 PressPool ufficio stampa digitale

Cooke Optics per guadagnare tempo nella post

La serie televisiva norvegese Valkyrien è stata girata con obiettivi anamorfici Cooke Anamorphic/i e 5/i. Ciò ha permesso di catturare anche metadati di tipo ottico mediante la tecnologia "/i Technology" che fornisce al cineasta più informazioni sul set con dettagli sugli obiettivi e sulla camera utilizzati.

 

Questo permette nella successiva fase di post e di creazione di effetti speciali una velocità di esecuzione maggiore.
La Cooke Optics costruttore di obiettivi di precisione per impieghi cinema e tv ci informa che il norvegese Johan-Fredrik Bødtker, FNF, ha fatto dei suoi obiettivi Cooke Anamorphic/i e Cooke 5/i accoppiati a una camera ARRI ALEXA per sveltire i flussi di produzione sul set e nella post.
La serie Valkyrien verrà lanciata a breve dall'emittente norvegese NRK e venduta ad altri broadcaster in Scandinavia. Andrà anche in onda nel UK su Channel 4 nel 2017.
Ambientata nella moderna Oslo, Valkyrien è incentrata su un dottore che gestisce una clinica illegale per curare criminali ed emergenze che non sono accettati nei normali ospedali. La serie è prodotta da Erik Richter Strand dalla Tordenfilm AS e dalla Fridthjof Film.
Parte importante della narrazione è il mood creato dai dettagli dei differenti set, in special modo ambienti scuri e sporchi, con sorgenti di luce precisa ma non troppo, identificata ma non spettrale e tremula.
Andreas Herzog Grimsø, Camera Manager della Storyline Studios che ha messo a disposizione apparati di produzione e di post per Valkyrien, afferma che "l'uso della /i Technology è piuttosto semplice quando conosci l'approccio. Basta coordinare il lavoro del DIT sul set e del DP. Poi per gli effetti speciali non serve un VFX supervisor sul set. Questo permette di risparmiare molto tempo nel compositing, dato che i valori giusti non sono da indovinare ma sono indicati, DoF e lunghezza focale vengono letti direttamente da Nuke. Ciò permette di risparmiare un giorno di lavoro su alcune scene."

# # #

Web: www.cookeoptics.com

TAG:
serie televisiva, 5/i,cinema,post,Optics,Johan-Fredrik Bødtker,FNF,Cooke,Anamorphic/i,Cooke 5/i,ARRI ALEXA,NRK,Channel 4,Oslo,Erik Richter Strand Tordenfilm AS,Fridthjof Film,Andreas Herzog Grimsø,Camera Manager,Storyline Studios,Valkyrien,/i Technology,DIT,DP,VFX supervisor,set,DoF,Nuke

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967