 PressPool ufficio stampa digitale

6° simposio HbbTV a Roma

Sofia Digital ha sponsorizzato il 6° simposio HbbTV a Roma, Italia, dal 17 al 18 ottobre 2017 e mostrato alcuni dei più recenti servizi HbbTV sviluppati in tutto il mondo.

Alcuni concetti sottolineati sono qui: http://hbbtvrome.com/wp-content/uploads/2017/10/HbbTV-Symposium-Rome-2017-all-presentations-v1.1.pdf.

L'HbbTV sta funzionando molto bene per le stazioni televisive commerciali e le trasmissioni Free-to-Air, che stanno anche cercando nuove opportunità di business per mantenere la competitività sui mercati.

 

Pubblicità mirata

La televisione ibrida è una grande opportunità per gli inserzionisti al fine di raggiungere i mercati di massa.

HbbTV come qualsiasi altro standard è in continua evoluzione e fortemente influenzato dalla tecnologia e dalle tendenze delle imprese.

Per HbbTV le tendenze in corso includono i Big Data e l'idea di una pubblicità mirata - un modo veramente ibrido di monetizzare sia l'infrastruttura OTT esistente che Broadcast.

La promessa di applicazioni operative, che sostituiscono l'interfaccia nativa TV o STB con una speciale applicazione HbbTV, basata su Smart TV, apre la nuova opportunità per gli operatori.

Ciò permette di risparmiare i costi in proprietari di sviluppo SW e HW.

A partire dalla trasformazione della TV tradizionale e dalla sua lotta nel tentativo di trovare lo spazio vitale in un ecosistema che cambia, le grandi entità come il DVB sono in allerta verso la prossima crisi della televisione e stanno iniziando a collaborare più a fondo con HbbTV.

Ciò significa che stanno cominciando ad esplorare le possibilità commerciali uniche per la connessione ibrida tra la trasmissione e la banda larga.

Notizie importanti recenti sono la decisione di W3C di pubblicare le estensioni dei media source (EME) come standard W3C. Ciò si spera aiuterà la TV ibrida a realizzare il proprio potenziale creando un modo aperto e stabile, utile ad implementare le soluzioni DRM.

Anche la realtà virtuale è presente in questo panorama.

È interessante stare a vedere quali tipi di implementazioni ci saranno in futuro e come la VR possa influenzare anche la produzione e l'industria della TV.

info: www.sofiadigital.com

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967