 PressPool ufficio stampa digitale

Blackmagic Design: Telecamere digitali Cinema Style

Blackmagic è nota per l'introduzione di piccole cineprese digitali, utilizzate in tutto il mondo, che sono caratterizzate da un disegno incredibilmente compatto e dal taglio molto serio.

Sono telecamere digitali, compatte e robuste, nate per il cinema, caratterizzate da una dinamica molto ampia che ben sposa le esigenze del grande schermo per le riprese dal vero.
I filmati digitali realizzati sono caratterizzati da immagini molto nitide anche grazie alla possibilità di scegliere ottiche di tipo PL, EF e MFT, secondo esigenze.

[in uscita su Millecanali ed Tecniche Nuove, tutti i diritti riservati]


Le registrazioni sono effettuate su file in formato RAW e ProRes ad alta qualità.
Uno schermo tattile integrato consente di monitorare e modificare le impostazioni, visualizzare i parametri dell'audio, dell'esposizione e immettere i metadati direttamente sulla macchina da presa.

Girare con qualità cinematografica

È possibile scegliere tra modelli con due diversi tipi di sensori di immagini cinematografiche e tre diversi tipi di aggancio obiettivi, come PL, EF o MFT.
Oggi le cineprese digitali si sono avvicinate del tutto alle esigenze del regista cinematografico al punto di spazzare via la pellicola e non farla rimpiangere in nessun frangente.
Tutte le produzioni più recenti, come i comunicati pubblicitari, i film del grande cinema e i videoclip musicali sono oggi girati con camere digitali e i risultati sono sempre così straordinari perché il colore viene corretto spessissimo utilizzando DaVinci Resolve.
Le telecamere di altissimo livello broadcast riescono a fornire immagini molto nitide però sono limitate dai confini tipici del sensore video tutto sommato "normale".
Blackmagic invece nelle sue telecamere Cinema ha voluto progettare prodotti con sensori in grado di rendere una gamma molto ampia e quindi sono veri strumenti nelle mani di chi fa cinema ai massimi livelli, secondo le specifiche proprio di latitudine, saturazione, profondità colore e dettaglio di incisione tipiche del cinema.
I costi, poi, non sono proibitivi, così da consentire a molte fasce di mercato di aderire a questo "look & feel" in stile film, per chi fa spot televisivi, video musicali o anche documentari, e persino matrimoni o video aziendali!
I Sensori da Super 35mm assicurano colori più saturi e una profondità di campo creativa.
La grande risoluzione, le qualità dell'otturatore delle telecamere da produzione in 4K di Blackmagic sono accompagnate dal sensore Super 35mm con montaggio per obiettivi professionali ad aggancio PL ed EF.
Le incredibili immagini in Ultra HD con 12 stop di gamma dinamica rendono le riprese di altissima qualità.
Un fattore minimo di crop ci consente di impiegare obiettivi super grandangolari così da registrare immagini ampie e bellissime e al tempo stesso la gamma dinamica è così elevata da permettere la cattura sia delle alteluci sia dei dettagli in ombra ben oltre le tradizionali video camere.

Un'ampia gamma dinamica

Se la gamma dinamica aumenta, di pari passo aumentano anche le possibilità creative e le immagini diventano ancora più coinvolgenti.
Alcune cinecamere sul mercato utilizzano l'esposizione multipla o "modalità HDR" per simulare un'ampia gamma dinamica. Questo artificio tuttavia non funziona bene dove il video contiene grande movimento.
Le telecamere cinema Blackmagic registrano ogni fotogramma con un ampio range dinamico in modo da ottenere le alteluci in modo perfetto e senza clipping. E poi ricchezza di dettagli e ombre. Il sensore 2.5K vanta una dinamica così alta da consentire riprese in interni, con una esposizione corretta, e al tempo stesso di ottenere anche ricchezza di dettagli nelle immagini all'esterno, riprese attraverso le finestre.

dida
Colori più ricchi e una profondità di campo più creativa con le cinecamere Blackmagic

dida
Cineprese digitali che garantiscono straordinarie immagini cinematografiche, per ottenere colori più ricchi e una profondità di campo più creativa.

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967