 PressPool ufficio stampa digitale

Fascino irresistibile e vestito retrò, nascondono grandi tecnologie

Non chiamatela solo “radio”: Teac SLD 920 (radio con cd, orologio e porta USB)
Le ultime statistiche nel settore “audio consumer” danno i lettori Mp4 in calo.

Si parla anche di caduta generale delle vendite per i lettori multimediali portatili (-20% in volume e -18% in valore). Però la flessione più consistente nelle vendite sembra riguardare i lettori Mp4 (-28% in volume e -24% in valore), a dispetto della decrescita dei prezzi medi.

Le stesse statistiche ci dicono che fortunatamente è in controtendenza -in particolare- il recupero del segmento dei lettori Mp3, sostenuti da nuovi modelli integrati dall’utilizzo di nuove funzionalità (USB, TFT, LED) e da un design accattivante.

Lo sa bene Teac che ha in catalogo diversi prodotti molto accattivanti per tecnologia e design in questo segmento.
Con le medesime specifiche di qualità elevata e grande attenzione all'estetica Teac ha lanciato anche vari modelli di prodotti non portatili ma da casa, che si distinguono per il contenuto così moderno da sopportare davvero a fatica la definizione riduttiva di “radio”.

Un esempio per tutti il nuovo modello Teac SLD 920, che dietro a un look davvero attraente in stile retrò, proprio come una vecchia radio dei primi del 900, racchiude molte innovazioni tecnologiche di rilievo.

Non si tratta di un prodotto che strizza l'occhio a un'utenza che deve possedere competenze musicali molto particolari, come avviene per l'hi-fi composta da diversi componenti, ma di un ottimo prodotto di elettronica di consumo “stand alone” che farà comunque grande sfoggio di sé in ogni locale della nostra casa e ufficio.

Se non fosse per il display centrale dot matrix con scritte rosse potrebbe assomigliare al vistoso cofano e al radiatore di una vecchia Cadillac.

Ma anche la scritta frontale “stereo” -sempre in stile automotive- dà subito informazioni inequivocabili.

E, sempre sul frontale molto ordinato, tutti i i tasti funzione e le due manopole ai lati, per il controllo del volume e della sintonia appaiono facilmente raggiungibili.

Ancora sul frontale uno dei pregi maggiori di questa Teac SLD 920, ossia la presa USB che assicura la totale compatibilità coi lettori MP3 esterni da cui possiamo leggere i contenuti ma anche scrivere file MP3.

I file scaricati da lettori portatili potranno essere riprodotti dai potenti altoparlanti frontali laterali da 63mm (15E) e dal sub centrale posto in verticale da 75mm di cui la SLD 920 è dotata.

E sempre a proposito di riproduzione d'alto livello e di tecnologie spinte, dobbiamo citare il sistema “Variable Bass Boost” che grazie al woofer restituisce una resa sorprendente delle basse frequenze.

Per la sua ottima adattabilità nel leggere molti formati audio diffusi, il modello SLD 920 è definito dalla casa madre “il riferimento” tra le radio con lettore CD, infatti parliamo di riproduzione di CD, CD-R/RW CD con dati scritti in MP3 e file MP3 in genere, di sintonizzatore AM/FM con RDS ed emittenti memorizzabili.

Il citato display LCD frontale ha funzione di orologio digitale, timer per spegnimento, di sveglia giornaliera e ripetuta.

Oltre alla presa USB possiamo impiegare altre sorgenti audio esterne collegabili grazie alla prevista presa analogica in ingresso.

Da non trascurare anche la presenza di una presa per il collegamento di una cuffia e il telecomando a distanza.

DOWNLOAD IMMAGINI ALTA RISOLUZIONE

Informazioni su Exhibo

Exhibo S.p.A., fondata nel 1958 ha la sua sede a Vedano al Lambro. Distributore di prodotti audio professionali, di elettronica di consumo, di comunicazione e sicurezza. Solution Provider, attraverso Exhibo Projects, struttura interna dedicata, che offre un supporto di consulenza progettuale. La Mission aziendale è rappresentare in tutta Italia, come agente/distributore esclusivo, marchi internazionali leader e gestire professionalmente i Brand. Offre al cliente consulenza tecnica, progettazione e start-up, riparazione e manutenzione pre e post vendita di tutta la gamma di prodotti che rappresenta. Opera nei seguenti settori di mercato: Comunicazione Audio professionale (per studio e per installed sound), Musicale, Museale, Broadcasting, Avionica, Comunicazione wireless e di sicurezza in ambienti delimitati, Videosorveglianza, Elettronica di consumo, Audiologia e Information Technology. I marchi rappresentati sono:
* Audio e installed sound: SENNHEISER, NEUMANN, ECLER, K+H, EAW, EAW COMMERCIAL, RYCOTE, NETCIRA, AEQ, TELEVIC, AUDIOPLUS, AUVITRAN, TASCAM, VESTAX, KÖNIG & MEYER, TRUE SYSTEMS
* Elettronica di consumo: SENNHEISER, SENNHEISER COMMUNICATIONS, TEAC, TEAC MEDIA SYSTEMS
* Comunicazione wireless e di sicurezza: ASCOM WS, FELSENMEER, COBS, KONFTEL, GRÄF & MEYER,
* Videosorveglianza: ABRIXIS, SECURITY PLUS


Exhibo s.p.a. Via L. da Vinci, 6 Vedano al Lambro MI Lisa Andriani - Tel. +39 039.4984.1 Fax +39 039 4984.280
E-MAILQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.exhibo.it

PressPool

Progetto

Progetto

- Virtual Press Office - Ufficio Stampa - Abbiamo realizzato questa Sala Stampa Virtuale per: * fornire alle aziende i supporti comunicativi essenziali alla crescita corporate,* dare una maggiore visibilità ad alcuni...

PressPool Abroad

PressPool Abroad

OUR MAIN COURSES (FOR INTERNATIONAL CUSTOMERS): PressPool Press office "main courses" (for international customers) are: * Creating press releases and case studies on target * Create and populate international websites * Web videos, pure...

Adsense XP

  PressPool p.iva 03912510967