 PressPool ufficio stampa digitale

TASCAM presenta la versione aggiornata del CD Player/MiniDisc Recorder

e altro ancora TASCAM rinnova il Lettore di CD e Registratore Mini-Disc MD-CD1, una pratica soluzione per
diverse applicazioni in sole due unità rack. Il nuovo modello "Mark 2" offre ora la possibilità di disattivare il ricevitore a infrarossi per evitare malfunzionamenti all'interno di installazioni multiple. Il controllo dell'intonazione durante la riproduzione di CD è stato esteso, ampliando la variazione di
velocità da +16% a -50%. Gli utenti troveranno anche la nuova funzione Time Track Increment,
specifica per le registrazioni di eventi di lunga durata, che aggiunge automaticamente un nuovo Track ID a intervalli programmabili da 1 a 10 minuti durante la registrazione.
L'MD-CD1 “Mark 2” ha inoltre diverse funzioni per le installazioni più complesse, tra le quali
segnaliamo la riproduzione di CD MP3 con visualizzazione dei tag ID3 sul display, la connessione tramite tastiera di computer per l'editing dei titoli e le funzioni di trasporto, ed il controllo via porta seriale RS-232C per l'integrazione nei sistemi di controllo remoto più diffusi. È disponibile anche la scheda opzionale LA-MC1, con Ingressi ed Uscite analogici bilanciati.

TASCAM annuncia tre nuovi Registratori di CD
TASCAM aggiorna tutti i masterizzatori in catalogo, con l’adozione di una nuova meccanica a
caricamento frontale (Slot-In). Uno dei vantaggi principali che questa meccanica offre, consiste
nella possibilità di installare i nuovi modelli CD-RW900SL, CD-RW901SL e CC-222SL con un
angolo fino a 90 gradi rispetto alla tradizionale posizione orizzontale.
In aggiunta al nuovo trasporto, il CD-RW900SL e il CD-RW901SL possono essere impostati per
ridurre la velocità di acquisizione dei dati scritti su supporti scadenti o danneggiati, potendo quindi leggere e riprodurre anche dischi considerati ormai illeggibili. E’ presente una impostazione per prevenire arresti accidentali durante la riproduzione continua di MP3.
È stata aggiunta una nuova modalità per Time Skip per spostarsi all'interno delle tracce con
incrementi di 1 minuto, mentre il CD-RW900SL è stato dotato di funzioni Auto Cue e Auto Ready e
di un ricevitore a infrarossi che può essere disattivato per evitare malfunzionamenti causati da altri telecomandi.
Inoltre, gli utenti sono ora in grado di effettuare registrazioni continue con due unità CD-RW901SL collegate in cascata tra loro.
Anche il CC-222SL è ora equipaggiato con la meccanica a caricamento frontale, e la dotazione di uscite è stata ampliata rendendo indipendenti le prese del Registratore di CD e del Registratore di Cassette.


Nuovi MP3 e CD Trainers da TASCAM
La gamma dei “trainers”, i popolarissimi strumenti proposti da TASCAM per imparare
divertendosi, si rinnova:: dopo aver introdotto l'MP-GT-1, un pratico MP3 player con
preamplificatore per chitarra, effetti e funzioni per l’apprendimento, TASCAM ora presenta due ulteriori modelli all'interno della stessa serie, uno per il basso (MP-BT1) e una per la voce (MPVT1).
Ancora, tre ulteriori unità dello stesso tipo, ma basate su un CD player, stanno per essere lanciate (CD-GT2, CD-BT2 e CD-VT2) - la terza e ancora più compatta generazione di una categoria di prodotti di successo da diversi anni.
I nuovi "Trainers" TASCAM sono equipaggiati con effetti o multi-effetti dedicati alla categoria di strumenti per cui sono stati costruiti e permettono di alzare o abbassare il tempo di riproduzione e l'intonazione, assieme o in modo indipendente. Oltre a questo, gli apparecchi sono dotati di funzioni di ripetizione ciclica (Loop), in modo che gli utenti possano ascoltare ripetutamente, magari rallentati, brani difficili o velocissimi assoli, per poterne carpire tutti i dettagli. Tutti i Trainers sono
dotati di accordatore cromatico con calibrazione. Possono visualizzare CD-text e tag ID3 sul display per dare informazioni sulla traccia e sull'artista. Ad eccezione della versione per basso, è presente una funzione di cancellazione dello strumento o della voce, per poter usare i dischi originali come basi musicali. Per contro, i bassisti possono sfruttare un processore dedicato per
migliorare la resa dei bassi o per ridurre le basse frequenze del materiale riprodotto.
Tutti i modelli funzionano a pile ricaricabili oppure tramite un alimentatore opzionale. I modelli MP3 Trainer incorporano una pila a ioni di litio, che può essere ricaricata tramite una semplice connessione USB o tramite l'alimentatore opzionale.

Driver per Windows Vista disponibile per le interfacce TASCAM US-122L e US-144
TASCAM ha appena reso disponibile il driver a 32 bit compatibile con Windows Vista per le
interfacce Audio/MIDI USB US-122L e US-144. La nuova versione 1.10 del software supporta
anche Windows XP Service Pack 2 ed è disponibile per il download presso il sito TASCAM.
Le interfacce US-122L e US-144 permettono la creazione di registrazioni audio e MIDI di elevata qualità sia su computer Macintosh che Windows. La tecnologia USB 2.0 consente alte frequenze di campionamento fino a 96 kHz a 24 bit di risoluzione. L’alimentazione viene fornita direttamente dalla connessione USB, eliminando la necessità di alimentatori esterni. Entrambi i pacchetti includono Cubase LE, il popolare software per registrazione a 48 canali, e GigaStudio 3 LE, la versione leggera dell'acclamato campionatore software a 64 voci.

Per ulteriori informazioni: www.TASCAM.com
distribuito in Italia da Exhibo s.p.a. –www.exhibo.it

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967