 PressPool ufficio stampa digitale

Cinema & DI

High Frame Rate fino al 4K a 120 fps su Sony VENICE

La versione 4.0 del firmware, attraverso la licenza HFR opzionale, introduce nuove velocità di ripresa; fino a 120 fps in 4K 2.39:1 e 60 fps in 6K 3:2, funzionalità di controllo remoto avanzate e supporto dei metadati estesi Cooke/i3e Zeiss

Leggi tutto...

National Geographic Genius, Picasso e Baselight

La seconda stagione della popolare serie di National Geographic Genius si concentra sulla straordinaria vita del pittore Pablo Picasso.
Il colorist Pankaj Bajpai di Encore in Hollywood è stato incaricato di creare il look che ha evocato il tempo e il luogo così come l'arte.
Bajpai era il colorista della prima serie di Genius, che vedeva Einstein come protagonista ed era ambientato in Germania.
La seconda serie popola i climi più caldi di Spagna e Parigi.

Leggi tutto...

Il "film First Man", la NASA e FilmLight

Un film che racconta la storia del famoso grande salto per l'umanità di Neil Armstrong. Per dargli un forte senso di autenticità, il regista Damien Chazelle si era recato alla NASA per vedere se ci fosse materiale d'archivio dell'era Apollo.
La buona notizia era che la NASA offriva l'accesso completo al materiale d'archivio e ce n'era davvero tanto tra cui scegliere.

Leggi tutto...

Sony nella Netflix Post Technology Alliance

Sette telecamere di punta di Sony sono entrate a far parte di Post Technology Alliance, un programma nato per assicurare ai filmmaker che le apparecchiature soddisfino i requisiti tecnici e di workflow di Netflix.
Quattro telecamere cinematografiche digitali della gamma CineAlta di Sony parteciperanno al programma, tra cui il sistema di telecamere full frame di nuova generazione VENICE, attualmente utilizzato da James Cameron per girare i sequel di Avatar. CineAlta di Sony è la scelta ideale per registi e direttori della fotografia che non vogliono scendere a compromessi rispetto alla loro personale visione artistica e desiderano creare emozioni in ogni frame.

Leggi tutto...

Panasonic Varicam per Crazy & Rich


La VariCam di Panasonic è stata scelta come telecamera principale per le riprese di "Crazy & Rich" (titolo originale:Crazy Rich Asians), commedia romantico-drammatica della Warner Bros.

É il primo film prodotto adHollywood a portare in scena attori asiatici in ruoli da protagonisti dal 1993, quando uscì il film di Wayne Wang "Il circolo della fortuna e della felicità".

Leggi tutto...

Sony Venice, prime due in Europa

Sony Venice, prime due in Europa
La service company tedesca di noleggio telecamere "Ludwig Kameraverleih GmbH" si porta a casa due Venice, macchine da presa cinema digitale di Sony.
Comprate praticamente a scatola chiusa, i responsabili della società Ludwig Kameraverleih GmbH hanno firmato per l'acquisto e saranno i primi in Europa a ricevere le telecamere.

Leggi tutto...

PressPool

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967