 PressPool ufficio stampa digitale

Borsa di studio e Student Paper Award da SMPTE

Scadono il 14 maggio prossimo le domande che gli studenti SMPTE possono presentare per partecipare allo Student Paper Award e alla borsa di studio in memoria di Louis F. Wolf Jr.

Sono due ottime occasione per gli studenti che vogliano esplorare il campo del motion imaging, connettersi con colleghi e leader del settore media e mostrare il proprio talento sia creativo che tecnico.

 

In pratica, il discorso si centra su una serie di percorsi pensati per esplorare il settore dei media AV.
Lo Student Paper Award eleggerà un documento d'eccezione preparato e presentato da un membro studente SMPTE, che affronti una fase tecnica di lavorazione nel cinema, la televisione, la strumentazione fotografica o arti e scienze strettamente affini.
Il documento vincente sarà pubblicato sul SMPTE Motion Imaging Journal e lo studente vincitore riceverà un'accomodation completa alla SMPTE 2018 Annual Technical Conference & Exhibition nella sua nuova sede del Westin Bonaventure Hotel & Suites nel centro di Los Angeles, con ufficiale riconoscimento al Galà degli Awards.

Non esiste un livello tecnico richiesto per i documenti.
I possibili argomenti includono l'ultra-alta definizione (UHD), la gestione del colore e della gamma dinamica, il futuro della distribuzione dei media, l'infrastruttura dei media, la gestione del flusso di lavoro, l'elaborazione nel cloud e i media virtualizzati, l'acquisizione ed elaborazione di immagini, la gestione dei contenuti, la conservazione e il restauro, l'evoluzione cinematografica e la tecnologia di proiezione, la percezione umana di immagini e/o suoni, la qualità e il monitoraggio di immagini e suoni, la compressione, la sicurezza, le tecniche audio, i progressi nelle tecnologie di visualizzazione, la realtà virtuale e aumentata (VR e AR), così come il video a 360°, l'apprendimento automatico e l'intelligenza artificiale (AI) nella creazione di contenuti. Ulteriori dettagli su possibili argomenti e requisiti di presentazione sono disponibili su smpte.org/student-paper-award.

La borsa di studio in memoria di Louis F. Wolf Jr. offre $ 5.000 per coprire costi di iscrizione scolastica.
La borsa di studio è aperta ai membri degli studenti SMPTE che sono studenti universitari o laureati a tempo pieno iscritti a un college o università, accreditati a un corso di due o quattro anni.
I candidati devono laurearsi in un programma che enfatizzi l'ingegneria, la scienza, le tecnologie avanzate o le teorie fondamentali associate a l'immagine in movimento, suoni, metadati e flussi di lavoro coerenti con il campo di interesse di SMPTE.
Il modulo di domanda e i requisiti sono online su smpte.org/scholarships.

La scadenza per la richiesta di queste opportunità è lunedì 14 maggio.

Gli studenti possono diventare membri degli studenti SMPTE gratuitamente attraverso lo Student Membership Challenge, che finanzia interamente il primo anno di iscrizione per gli studenti idonei. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.smpte.org/smc.

Ulteriori informazioni sulle opportunità degli studenti SMPTE sono disponibili su smpte.org/students.

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967