 PressPool ufficio stampa digitale

Rohde & Schwarz fornitore ufficiale della 67° Berlinale

Dal 9 al 10 Febbraio 2017 la Berlinale dà appuntamento ai professionisti del cinema, entusiasti e professionisti, a Berlino, per la 67° edizione.

 

Un festival che propone al mercato internazionale eventi molto importanti, con circa 325mila presenze, 20mila professionisti da 124 nazioni, un numero enorme di film in proiezione su varie sezioni, e 4mila giornalisti. Il suo epicentro è l'European Film Market (EFM) con oltre 800 film in vendita e Rohde & Schwarz per il quinto anno consecutivo assicura che tutto si svolga con la più alta qualità ed efficienza.

In qualità di fornitore ufficiale di apparati, l'azienda di Monaco mette a disposizione tre stazioni di mastering Clipster, una piattaforma di playout a 4 canali Venice 2U e la sua soluzione Cell storage SpycerBox.

Il sistema, installato presso il data center di Colt Technology Services è centrale nel workflow digitale della Berlinale. Clipster genera in modo veloce ed affidabile i digital cinema packages (DCP) per le proiezioni, assicurando che la qualità di visualizzazione sia elevatissima.

Sono circa 1100 film in totale in proiezione alla Berlinale, inclusi i 400 dell'European Film Market. Parte del materiale viene proposto nei formati file diversi dal DCP finale, alcuni addirittura su reel. Con Venice tutto viene "ingestato" e il server di produzione digitalizza il materiale e lo esporta per eventuale extra processing.

SpycerBox Cell mette in buffer i file video per esser certi che Clipster possa processare in modo efficiente l'enorme quantità di dati. La stazione di mastering supporta un gran numero di formati video così da convertire e processare in modo veloce qualsiasi film già digitalizzato. Qui si generano i DCP ad velocità, superiore al tempo reale, così se servono modifiche all'ultimo istante, per esempio per un sottotitolo, è tutto possibile.

Foto stampa qui

http://www.press.rohde-schwarz.com

INFO:

http://www.rohde-schwarz.com

TAG.

Berlinale,cinema,concorso,dcp,colt,clipster,spycerbox,european film market,venice,

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967