 PressPool ufficio stampa digitale

Analizzatore multicanale di bitstream MT2000

Linear Acoustic lancia il nuovo MT2000, uno strumento completo di analisi multi stream audio, Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby E, e bitstream PCM, che comprende anche un generatore di segnali di test per tutti i formati appena detti e altro.

Nasce in configurazione portatile per effettuare diagnosi complete multi canali e permette agli ingegneri e tecnici del suono di tenere sotto controllo l'integrità di tutti i segnali con codifica Dolby e segnali PCM in tutta la catena di produzione e trasmissione broadcast e addirittura anche in sistemi home theatre evoluti, visto che è dotato anche di ingressi consumer S/PDIF.
L'unità MT2000 di Linear Acoustic accetta in ingresso e in uscita segnali via AES, TOSLINK ™ ottica, connettori 3GHz SDI o HDMI.
È in grado di identificare il formato del segnale d'ingresso selezionato e attiva l'appropriato decoder integrato mediante funzione Auto-sensing 3GHz HD/SD-SDI (SMPTE 292M/259M/424M), fino a 1080p/60/59.94/50Hz, ed accesso a metadati audio VANC.
Genera forme d'onda PCM come rumore bianco, rumore rosa, onda sinusoidale e quadra, segnale test di latenza, A/V sync test pulse (per beep/flash) e in opzione codifica Live Dolby E.
Permette misure di loudness ITU-R BS.1770 con Dolby Dialogue Intelligence.
Rinviene errori su layer AES3 layer e all'interno dei layer codec audio, inclusa formattazione SMPTE 337 e Dolby E guard band.
Tutti i connettori sono su BNC femmina da 75-Ohm; gli ingressi principali sono con terminazione interna a 75-Ohm; livelli segnale per SMPTE 276M/AES-3ID-2001. Un ingresso AES consente di accettare input un timecode.
Oltre a visualizzare le statistiche di segnali audio e metadati, l'MT2000 include il misuratore loudness ITU-R BS.1770-1/2/3 con il selezionabile Dolby Dialogue Intelligence ™ per supportare ATSC A/85 e EBU R128.
La registrazione è prevista tramite il connettore USB e/o tramite SNMP su Ethernet.
Possiamo selezionare per decodifica e misure i PID audio.
Possiamo demultiplexare e analizzare da segnali HDCP e non HDCP la bandabase multicanale o audio encodato.
La modalità Pass-through permette di modificare lo stato dei bit del canale AES del segnale in ingresso prima di passarlo alle uscite.
L'MT2000 è in grado di generare il flusso di bit selezionato contemporaneamente su tutti i connettori di uscita, anche durante la ricezione e la decodifica di un segnale. Oppure generare segnali PCM a due canali. In questa modalità, l'utente può selezionare il tipo di forma d'onda di uscita (rumore bianco, rumore rosa, quadrato), ampiezza e frequenza.
Test e analisi sono forniti anche per la latenza e lip sync semplificato.
Una serie completa di set di flussi dati di tipo Dolby Digital, Dolby Digital Plus, e Dolby E test è già memorizzata e l'utente può modificare il set mediante download del software.
I segnali sono forniti simultaneamente attraverso le uscite AES e ottiche TOSLINK e possono essere ri-embeddati in una qualsiasi delle coppie SDI.
In uscita possiamo avere il segnale di ingresso originale, un PCM multicanale decodificato della versione del segnale di ingresso, segnali di test, o, nel caso di uscita SDI, una combinazione di tutti questi.
Oltre a visualizzare statistica di segnale e metadati, l'MT2000 permette misure di loudness ITU-R BS.1770-1/2/3 con selezione di Dolby Dialogue Intelligence™ per supporto di ATSC A/85 e EBU R128. Il logging è permesso via connettore USB e via SNMP su Ethernet.

Un display OLED giallo molto visibile e un comando rotativo permette la navigazione nei menu e l'impostazione delle funzioni. Un jack tipico da 1/8" per controllo cuffia può commutare per monitor di ciascuna coppia di canali decodificati o un downmix di tutto il program.
Altoparlanti pilotati da un amplificatore digitale garantiscono un'uscita molto intelligibile per un controllo veloce e per emulare la resa sonora dei sistemi acustici portatili.
Una batteria ricaricabile interna NiMH costituisce l'alimentazione, poi la presa DC si collega a un alimentatore universale. Di serie è prevista una borsa morbida da trasporto e adattatori multipli.

www.LinearAcoustic.com sales@LinearAcoustic.com

dida
Analisi e generazione segnali audio multicanali di prossima generazione con l'MT2000 di Linear Acoustics.

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967