 PressPool ufficio stampa digitale

Notice
  • Lack of access rights - File '\mambots\editors\jce\jscripts\tiny_mce\plugins\filemanager\images\ext\pdf_small.gif'
  • Lack of access rights - File '\mambots\editors\jce\jscripts\tiny_mce\plugins\filemanager\images\ext\pdf_small.gif'

“Ce lo aspettavamo; inutile fingere false modestie.”

doyle2.jpgIl mercato dà seri segni di apprezzamento verso i nostri altoparlanti, costruiti con la migliore tecnologia italiana”.
Flavio Naggi, Overseas Sales Manager di FaitalPRO.
Gennaio 2008. “L'audio è davvero nel nostro DNA, quindi prima o poi doveva succedere!” Così esordisce Flavio Naggi, Overseas Sales Manager di FaitalPRO, commentando soddisfatto quanto appena successo che coinvolge i propri prodotti scelti anche dal costruttore canadese Doyle Audio.
Ma andiamo con ordine.

Il lancio

Il lancio di FaitalPRO, la divisone di Faital che realizza altoparlanti professionali, avvenuto due anni fa, è stato meticolosamente programmato a tavolino travasando tutta l'esperienza e la passione di quest'azienda italiana con sede a San Donato, alle porte di Milano, e pianificando seriamente un percorso di crescita qualitativa che i prodotti potessero riflettere.

doyle1.jpgIl punto di origine

Il punto di origine di Faital - che festeggia cinquanta anni “tondi” di attività proprio nel 2008 – è la capacità di progettare e produrre in serie altoparlanti perfettamente su misura per ciascuna specifica applicazione di ogni cliente. Non a caso i prodotti Faital sono oggi utilizzati in centinaia di applicazioni SR e PA, griffati dai marchi più prestigiosi e adottati dalle maggiori case automobilistiche mondiali. Veri concentrati di tecnologie innovative, venduti in milioni di pezzi in tutti i continenti, oltre ad aver vinto numerosissimi premi per la qualità e importanti riconoscimenti internazionali.

Il punto di arrivo

Il punto di arrivo, le line Professionali per il Sound Reinforcement di FaitalPRO, fanno tesoro dei 50 anni di quest'eccellenza e sono un vanto per l'azienda, altoparlanti di riferimento per i professionisti: una vera espressione di passione, tecnologie e qualità, senza compromessi.

Il commento

Flavio Naggi conferma: “Prima del lancio di FaitalPRO, abbiamo investito molto tempo (oltre due anni), denaro in ricerca e sviluppo e studiato a fondo il mercato dell'audio professionale per capire come poter fornire i migliori trasduttori - in assoluto - per i nostri clienti che creano sistemi ad alta potenza, con la massima affidabilità.”

La sfida era evidente: riuscire a farsi notare in un segmento di mercato affollato e concorrenziale come il Sound Reinforcement non era da sottovalutare. Quindi si è puntato tutto sulla qualità, sulla ripetibilità dei risultati, sulla tenuta in potenza e sulla efficacia. Così sono nate, pian piano, serie di altoparlanti indicati a diverse potenze, per il touring, le installazioni di tutte le dimensioni e basati su soluzioni tecniche molto innovative che il mercato ha subito fatto sue.

Le linee di prodotto oggi

  • Serie Professional, woofer molto affidabili, versatili utili in tutte le applicazioni ed estremamente leggeri, da 5, 6, 8, 10, 12, 15”, da 80 fino a 350W.

  • Serie Five Hundred, eccellente affidabilità meccanica, woofer ottimi anche in soluzioni estreme, con grandi escursioni dell'equipaggio mobile, da 10, 12, 15 e 18” su 500W.

  • Serie High Performance, woofer con soluzioni elettro meccaniche innovative (come il sistema di raffreddamento del neodimio), grandi potenze e rapporto peso/potenza elevatissimo, da 10, 12, 15, 18”, da 700 a 1000 W.

  • Serie Compression Driver, per alte frequenze, bobine da ¼, 1 e 2”, da 30 a 80 W.

I risultati

A distanza di tempo, sono già diversi i costruttori europei e statunitensi che impiegano nei propri diffusori gli altoparlanti in neodimio prodotti da FaitalPRO. Per alcuni si tratta di un vanto evidente che possono sbandierare ai quattro venti, per altri invece di un “segreto” da celare e custodire all'interno dei propri diffusori a marchio (eh si, anche nomi piuttosto famosi di insospettabili costruttori montano altoparlanti FaitalPRO). Per tutti -comunque- la qualità FaitalPRO - è il caso di dirlo - “si sente”.

Più un “endorser” che un cliente!

Un ultimo costruttore di diffusori (in ordine di tempo), si è aggiunto alla lista di “fan”, la “Doyle Audio”, primo nel Canada e con sede a Ontario, ad usare altoparlanti professionali al neodimio FaitalPRO. Gerard Doyle è rimasto talmente soddisfatto dai risultati ottenuti di recente dall'impiego di woofer FaitalPRO da 18” da creare addirittura una serie di video -e renderli disponibili sul web -per far capire a tutti i potenziali clienti quanto siano buoni ed affidabili i propri prodotti, soprattutto perché in essi sono installati altoparlanti FaitalPRO.

doyle.jpgDa non perdere

Di seguito riportiamo il link e vi consigliamo sicuramente di dare un occhio, ne vale davvero la pena.

http://www.faitalpro.com/aboutus/videos/videos.php

 Il primo commendo di Doyle

Di seguito riportiamo un suo primo commento che apre una lunga intervista che pubblicheremo integralmente appena possibile e che certo non nasconde ma anticipa a chiare lettere il suo apprezzamento per i prodotti FaitalPRO.

Doyle ha esordito dichiarando: "Non sarebbe possibile chiedere prestazioni migliori e una qualità sonora superiore, per un audio che non ho mai neppure sognato fosse possibile".


Informazioni su FaitalPRO

FaitalPRO è la divisione professionale della Faital S.p.A., con base a S.Donato Milanese, Milano. Faital, è un gruppo multinazionale nel settore dell'audio da quasi cinquant'anni. Certificata da standard internazionali, vanta filiali e impianti produttivi in sei nazioni. Progettazione, esperienza e innovazione applicata si sommano a processi produttivi tecnologici molto avanzati tesi a creare prodotti d'altissima qualità, senza compromessi. Ogni prodotto della linea FaitalPRO viene progettato meticolosamente e internamente in ambienti CAD e FEA e poi testato per garantirne assoluta consistenza qualitativa audio e affidabilità heavy-duty. L'impiego di NdFeB, speciali sistemi per dissipare il calore e tecnologie particolari consentono sensibili riduzioni nel peso, grande resistenza in potenza e performance di riferimento per un'affidabilità totale in tutti gli ambienti e le esigenze delle applicazioni pro-audio.

logo50th.jpgFaital S.p.A. Via B. Buozzi 12 - 20097 - S. Donato Milanese - Italy - Tel.: +39 02 527703.1 - Fax: +39 02 5231130

Faital USA Inc. 220 West Parkway - Unit 13 - Pompton Plains NJ 07444 - U.S.A. - Phone: +1.973.835.2211 - Fax: +1.973.835.5055
http://www.faitalpro.com/

info @ faitalpro.com   pdf doyleita-1 150.54 Kb
Foto per la stampa disponibilli
http://www.faitalpro.com/press_photos.zip

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967