc. 220 West Parkway - Unit 13 - Pompton Plains NJ 07444 - U.S.A. - Phone: +1.973.835.2211 - Fax: +1.973.835.5055
http://www.faitalpro.com/     info @ faitalpro.com

Press Contacts: Italy & International: Roberto Landini www.presspool.it

 

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967